|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/29/2000 Posts: 901
|
Ho un portatile con Vista ed oltre al disco C con il SO ho una partizione do ve ho tutti i dati personali (D). Mi sono accorto che non ci si può più accedere (dalla visualizzazione eventi pare sia così da sabato scorso, ma ho anche notato lo stesso errore 2 volte a febbraio, un paio di volte a maggio, a luglio e praticamente ogni minuto da sabato in poi). Premesso che dopo vari tentativi di scandisk ecc. tutti con l'impossibilità di accedere, ho formattato la partizione avendo tutti i dati su un HD esterno e ho ripristinato il tutto. Vorrei fare 2 domande: a) se non avessi avuto le copie quali tentativi avrei potuto fare ? b) non è possibile che il visualizzatore eventi, per lo meno per le cose gravi, dia un avviso senza bisogno di andare a guardare di proposito ? grazie per le eventuali risposte
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Impossibile dirti quanti tentativi a vuoto avresti dovuto fare: se non avessi avuto le copie, forse avresti perso tutto e buonanotte... ... o forse avresti potuto recuperare i dati servendoti di un LiveCD di Linux. Ma lo posso assicurare al 100%.
|
|
|
per il visualizzatore eventi nessun suggerimento ?
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Direi proprio di no. Per come l'hai descritta somiglia vagamente ad una specie di "perdita del file-system" repentina ed improvvisa... dubito molto che il Visualizzatore Eventi possa averne serbato intellegibili tracce.
|
|
|
Effettivamente il visualizzatore eventi inizia l'11/9 con una continuità di ogni minuto o giù di li a dirmi che è impossibile accedere a D ma non mi dice perchè; io chiedevo, per poter intervenire prima la prossima volta (!!) non è possibile un segnale dal visualizzatore che mi consenta di verificare subito ?
|
|
Guest |