Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

cambio alimentatore e il pc non va piu Opzioni
goldgrass61
Inviato: Thursday, September 16, 2010 6:32:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/31/2009
Posts: 135
forse qualcuno puo darmi qualche informazione a riguardo:
quest'estate all'improvviso il pc (assemblato)viene spento da me normalmente, e nel momentodella riaccensione 3/4 ore dopo morto,nel senso chepremento il pulsante di accensione non si accende nessuna luce,neanche quella del pulsante.
probabile rottura dell'alimentatore tanto che sentivo puzza di bruciato,non avendo mai messo mani dentro
un pc ,non mi sono sentito di cambiarlo da me.
mando il pc dal tecnico che me la venduto, mi cambia l'alimentatore accendo il pc, evviva va,riesce fare l'avvio di xp e due secondi dopo si spegne,riprovo piu volte a riaccenderloma da solo l'input della luce verde
senza riuscire ad accendersicioe pigio sul tasto luce verde rossa stop si spegnela luce e tutto.
riporto il pc dal tecnico dopo una settimana me lo riconsegna facccio la prova,di nuovo lostesso problema
il primo avvio si accende giusto per il tempo dell'avvio di xp1 minuto forse poco piu poi piu nulla,
premetto che non ho mai usato un gruppo di continuita
qualcuno puo dirmi se ha avuto simili problemi?
GRAZIE
Sponsor
Inviato: Thursday, September 16, 2010 6:32:33 AM

 
dead
Inviato: Thursday, September 16, 2010 8:54:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,541
Secondo me quando l'alimentatore si è bruciato potrebbe aver danneggiato qualche altro componente (MoBo, ram?)
La cosa che però mi lascia maggiormente perplesso è il tuo tecnico: per ben due volte te lo restituisce come aggiustato senza nemmeno verificare se funziona veramente???? Ma che accidenti di tecnico è? Riportaglielo e chiedigli di provarlo in negozio prima che te lo restituisca...


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
wolfestein
Inviato: Thursday, September 16, 2010 3:51:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
dead ha scritto:
Secondo me quando l'alimentatore si è bruciato potrebbe aver danneggiato qualche altro componente (MoBo, ram?)
La cosa che però mi lascia maggiormente perplesso è il tuo tecnico: per ben due volte te lo restituisce come aggiustato senza nemmeno verificare se funziona veramente???? Ma che accidenti di tecnico è? Riportaglielo e chiedigli di provarlo in negozio prima che te lo restituisca...

......e che controlli anche se è un problema di surriscaldamento della cpu.
archangel256
Inviato: Friday, September 17, 2010 12:17:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
Quoto sopra, potrebbe essere la cpu, oppure ci sono altre opzioni, tipo un malfunzionamento della mobo o della ram, magari causato dalla rottura del precedente alimentatore.

Comunque vai dal "tecnico" e fatti valere, perché non può consegnarti per due volte un pc malfunzionante.
goldgrass61
Inviato: Wednesday, September 22, 2010 9:40:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/31/2009
Posts: 135
il tecnico ha detto"il pc funziona,l'ho tenuto acceso un giorno intero senza spegnersi"questo nel suo studio.
a questo punto qualcuno sa dirmi cosa c.... puo essere,lui pensa al cavo del pc,e possibile? io lo avevo provato anche in altre prese di corrente e con un gruppo di continuita' nisba,possibileche la tensione elettrica non è piu costante? visto che il portabile collegato allo stesso posto con la spina trasformatore funziona normalmente.
un po di tempo fa ebbi piu o meno un problema simile al lavoro il pc all'improvviso incominciava ha spegnersi e riavviarsi,lo mandai in riparazione dai tecnici del comune dove sono impiegato restituto peche da loro andava una scheggia datemi una dritta aiutoBrick wall Brick wall Brick wall Brick wall
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.