Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Chrome si pianta 6 volte su 10! Opzioni
usag
Inviato: Wednesday, September 15, 2010 11:58:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2007
Posts: 220
Salve,
ho installato sul mio pc, Arch Linux da circa 3 settimane. Sostanzialmente tutto ok, tranne che per Chrome (installato tramite Yaourt).
Il fatto è che per aprire una pagina, su 10 volte, 6 va a vuoto. È come se mancasse la connessione, mentre ovviamente è presente; infatti ho provato sia con Ubuntu che con Xp, gli altri 2 s.o. che ho su (entrambi con Chrome) e lì non mi da mai problemi. Quindi son portato a pensare che ci sia un bug nel Kernel di Arch? è possibile?
Stasera per esempio, per collegarmi a Megalab, ho dovuto arrestare Arch e riavviare con Ubuntu (ora sto scrivendo con Ubuntu), altrimenti non c'era verso collegarsi. Preciso che i parametri di rete sono quelli giusti (ormai li conosco a memoria, da quante volte ho reinstallato).
Per quanto rari possano essere gli utenti di Arch, spero che ce ne sia qualcuno un po' "navigato".
Grazie Drool.
Sponsor
Inviato: Wednesday, September 15, 2010 11:58:13 PM

 
monsee
Inviato: Thursday, September 16, 2010 1:41:04 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Mi spiace tanto, Usag, ma io ho con Archlinux un rapporto di pura e semplice frustrazione.
Vero è che provai ad installarlo, ma fu un'esperienza talmente vuota, stressante e frustrante che ho scelto di voltargli le spalle per sempre e buonanotte!... Il fatto è che io detesto (di tutto cuore, lo confesso!) qualsiasi cosa che faccia troppo ricorso al Terminale e alla "riga di comando"... Mi piace la modalità "grafica": se proprio volessi usar solo Linux testuale, mi installerei su pen-drive il freeDOS.
Per cui, non sono capace -mi spiace.- di aiutarti. Ma Dead (che con ArchLinux ha avuto belle esperienze), se leggerà il tuo post ti aiuterà di certo.
dead
Inviato: Thursday, September 16, 2010 8:49:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,537
Confermo che chrome da qualche problema su Arch, tant'è che su Ubuntu lo uso senza problemi, su arch uso firefox.
Può essere che il problema sia legato esclusivamente alla 64-bit. Tu usi 32 o 64?


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
usag
Inviato: Thursday, September 16, 2010 12:16:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2007
Posts: 220
Commenta:
Tu usi 32 o 64?


Uso una 64 bit (Amd Athlon 64).


Allora forse sarà meglio che usi Firefox? peccato perché leggendo in giro su Internet, Chrome risulta più sicuro di Firefox, oltre ad esser più veloce.
Ok grazie sia a Dead che a Monsee. Drool
dead
Inviato: Thursday, September 16, 2010 12:26:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,537
mah guarda... sul forum di archlinux non sembra che i problemi relativi a chrome siano tantissimi. Magari con un po' di post e tempo da dedicarci riesci ad ottenere un sistema affidabile (così poi spieghi anche a me come fare :D)


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
usag
Inviato: Friday, September 17, 2010 2:55:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2007
Posts: 220
Ciao,
dopo aver visto che con Chrome non c'è verso navigare, per lo meno qui, allora ho installato Firefox su Arch (che qui si chiama Namoroka ed ha il mondino blu); solo che è in inglese. Non c'è verso renderlo tutto italiano?
Credevo ci fosse il pacchetto classico firefox-it nei repo ma mi dice che non esiste.
Ultima cosa: ho provato ad installare Google Earth (scaricando il tarball per i 64 bit) ma quando vado a compilare con makepkg -cs, mi da questo errore:


Code:
==> ERRORE: Avviare makepkg da root è una CATTIVA idea e può causare
        danni permanenti e catastrofici al tuo sistema. Se
        vuoi avviarlo da root, usa l'opzione --asroot.




e se tento di eseguire l'operazione "sloggandomi", mi dice che non ho i permessi necessari per tale operazione. Insomma è un circolo chiuso.

Il pc è un Amd Athlon 64.

Ringrazio in anticipo Dead che da come ho capito, risulta essere il guru di Arch, qui dentro Drool.
dead
Inviato: Friday, September 17, 2010 4:17:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,537
usag ha scritto:
Ciao,
...
Ringrazio in anticipo Dead che da come ho capito, risulta essere il guru di Arch, qui dentro Drool.


Mi sa che la tua opinione circa le mie competenze in merito è enormemente distorta Speak to the hand
Rispetto a te ho solo qualche mese di vantaggio nell'utilizzo di archlinux,che è un mondo da scoprire.
Io trovo comunque moltissime risposte nel forum di Archlinux, dove ti consiglio di postare in merito al tuo problema.
Personalmente non ho mai installato Google Earth, ma semplicemente, se no nl'hai già fatto, proverei il comando makepkg -cs --asroot come dice l'avviso.

Per trasformare Namoroka in italiano penso che tu possa usare lo stesso pacchetto di firefox. Non mi ricordo più da dove si scarica ma me lo aveva indicato monsee. Io lo uso in inglese perchè tutto sommato non mi da fastidio.

ciao.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
monsee
Inviato: Friday, September 17, 2010 4:46:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se mi dici a quale versione di Firefox esattamente corrisponde il tuo Namoroka (nome hawaiano?), ti linko il secondo file di cui hai bisogno per averlo in lingua italiana. Il primo file, invece, te lo linko già ora: si tratta di una "estensione": installala. NON ti tradurrà un bel niente (perché manca il secondo file) ma è indispensabile per ottener, dopo che avrai installato il secondo file, l'agognata traduzione. Eccoti il LINK.
Inoltre, ti suggerisco di installare il Dizionario italiano, che puoi trovare QUI (torna utile per postare senza far troppi strafalcioni [non che tu ne faccia, sia ben chiaro!], ad esempio).
usag
Inviato: Friday, September 17, 2010 10:41:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2007
Posts: 220
Ciao,
allora per Firefox ho risolto; ho scaricato il pacchetto direttamente dal sito ufficiale di Mozilla, grazie Monsee.

Commenta:
Se non l'hai già fatto, proverei il comando makepkg -cs --asroot come dice l'avviso.


Sì, l'ho gia fatto, ma mi parte la compilazione e basta ma il pacchetto di fatto non c'è, nel senso che non compare in nessun menù; quindi non posso lanciarlo.


Commenta:
Io trovo comunque moltissime risposte nel forum di Archlinux.


Sì, ok farò così.

Grazie!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.