Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

pc in blocco Opzioni
gae65
Inviato: Monday, September 13, 2010 12:08:31 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/13/2010
Posts: 9
Ciao a tutti,
Da ieri mattina ho un problema con il mio computer fisso.Mentre stavo navigando su internet mi sono comparse delle strisce orizzontali su tutto il monitor con conseguente blocco del computer.L'ho riacceso e dopo il secondo blocco ho riavviato il computer e sono entrato in modalità provvisoria per effettuare una scansione con avast.Purtroppo ho scoperto che la protezione attiva di avast era disabilitata e con questa anche gli aggiornamenti.Ho effettuato una scansione online con trendmicro che mi ha rilevato un trojan e uno spyware.Credendo di aver risolto il problema ho riavviato il pc ma si è bloccato alla schermata di caricamento di windows xp.Dopo aver provato diverse volte,ho effettuato il recupero del disco rigido con il backup di acronis true image attraverso il disco di ripristino ma pur constatando in modalità provvisoria l'effettiva esecuzione dell'operazione,accendendo il pc normalmente questo mi si è bloccato nuovamente alla schermata di caricamento di windows xp.In modalità provvisoria dopo il recupero del disco rigido sono riuscito ad aggiornare le definizione dei virus e a eseguire una scansione completa con avast 4.8 pro(prima del recupero avevo avast 5.0)Ho tentato anche di ripristinare windows xp effettuando il boot da cd ma anche questo tentativo non ha portato nessun miglioramento.In questa situazione cosa devo fare?(vorrei evitare la formattazione)
Ho già fatto la scansione con malwarebytes e anche con dr.web stamattina ma nessuno dei due mi ha trovato niente.Stamattina ho acceso il pc in modalità normale e mi è apparsa un a schermata di windows che diceva che era stato fermato l'avvio per non creare danni ulteriori ,causa file danneggiato NV4(mi sembra DS) poi il pc si è riavviato da solo ed è andato in blocco ,come al solito posso solo usarlo in mod.provv.
CHI MI PUO AIUTARE....? GRAZIE 1000
Sponsor
Inviato: Monday, September 13, 2010 12:08:31 PM

 
monsee
Inviato: Monday, September 13, 2010 12:41:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Innanzitutto, mi duole comunicarti che hai sbagliato Sezione (questa è fatta per "salutare" i nuovi arrivati!)... per cui il tuo thread, qui, ha ben scarsa visibilità. Presumo che Alfonso (il nostro Webmaster) sposterà il tuo thread, quando se ne accorgerà, per cui non ti stupire se non lo ritrovi più qui (NON è una "punizione": lo sposta per darti maggiore visibilità, dunque per meglio aiutarti).
In quanto al fatto che in Modalità Provvisoria la "protezione residente" dell'antivirus risulti disabilitata, sappi che è un fatto assolutamente NORMALE e NON significa che il tuo antivirus sia per forza KO.
Per attivare la scansione antivirus dalla Modalità Provvisoria, la miglior via è quella di andare in Risorse dl computer, cliccar col tasto DESTRO del mouse sull'iconetta del Disco C e sceglier, fra le voci che appaiono, quella rlativa alla scansione con l'antivirus. Naturalmente, questo genere di scansioni (che servono essenzialmento quando di sospetta di essre infetti) è bene farle col Ripristino configurazione di sistema disabilitato.
In quanto al problema che hai avuto, dalla tua descrizione sembra quasi più un problema attinente lo schermo. Ma dubito che i tuoi tentativi di risolver la faccenda abbiano migliorato le cose.
Puoi entrare in Windows almeno in Modalità Provvisoria? Se sì, controlla come stan messi i drivers di Sistema (specie quelli relativi alla Scheda Video).
fdaccc
Inviato: Monday, September 13, 2010 2:54:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
Benvenuto Comunque.
a.roselli
Inviato: Tuesday, September 14, 2010 10:44:28 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Strisce sul monitor e arresto del computer, credo si tratti di un problema hardware, ad esempio con a scheda video, se hai aperto il computer per cambiare qualche componente, controlla se hai reinserito bene tutte le schede o se hai staccato inavvertitamente qualche cavetto, se non hai aperto il computer ti consiglio di portarlo in assistenza.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

gae65
Inviato: Tuesday, September 14, 2010 7:02:05 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/13/2010
Posts: 9
mi ha disattivato anche avast e bit defender on line mi ha trovato un rootkit bagle........lo ha tolto ma va sempre male nn mi fa neanche ripristinare windows
monsee
Inviato: Tuesday, September 14, 2010 7:50:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Il Bagle è alquanto rognoso... Sinceramente, non penso che basti una scansione online per eradicarlo.
Un metodo per la rimozione viene descritto (in italiano) QUI.
Un altro metodo (più aggiornato) si può trovare (sempre, in italiano) QUI (in cui l'uso è spiegato anche con delle immagini e che contiene un link dal quale scaricare il file), ad opera del nostro -di Aiutamici- amico Steven75.
gae65
Inviato: Tuesday, September 14, 2010 8:52:53 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/13/2010
Posts: 9
grazie 1000 ci provero'
gae65
Inviato: Sunday, September 26, 2010 7:46:19 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/13/2010
Posts: 9
era la scheda video!!!!!d'oh!
yanez
Inviato: Sunday, September 26, 2010 8:43:38 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/21/2010
Posts: 146
gae65 ha scritto:
era la scheda video!!!!!d'oh!


Hai individuato il guaio della parte HW, ora pensa agli altri "ospiti".

Con il Bagle non si scherza Brick wall , vai in sez virus per un controllo.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.