Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ridurre foto Opzioni
Erik71
Inviato: Sunday, September 12, 2010 11:23:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/21/2002
Io ho un piccolo problema. Cerco un programma che mi permette di ridurre le foto che scarico dalla fotomacchina per inviarle tramite mail o inserirle nei forum o socialnetwork, però mi piacerebbe mantenere sul pc la foto a dimensione originale.
Quando con un programma di fotoritocco ridimensiono la foto per poi inviarla tramite mail mi accorgo che perde la dimensione originale. Come posso fare ?
Grazie
Sponsor
Inviato: Sunday, September 12, 2010 11:23:22 PM

old_bilodiego
Inviato: Sunday, September 12, 2010 11:27:48 PM

Iscritto dal : 3/2/2010
cbbusto
Inviato: Sunday, September 12, 2010 11:28:04 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Un programma ottimo, che io uso spesso, è PaintNet, lo trovi su aiutamici, riduci le foto come vuoi senza perdere la qualità, le puoi anche
migliorare, attento che per mantenere la foto originale devi cliccare su file..salva con nome e dare un nome nuovo all'immagine modificata.

EDIT: mi ha preceduto bilodiego, altro software che va bene, ma io preferisco PaintNet, anche perchè è in italiano e puoi fare tutti i ritocchi e le modifiche che vuoi.
sabbb
Inviato: Sunday, September 12, 2010 11:39:19 PM

Iscritto dal : 9/12/2009
Erik71 ha scritto:

Quando con un programma di fotoritocco ridimensiono la foto per poi inviarla tramite mail mi accorgo che perde la dimensione originale. Come posso fare ?
Semplice (se ho capito cosa intendi) col copia incolla.Praticamente copi le foto che devi ridimensionare su un altra cartella,in modo da avere sempre le originali nella cartella 'madre' e woilà.Perderanno la loro dimensione originale solo la copia delle tue foto,ma non quelle originali,diciamo così.
Erik71
Inviato: Sunday, September 12, 2010 11:51:24 PM

Avete capito perfettamente ciò che volevo. Vi ringrazio per la puntuale risposta.
Erik71
Inviato: Sunday, September 12, 2010 11:57:29 PM

Un altra domanda se creo una cartella con le dimensioni originale facendo il copia incolla, esiste un programma che mi ridemensiona tutte le foto della cartella, senza selezionarle una ad una ? Grazie
old_bilodiego
Inviato: Monday, September 13, 2010 12:04:15 AM

Iscritto dal : 3/2/2010
Resize è una piccola utility per ridurre le immagini rapidamente (solo 331 kb). Non necessita d’installazione e permette facilmente di ridurre una o più immagini in un baleno.
ma certamente lo faranno anche gli altri programmi consigliati,non hai che l'imbarazzo della scelta.
Bilodiego

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme