Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Controllo Log Opzioni
cbbusto
Inviato: Sunday, September 12, 2010 10:57:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
kyron ha scritto:
dottorserpente ha scritto:
Vedrai che qualcuno troverà anche qui una giustificazione e ti dirà/nno che non è vero.

Stanne sicuro.Drool
Ma che mi porti la guida ufficiale in cui dice che và usato in Modalità provvisoria.
Io posso portare la guida ufficiale, (all'uso di Mbam) che di modalità provvisoria, nemmeno lo accenna.
Per cui......alle volte è meglio stare zitti.
Si fà più bella figura.

La penso come te, avevo detto di non aver mai sentito di usare MB in modalità provvisoria, la modalità provvisoria è un'opzione di risoluzione dei problemi di Windows che consente di avviare il computer con funzionalità limitate. Vengono infatti avviati solo i file e i driver minimi
necessari per l'esecuzione di Windows, quindi se non carichi tutto come fai a trovare le infezioni.
Non ne parla nemmeno alfonso nella scheda del programma, quindi.
Lo stare zitti non mi sembra corretto perchè in questo caso si danno informazioni sbagliate e non si aiuta certo chi ha i problemi,
purtroppo monsee non si ravvede mai, sbagliare è umano basta ammetterlo!!!!!!!!!!
kyron
Inviato: Sunday, September 12, 2010 11:05:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/28/2009
Posts: 234
@cbbusto
Commenta:
Lo stare zitti non mi sembra corretto perchè in questo caso si danno informazioni sbagliate e non si aiuta certo chi ha i problemi,

Non lo dicevo in quel senso, di stare zitti.Anxious
Il senso era, che di fronte a prove inoppugnabili, replicare a vanvera, si fanno solo brutte figure. Drool
cbbusto
Inviato: Sunday, September 12, 2010 11:22:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
kyron ha scritto:
@cbbusto
Commenta:
Lo stare zitti non mi sembra corretto perchè in questo caso si danno informazioni sbagliate e non si aiuta certo chi ha i problemi,

Non lo dicevo in quel senso, di stare zitti.Anxious
Il senso era, che di fronte a prove inoppugnabili, replicare a vanvera, si fanno solo brutte figure. Drool

Hai ragione ho mal interpretato...dovrebbe star zitto chi dice baggianate, mi piacerebbe sentire l'opinione di alfonso...se passa da questa parti.
kyron
Inviato: Sunday, September 12, 2010 11:26:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/28/2009
Posts: 234
Passerà per "moderare" la discussione.Whistle
Ciao!
cbbusto
Inviato: Sunday, September 12, 2010 11:41:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
kyron ha scritto:
Passerà per "moderare" la discussione.Whistle
Ciao!

Non c'è niente da moderare, siamo rimasti in tema, ci sono due opinioni diverse e non credo siano giuste entrambi, siccome i programmi che inserisce li conosce bene, mi piacerebbe sapere la sua opinione.
sabbb
Inviato: Sunday, September 12, 2010 11:43:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,627
cbbusto ha scritto:

dovrebbe star zitto chi dice baggianate
Senza offesa,però te lo voglio chiedere:ma sei sicuro che tu non le dici mai ,ste cosidette baggianate?
cbbusto
Inviato: Sunday, September 12, 2010 11:56:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
cbbusto
Inviato: Monday, September 13, 2010 12:05:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
sabbb ha scritto:
cbbusto ha scritto:

dovrebbe star zitto chi dice baggianate
Senza offesa,però te lo voglio chiedere:ma sei sicuro che tu non le dici mai ,ste cosidette baggianate?

Si può capitare, nessuno è infallibile, però se mi vien fatto notare, mi correggo, altri no.
Comunque invece di intervenire su un post, perchè non dici la tua sull'argomento ?
cbbusto
Inviato: Monday, September 13, 2010 12:13:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
QUI si parla di Malwarebytes, è uno dei tanti.
monsee
Inviato: Monday, September 13, 2010 12:22:22 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
cbbusto ha scritto:
monsee non voglio insistere, ma che fare la scansione con Malwarebytes, riesca meglio in modalità provvisoria, mi lascia molti dubbi ???????

Tieniteli o abbandonali, a tuo piacere... non è che m'interessi particolarmente. Malwarebytes' AntiMalware è perfino installabile (non solo "utilizzabile"!) direttamente in Modalità Provvisoria. Per conferma: Guida a Malwarebytes' AntiMalware. Naturalmente, TUTTI gli scanner antispyware si possono utilizzare anche da Modalità Provvisoria (ma non tutti si possono installare, in Modalità Provvisoria!).
dottorserpente
Inviato: Monday, September 13, 2010 12:25:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
cbbusto ha scritto:
QUI si parla di Malwarebytes, è uno dei tanti.


E' risaputo che Malwarebytes si deve usare in modalità normale. Norman Malware invece fino a poco tempo fa si utilizzava in provvisoria. Ora sembra che anche lui da modalità normale.
NOTA : Questo programma non deve essere usato in modalità provvisoria, in quanto questo riduce la sua efficacia. Fonte originale

Inoltre quando un' infezione è stata accertata Combofix non è la panacea di tutt i mali.
Bisognerebbe variare di tanto in tanto e magari evitare anche i copia e incolla ripetitivi e a volte insolùbili.
cbbusto
Inviato: Monday, September 13, 2010 12:49:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
monsee ha scritto:
cbbusto ha scritto:
monsee non voglio insistere, ma che fare la scansione con Malwarebytes, riesca meglio in modalità provvisoria, mi lascia molti dubbi ???????

Tieniteli o abbandonali, a tuo piacere... non è che m'interessi particolarmente. Malwarebytes' AntiMalware è perfino installabile (non solo "utilizzabile"!) direttamente in Modalità Provvisoria. Per conferma: Guida a Malwarebytes' AntiMalware. Naturalmente, TUTTI gli scanner antispyware si possono utilizzare anche da Modalità Provvisoria (ma non tutti si possono installare, in Modalità Provvisoria!).

Come sempre interpreti le cose a modo tuo e cerchi di far passare per fessi gli altri, o forse non sai leggere bene gli articoli, la pagina che hai
linkato, in fondo dice questo :
Avvertenze: Se il sistema è compromesso è possibile installarlo e scansionare in modalità provvisoria.
non dice affatto che va usato normalmente in modalità provvisoria per ottenere risultati migliori.Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall
Nel tuo post precedente hai detto:
Malwarebyts' AntiMalware, la si può far benissimo anche in Modalità Provvisoria: anzi, si ottengon risultati anche migliori.
cbbusto
Inviato: Monday, September 13, 2010 12:50:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
dottorserpente ha scritto:
cbbusto ha scritto:
QUI si parla di Malwarebytes, è uno dei tanti.


E' risaputo che Malwarebytes si deve usare in modalità normale. Norman Malware invece fino a poco tempo fa si utilizzava in provvisoria. Ora sembra che anche lui da modalità normale.
NOTA : Questo programma non deve essere usato in modalità provvisoria, in quanto questo riduce la sua efficacia. Fonte originale

Inoltre quando un' infezione è stata accertata Combofix non è la panacea di tutt i mali.
Bisognerebbe variare di tanto in tanto e magari evitare anche i copia e incolla ripetitivi e a volte insolubili.

Concordo con te, ma vaglielo a dire a monsee......
monsee
Inviato: Monday, September 13, 2010 12:55:12 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Qualsivoglia scansione antispyware o antivirus ha migliori possibilità di successo se fatta in Modalità Provvisoria, giacché in tale Modalità le risorse a disposizione (anche dei malware!) sono ridotte. Il che può facilmente togliere ai malware una parte delle loro tipiche difese. NON è un caso se -da sempre- vien consigliato di far le scansioni proprio in Modalità Provvisoria. Semmai, si può opinare (ma poco cale, ciò, a chi aspira a rimuovere un malware dal proprio PC!) che la scansione in Modalità Provvisoria risulterà necessariamente un po' più lenta...
maopapof
Inviato: Monday, September 13, 2010 2:02:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
PER TUTTI ... ADESSO BASTAAA ! ... non mi trattate male MONSEE ! ... altrimenti chi risponderà a mago30 ???

comunque per me a parte le diverse posizioni, provvisoria o meno , .... un adware non fà scherzetti di questo genere ... tardare o rallentare un filmato.......una ram difettosa o che stia partendo ... quello nooooooooooooo , troppo elementare ! :O)))

........ comunque ultimamente tutti vedono virus d'appertutto .... io il raffreddore non lo ho ancora avuto trasmesso dal mio pc ! ..... comunque domani mattina tutti bannatiiiiiiiiii :O)))))



@ gdfra scusaci se parliamo .... ....

comunque

1 ) aggiorna hijachthis 2.0.4
2 ) togli tutto quello che è attaccato al tuo pc ( usb, periferiche stampanti telefoni ... etc lascia solo il minimo indispensabile e staccati dalla connessione in net ) RIFAI l'hijackthis E LO RIPOSTI il tutto sempre in questo post
3 ) hai detto che avevi eliminato ( anche se non si fà mai se non chiedendo prima :O) o creandosi un punto di ripristino ) qualcosa che avevi fixato .... ti ricordi per caso , .... che cosa ?
4 ) hai la possibilità di avere un punto di ripristino precedente a quello che hai fissato ? ( non fare nulla ... rispondi semplicemente :O) ciao e buon lavoro

sioux
Inviato: Monday, September 13, 2010 7:20:19 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,330
monsee ha scritto:
Qualsivoglia scansione antispyware o antivirus ha migliori possibilità di successo se fatta in Modalità Provvisoria, giacché in tale Modalità le risorse a disposizione (anche dei malware!) sono ridotte. Il che può facilmente togliere ai malware una parte delle loro tipiche difese. NON è un caso se -da sempre- vien consigliato di far le scansioni proprio in Modalità Provvisoria. Semmai, si può opinare (ma poco cale, ciò, a chi aspira a rimuovere un malware dal proprio PC!) che la scansione in Modalità Provvisoria risulterà necessariamente un po' più lenta...


Monsee; smettila di diffondere notizie errate: c'è gente inesperta che ti legge e che potrebbe pensare che hai ragione.
Stai corteggiando di nuovo i vecchi fantasmi.
MBM non è affatto (salvo casi di forza maggiore) destinato a lavorare in provvisoria. Lo dice semplicemente un suo -noto- sviluppatore. Tutto il resto è ... vento.



Fonte: http://forums.malwarebytes.org/index.php?showtopic=5590

PS: Mi è sembrato giusto intervenire, per semplice rispetto della verità. Spero naturalmente in un deciso intervento del Webmaster, onde evitare la propagazione di false informazioni e mantenere ad altissimo livello la credibilità del sito....
old_bilodiego
Inviato: Monday, September 13, 2010 10:47:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Bentornato Siuox !Angel Angel Angel
Bilodiego
a.roselli
Inviato: Monday, September 13, 2010 11:01:57 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
dottorserpente ha scritto:
Vedrai che qualcuno troverà anche qui una giustificazione e ti dirà/nno che non è vero.

Eccomi qui a fare il bastian contrario :o)

Per quanto riguarda i programmi Antivirus e Antyspyware:

se il virus si carica insieme al sistema non si può rimuoverlo in quanto è presente nella memoria RAM, il file infetto vien eliminato ma se presente nella memoria può rigenerarsi

richiede quindi la rimozione in modalità provvisoria, dove il sistema si avvia senza caricare i vari driver e virus, se poi il virus ha infettato anche i file principali di sistema l'unica soluzione e la formattazione.

Una volta mi ha infettato lo spyware Zanko, ho dovuto lanciare Spybot in modalità provvisoria tre volte di seguito per eliminarlo definitivamente.

Quindi MalwareBytes si può lanciare in avvio normale, ma se non riesce a rimuovere il problema, ovvero dopo una seconda scansione il problema è ancora presente, lo si deve lanciare in modalità provvisoria.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Monday, September 13, 2010 11:07:47 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
sioux ha scritto:
PS: Mi è sembrato giusto intervenire, per semplice rispetto della verità. Spero naturalmente in un deciso intervento del Webmaster, onde evitare la propagazione di false informazioni e mantenere ad altissimo livello la credibilità del sito....

La terza voce di quella risposta dice, (tradotto con google)

Facendo una scansione con mbam safemode dovrebbe essere fatto soltanto quando una scansione in modalità normale non riesce.

Quindi quello che dicevo io.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

dottorserpente
Inviato: Monday, September 13, 2010 11:08:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
a.roselli ha scritto:
dottorserpente ha scritto:
Vedrai che qualcuno troverà anche qui una giustificazione e ti dirà/nno che non è vero.

Eccomi qui a fare il bastian contrario :o)

Per quanto riguarda i programmi Antivirus e Antyspyware:

se il virus si carica insieme al sistema non si può rimuoverlo in quanto è presente nella memoria RAM, il file infetto vien eliminato ma se presente nella memoria può rigenerarsi

richiede quindi la rimozione in modalità provvisoria, dove il sistema si avvia senza caricare i vari driver e virus, se poi il virus ha infettato anche i file principali di sistema l'unica soluzione e la formattazione.

Una volta mi ha infettato lo spyware Zanko, ho dovuto lanciare Spybot in modalità provvisoria tre volte di seguito per eliminarlo definitivamente.

Quindi MalwareBytes si può lanciare in avvio normale, ma se non riesce a rimuovere il problema, ovvero dopo una seconda scansione il problema è ancora presente, lo si deve lanciare in modalità provvisoria.

Commenta:
se il virus si carica insieme al sistema


Qui si stanno confondendo le acque.
Si parlava di malwarebytes non di virus generici.

Le info del produttore di Malwarebytes come le dobbiamo interpretare veritiere oppure dobbiamo dare credito il primo che passa.

@Facendo una scansione con mbam safemode dovrebbe essere fatto soltanto quando una scansione in modalità normale non riesce.
???????
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.