|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/26/2007 Posts: 1,016
|
ho comprato questo modem e oggi mi hanno attivato la linea adsl....tutto ok .
non riesco a navigare ...ho visto che la configurazione del modem si fa manualmente e non con driver /cd
sicuramente il problema sta negli indirizzi ip del router e del pc
sistema operativo vista
come mi devo comportare:il computer deve avere lo stesso indirizzo del router?come faccio a verificare i vari indirizzi e cambiarli?immagino il problema sia quello.
la linea del segnale e' eccellente.
la mia sorpresa e' stata che nel cd fornito ce' solo il manuale in pdf e si installa tutto manualmente ma nn riesco ..non so se tornare alla comet per farmelo attivare ma vorrei farcela da solo come sempre
|
|
|
|
|
|
non riesco a connettermi a internet maledetto modem.
pur avendo messo il tco in automatico e aver applicato la procedura wizard del modem il pc che ha cavo internet aattaccato tra modem e pc e cavo telefonico al modem non mi fa avere la connessione anche se i led sono ok tranne wlan che lampeggia ....ma dovrebbe fare anche da modem quel prodotto?cosi' mi hanno detto e cosi' ho letto nel manuale ...ormai lo butto.
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
RIOLOTERME ha scritto:non riesco a connettermi a internet maledetto modem.
pur avendo messo il tco in automatico e aver applicato la procedura wizard del modem il pc che ha cavo internet aattaccato tra modem e pc e cavo telefonico al modem non mi fa avere la connessione anche se i led sono ok tranne wlan che lampeggia ....ma dovrebbe fare anche da modem quel prodotto?cosi' mi hanno detto e cosi' ho letto nel manuale ...ormai lo butto.
Stai calmo! prima di tutto assicurati di avere applicato un filtro alla presa del telefono. Quando ricevi l'ADSL devi mettere un filtro sulla spina che ti divide il segnale in due prese. Quella per il modem e quella per il telefono. Il filtro serve per separare meglio il segnale. Se ne sono di due tipi, a seconda delle prese che hai in casa: Immagino comunque che tu l'abbia già installato. A questo punto collega tutti i cavi ed accedi al modem/router come hai sempre fatto e esegui il wizard. Quando è ora di configurare l'adsl seleziona l'opzione PPPoA. Incapsulamento: VC-Multiplexing (VC-MUX) VPI: 8 VCI: 35 A questo punto SUPPONENDO che tu abbia Alice devi mettere come nome utente e password aliceadslSe hai un altro operatore dicci quale... By Granuz88
|
|
|
si filtri e collegamenti effettuati ed ho alice. purtroppo non capisco perche' non si connette!!!eppure se non sbaglio fa da modem anche. nel manuale non e' stato messa la configurazione con vista ma e' compatibile . cerco di essere calmo .
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
.... ma solo con il modem .... riesci ad entrare in net ? @granuz ... A questo punto SUPPONENDO che tu abbia Alice devi mettere come nome utente e pass aliceadsl .... -------------> hai la supposta giusta !
|
|
|
il modem router e' una scatola unica mica possso saperlo se entro in internet o no ..la connessione al modem gli arriva comunque.
|
|
Iscritto dal : 11/3/2008 Posts: 915
|
devi vedere se sta la spia di internet accessa nel router forse ti devono ancora abilitare prova a chiamare 187 il numero gratuito.. Forum: Http://mcminecraftcreep.altervista.org/ Youtube: Http://Youtube.it/mcminecraftgreeper Facebook: http://www.facebook.com/pages/Multigaming-Creeper/206307562741464 Twitter Peronblack: http://twitter.com/Peronblack
|
|
|
si che sta accesa la spia adsl lampeggia solo la wlan
|
|
Iscritto dal : 11/3/2008 Posts: 915
|
|
|
|
come per magia si e' connesso da solo... va benissimo la linea potenza eccellente. ora vorrei rendere sicura la password di accesso onde evitare che qualcuno mi becchi la mia linea ma non ne ho un'idea.
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Nelle impostazioni avanzate del router puoi cambiare la password di accesso allo stesso. Inoltre metti la password per il wi-fi (di tipo WPA2 o WPA-PSK). By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 7/19/2008 Posts: 71
|
prendi il manuale in pdf presente nel cd e quello ti guiderà..
ti aiuterei, ma purtroppo adesso non mi ricordo come sono fatti i manuali degli Hamlet ed il sito Hamlet naturalmente mica te lo lascia scaricare..mah
|
|
Guest |