Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/13/2010 Posts: 373
|
Per visualizzare la mia raccolta di foto in ambito domestico uso Faststone Image Viewer. Utilizzo anche le funzioni di ritocco per sistemare alla meglio qualche foto ma, a questo riguardo, il programma mi pare un pò complicato, almeno per me, ed i risultati che ottengo smanettando sono modesti. Volevo provare qualche altro programma e qui ho visto recensire Picasa e Xnview. Ho provato ad installare quest'ultimo, ma poi il programma non ha recuperato le foto da disco C, suppongo perchè non ho disinstallato Faststone. Prima di fare altre manovre di disinstallazione/installazione volevo sapere se i due programmi citati offrono qualche funzionalità di ritocco un pò più automatica e se consentono di ridimensionare le foto per poterle spedire per e-mail più agevolmente. E poi che il programma non sia troppo pesante per il mio pc.
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Picasa è una trappola mortale, prima di usarlo fai una copia di riserva delle immagini, salva le modifiche senza chiedere nulla. Xnvien e Faststone non vanno in conflitto fra di loro, ovviamente non puoi aprire la stessa immagine con entrambi i programmi Per lavorare sulle immagini ti consiglio PhotoScape ha praticamente tutto, altrimenti nella sezione grafica ci sono molti programmini anche per fare singoli lavori. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Anche PhotoFiltre è semplice e carino...
|