|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/19/2006 Posts: 99
|
Ho necessità di controllare in remoto (tramite seriale rs-232 collegata con cavetto, adesso connesso alla presa usb, visto che sugli ultimi computer la medesima non è più presente), un computer con sistema operativo windows 98. Il computer che uso ha S.O. Vista. Devo copiare dei files all'interno di una cartella in win 98, che gestisce un'insegna luminosa. Conoscete un programma idoneo? Grazie. Edd
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
edd62 ha scritto:Ho necessità di controllare in remoto (tramite seriale rs-232 collegata con cavetto, adesso connesso alla presa usb, visto che sugli ultimi computer la medesima non è più presente), un computer con sistema operativo windows 98. Il computer che uso ha S.O. Vista. Devo copiare dei files all'interno di una cartella in win 98, che gestisce un'insegna luminosa. Conoscete un programma idoneo? Grazie. Edd Intendi dire che stai utilizzando un cavetto "seriale-USB" , ho capito bene?? Commenta:visto che sugli ultimi computer la medesima non è più presente Per conoscenza, le porte seriali possono essere sia a 9 che a 25 poli. Sei sicuro che nei nuovi computer non sia più presente?
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Leggi qui. Ho usato due volte TeamViewer. Funziona alla grande.
|
|
|
sembrerebbe interessante, ma non ho la possibilità di mettere la password, in quanto uno dei 2 computer risiede all'interno dell'insegna, e posso accedere solo al cavetto collegato alla seriale.
|
|
|
adesso leggo bene le istruzioni...
|
|
|
credo che la cosa sia più complessa ancora....il computer dell'insegna usa il dos.....farò comunque delle prove..
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
Per conoscenza, le porte seriali possono essere sia a 9 che a 25 poli. Sei sicuro che nei nuovi computer non sia più presente? ............................ dottorserpente .... grazie .... domanda molt molto molto ....AZZECCATA :o)
|
|
|
il computer dell'insegna (oltre al dos) ha questa porta seriale a 9 poli (rs-232, mi pare). Lo stesso attacco a 9 poli, sul computer che ho adesso non c'è più. Però è disponibile tramite un cavetto che si connette alla presa usb.
|
|
|
dottor serpente: si, uso un cavetto seriale-usb. Ma il mio problema non è tanto relativo al tipo di connessione, quanto al fatto che il programma che usavo per connettermi, si chiama Reachout, non gira più sul mio sistema operativo attuale (vista)
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
maopapof ha scritto:Per conoscenza, le porte seriali possono essere sia a 9 che a 25 poli. Sei sicuro che nei nuovi computer non sia più presente?
............................ dottorserpente .... grazie .... domanda molt molto molto ....AZZECCATA :o) Veramente la domanda era rivolta a edd62. Mi spieghi che c'azzecca questa tua sarcastica "entrata" in scena ??
|
|
|
pidue:ho l'impressione che Teamwiewer funzioni solo collegato ad internet, e non via cavo. o forse sono io che non trovo il settaggio..
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
edd62 ha scritto:pidue:ho l'impressione che Teamwiewer funzioni solo collegato ad internet, e non via cavo. o forse sono io che non trovo il settaggio.. il controllo remoto funziona solo con Internet, altrimenti non si chiamerebbe remoto. Se devi accedere a un secondo computer non vedo altre soluzioni, a meno che tu non li voglia collegare fisicamente. In questo caso dovresti acquisare un cavo USB CROSS e configurarlo secondo quento scritto sulla confezione. Puoi anche sfruttare una LAN. Guarda qui (in inglese).
|
|
|
si, sono costretto a collegarli fisicamente. uno ha il dos e presa seriale 9 poli, l'altro vista. Grazie. ciao
|
|
Guest |