Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

programmino per email Opzioni
davipc
Inviato: Thursday, September 09, 2010 1:24:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2004
Ciao,
volevo sapere se esiste un programmino o qualcosa di preconfezionato che mi consenta di creare delle email che contengono già foto e una veste grafica tipo la pagina di internet (scusate ma non ricordo se si dice in formato html....), cioè non tramite allegato ma direttamente nel messaggio da visualizzare; un po' quello che fanno molti siti con le newsletter. Grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, September 09, 2010 1:24:41 PM

a.roselli
Inviato: Thursday, September 09, 2010 1:33:27 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Quello che chiedi lo fa qualsiasi programma e-mail,

quale programma utilizzi per darti le istruzioni?

Altrimenti c'è Incredimail dove puoi impostare icone e sfondi

http://software.aiutamici.com/software?ID=10116

alfonso_aiutamici@hotmail.it

davipc
Inviato: Thursday, September 09, 2010 9:13:18 PM

Ho sempre usato il programma predefinito di Microsoft per la posta, Windows Mail e Outlook Express ma posso anche cambiare se necessario. Mi servirebbe più che altro al lavoro dove ho XP
a.roselli
Inviato: Thursday, September 09, 2010 9:27:23 PM

Allora se ti serve solo una firma da inserire in coda al messaggio, crea una pagina HTML con testo e immagini e salvala su disco, poi vai nel programma e-mail Windows Mail, Outlook Express o altri, in OPZIONI - FIRMA - FILE clicca su sfoglia e carica la pagina HTML che hai creato, quindi da adesso in poi premento il tasto ALT + I inserisci e F Firma, verra incollato la Firma

davipc
Inviato: Thursday, September 09, 2010 9:33:05 PM

Ok anche questo mi serve. A dire il vero vorrei però poter creare io stesso una sorta di newsletter con immagini, loghi etc; mi sa che mi serve un editor html o roba del genere Think
a.roselli
Inviato: Thursday, September 09, 2010 9:35:02 PM

OpenOffice, Microsoft Word e altri editor salvano anche nel formato HTML

davipc
Inviato: Thursday, September 09, 2010 9:49:53 PM

Ah! Proverò, grazie. Poi come lo inserisco nell'email non sotto forma di allegato?
a.roselli
Inviato: Thursday, September 09, 2010 9:59:55 PM

Vedi risposta precedente per inserimento firma.

davipc
Inviato: Thursday, October 07, 2010 8:03:25 PM

Ciao,
per le immagini nelle email ho scoperto che è molto più semplice caricarle dal menù a tendina del messaggio di posta stesso senza andare ad inventarsi qualcosa tramite programmi esterni. A me pare funzioni, no?
Non riesco però a creare la pagina html corretta da inserire. Ho provato con la semplice firma che, oltre alla parte descrittiva, dovrebbe contenere un logo: ho aperto open office e ho creato il documento in html; il problema è che nella fase creativa si vede anche il logo e la spaziatura è corretta, quando salvo il documento l'interlinea delle righe è maggiore e quando vado ad inserire la firma nel messaggio di posta mi sparisce pure il logo sostituito dalla classica X.
Attendo lumi, grazie Pray
a.roselli
Inviato: Thursday, October 07, 2010 9:30:04 PM

Nella pagina HTML dovresti inserire l'immagine presente in rete e non nel tuo disco fisso, ad esempio puoi pubblicare l'immagine con ioUppo e inserire il collegamento nella pagina HTML

http://software.aiutamici.com/software?ID=10069

Ma ti conviene fare questo lavoro considerando che oggi tutti i programmi di posta elettronica bloccano le immagini alla ricezione, vedi questo esempio che ho fatto creando una firma con immagine da pagina HTML

questo e dopo aver autorizzato a vedere l'immagine

meglio se ti crei una firma in solo testo, con nome indirizzo, numeri di telefono della ditta e altro, semplice e lo vedono tutti.

davipc
Inviato: Saturday, October 09, 2010 2:38:49 PM

Sì, ho capito. Ma come hanno fatto questi ad inviarmi l'email con disegni e logo facendo in modo che venga subito visualizzato senza alcuna autorizzazione necessaria? Ci sarà un programma apposito? Mi è capitato anche con qualcuno che aggiunge nella firma anche il logo, viene subito visualizzato
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme