Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/10/2010 Posts: 723
|
Ciao, le macro sono ormai diventate le mie insostituibili e fedeli compagne di lavoro {grazie sopra tutto allo splendido a10n11 che ne conosce tutti i segreti, anche quelli più intimi... :)) }. A volte però devo riportare la situazione ad un attimo prima dell'esecuzione di una macro... ma non mi risulta che sia consentito, dato che l'opzione "Annulla" non è attiva. C'è un sistema che sostituisce tale opzione? Ho provato a cercare in rete, ma non ho trovato nulla di risolutivo... Grazie anticipato e buona giornata eZio
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve se quello che intendi è che se lancio una macro con l'istruzione sheets("foglio1").cells.clear che cancella tutti i valori del foglio, che io sappia non c'è possibilità di annullare l'operazione. Puoi sempre operare con un salvataggio del foglio prima di eseguire la macro così se il risultato non è quello atteso puoi chiudere senza salvare e riaprire quello salvato. saluti Giap
|
Iscritto dal : 5/10/2010 Posts: 723
|
Ciao, non esattamente: se lavorando in un foglio voglio annullare l'ultima operazione eseguita agisco col pulsante "annulla" (è quella freccia curva stilizzata) e riporto la situazione all'istante precedente... dopo avere eseguito una macro quell'opzione non è attiva... e attualmente faccio proprio quello che hai scritto, ma volevo sveltire un poco l'operazione, dato che il file è "pesante" e ora che salva, chiudo, riapre e ricarica passano alcune manciate di "inutili" secondi... :)) Pensavo che fosse possibile, magari con un'altra opzione a me sconosciuta (sono la solita cippa in materia ahahahah). Grazie assai, eZio
|