|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/28/2007 Posts: 137
|
Vorrei sapere come fare in modo da non lasciare tracce su un PC. Per esempio quando si digitano le userid per accedere ai vari siti in automatico escono tutte le userid inserite in precedenza che iniziano con la lettera digitata ed è proprio questo che vorrei evitare. Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Imposta il browser in modo che non rammenti le password...
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Che browser utilizzi? Su Internet Explorer vai al menu STRUMENTI - OPZIONI INTERNET - CONTENUTO - nel riquadro Completamento Automatico clicca su IMPOSTAZIONI qui inizia dal basso togliendo la spunta a tutte le caselline, cosi non vengono memorizzate le password e le user utilizzate poi usa CCleaner per eliminare tutti i Cookies dopo aver chiuso il browser cosi non resta memorizzato nulla. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
|
|
|
Uso Google Chrome.
|
|
|
Apri la finestrella Opzioni (io non uso Google Chrome, ma uso Iron Browser, che -a parte che è più stabile e sicuro- gli è abbastanza simile), poi vai alla schermata "Impostazioni personali" e metti la spunta all'opzione "Non salvare mai le password" e "Non salvare mai il testo dei moduli"... Inoltre, Iron Browser dispone, nella stessa schermata, anche di un "pulsante" per cancellare i dati della navigazione, ti auguro che lo abbia anche Google Chrome. Se c'è, potrai, prima di chiudere Google Chrome, cliccar su quel pulsante e cancellare pure i dati relativi alla navigazione.
|
|
Iscritto dal : 2/4/2010 Posts: 1,537
|
a.roselli ha scritto:Che browser utilizzi?
Su Internet Explorer vai al menu STRUMENTI - OPZIONI INTERNET - CONTENUTO - nel riquadro Completamento Automatico clicca su IMPOSTAZIONI qui inizia dal basso togliendo la spunta a tutte le caselline, cosi non vengono memorizzate le password e le user utilizzate
poi usa CCleaner per eliminare tutti i Cookies dopo aver chiuso il browser cosi non resta memorizzato nulla.
si, si, si...cosi si parla, ho capito tutto anche io ed ora farò come suggerito. grazieeee
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
E' vero che puoi eliminare le tracce della tua navigazione, ma ogni attività al computer viene memorizzata nel registro degli eventi con tanto di data, ora, minuti e secondi. Ti ho risposto così perchè tu parli di come fare in modo da non lasciare tracce su un PC. E le attività off-line vengono registrate come sopra ti ho detto.
|
|
|
Ok grazie a tutti per le informazioni. Mi sembra che quanto dice Pidue si riferisca ad un registro permanente. Comunque per me è sufficiente cancellare i dati della navigazione non ho grossi segreti da celare.
|
|
Guest |