Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/27/2008 Posts: 93
|
Ciao a tutti, ho un problema da circa 1 mese, orbene ho adsl 7 mega telecom, impianto telefonico domestico nuovo (7 anni di vita). Fino ad un mese fa tutto OK, poi dopo un temporale il modem al 1 piano nello studio faceva le biffe si connetteva e sconetteva. Mi son fatto cambiare il modem (alice gate) ma ho notato che la velocità al piano superiore nelle 2 prese del telefono non arrivava neanche ad un mega a differenza dei 5,5 mega nella borchia principale e dei 3/4 mega nelle prese telefoniche al piano terra. Premetto che ho provato a staccare i telefoni, cambiato i filtri. Ho un sistema di allarme da sempre e da sempre non ho lo splitter sulla presa principale. Bene dopo tutto questo prembolo qualcuno può suggerirmi quale può essere la causa della riduzione di velocità al primo piano (premetto che non possiedo un grattacelo la distanza borchia principale e varie prese si aggira sui 6/10 mt). Scasate la lungaggine
|
Iscritto dal : 11/27/2008 Posts: 93
|
Ho risolto mandando il segnale adsl sulla rete elettrica di casa.
|
Iscritto dal : 7/19/2008 Posts: 71
|
hai lasciato il modem sulla principale ed hai portato la linea ai pc con i powerline?
|