|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/7/2007 Posts: 25
|
Buongiorno a tutti, ho appena tentato di installare una rete wireless (Netgear DGN 2000 Router Wireless-N con modem DSL integrato), ho effettuato il collegamento con il PC (Windows XP) e internet funziona regolarmente. La rete wireless e' trovata sia dal notebook ACER Aspire 5715Z (scheda Atheon AR5BXB63), sia dall' IPOD Touch e anche dalla console WII. Ma in ogni caso di tentativo la connessione fallisce dopo aver corrttamente inserito password per protezione WPA/WPA2 (diagnostica : la causa potrebbe essere un timeout o un'azione dell'utente). Da notare che il notebook riesce a connettersi ad altre reti non protette e in un altro caso la connessione era riuscita regolarmente mediante un altra rete wireless senza nessun intervento da parte mia. Mi sembra di capire che il problema e' inerente a qualche configurazione del netgear ma non ne vengo a capo. Ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto..
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/19/2008 Posts: 71
|
la chiave impostata è quella di fabbrica della Netgear? prova a cambiarla e riprova, magari sbagli a scriverla perché spesso si confondono le lettere (prima di riprovare cancella le reti eventualmente memorizzate automaticamente da Windows)
il pc è un WinXp sp2? ha incompatibilità con le chiavi wpa
|
|
|
grazie per la risposta. La chiave l'ho cambiata ed e' inserita correttamente. Ho provato anche a togliere la chiave di protezione, ma non riesco ancora (stessa diagnostica)... Il pc e' windows xp professional service pack3 build 2600.
|
|
|
grazie per l'aiuto ho risolto il problema, c'era una configurazione sbagliata per la rete wireless
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/19/2008 Posts: 71
|
sul modem o sulla scheda di rete del pc? facci sapere..è sempre utile
purtroppo non usando wifi, non ricordo come si va in alcuni menu ed ho dimenticato di darci una occhiata, ma ricordo che c'erano alcune impostazioni sul tipo di protezione tkip ecc da poter vedere..non so se si trattava di quelle, ma ottimo che tu abbia risolto
|
|
Guest |