Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi win98 Opzioni
gozer66
Inviato: Tuesday, September 07, 2010 10:43:55 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2001
Posts: 159
Ciao a tutti, su un vecchio pc, che però mi è ancora molto utile perchè lo utilizzo per un programma di archiviazione che non gira con so più recenti, dopo l'avvio regolare, non funziona più il tasto destro, sull'icona start il simbolo di windows è illeggibile e sulle finestre manca la parte superiore o è illeggibile. Pensavo ad un problema grafico ma non posso accedere al pannello di controllo e alle proprietà dello schermo per poter modificare i parametri grafici dello schermo, ho provato a riavviare, a riavviare in modalità provvisoria, ma nulla. Grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, September 07, 2010 10:43:55 AM

 
monsee
Inviato: Tuesday, September 07, 2010 12:53:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Può essere un problema correlato ai drivers della Scheda Video, sì, ma anche un problema di Windows Explorer...
Per salvare i dati preziosi che ti servono, puoi tranquillamente far ricorso a un LiveCD di Linux (copiando i dati che ti premono su una pen-drive, naturalmente).
In quanto al resto, se non vuoi immediatamente optare per un format C e reinstalalre tutto daccapo, potresti tentar se riesci a rimediare tramite DELTREE e reinstallazione di Win98 SE. Trovi la procedura descritta (in lingua inglese) in QUESTA PAGINA WEB.
Sicuro di non poter usare i dati che già hai (e giustamente non vuoi perdere) , intendo quel che già hai archiviato in Win98, con un qualche programma per Linux?
Quale sarebbe esattamente il programma di archiviazione che usi su Win98? E che estensione hanno i files che ti produce?
gozer66
Inviato: Tuesday, September 07, 2010 4:37:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2001
Posts: 159
ciao, grazie per la risposta, si tratta di un vecchio programma di archiviazione per studi tecnici "archidate99" del 1999, non è ho trovato più traccia neanche in rete. Purtroppo ormai il mio personale è abituato a questo programma e i dati inseriti non posso utilizzarli su altro data base se non ricaricandoli (ho ovviamente il backup ma è un file che genera il programma e che ricarica all'occorrenza), sapevo che prima o poi questo giorno sarebbe arrivato ma uno spera di resistere ancora un pò. Comunque vorrei provare a risolvere solo che non ho più niente del pc, ne win98 ne i driver della scheda video, non sono espertissimo di pc e sono un pò timoroso al pensiero di dover formattare il disco e reinstallare tutto. Che ne pensi?. Ciao e grazie
gozer66
Inviato: Tuesday, September 07, 2010 6:00:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2001
Posts: 159
La scheda di cui trovare i video è : S3 Inc. Trio 3D/2X, potrei provare a aggiornarli ma in rete pur trovando diversi siti (aimè in inglese) che permettono di scaricarli, precisano per sistema operativo Xp, Vista, Win7 etc.., quindi non credo che vadano bene, se magari potresti indicarmi un link per poterli scaricare, ammesso poi che serva a qualcosa, ho guardato il sito riguardante win98 ma l'inglese non è il mio forte. Ciao
monsee
Inviato: Tuesday, September 07, 2010 8:30:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Prova un po' se il download funziona QUI. Ci sono anche quelli che penso ti interessino (Win98, 98 e ME).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.