Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Warhammer 40000 Dawn of War Chaos Rising - RISOLTO Opzioni
pidue
Inviato: Monday, September 06, 2010 4:02:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Scusate, qualcuno conosce il gioco?
Il figlio di una mia amica ha fatto un pasticcio con nick e password e adesso non può più accedere.
Si è iscritto al forum, ma nessuno ha saputo dare una risposta concreta .Potete leggere tutto qui

http://www.gfm-clan.it/smf/index.php?topic=3948.0

Grazie anticipate!




Sponsor
Inviato: Monday, September 06, 2010 4:02:26 PM

 
fdaccc
Inviato: Monday, September 06, 2010 4:17:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
Non saprei proprio come aiutarti, anche perchè non ho capito perfettamente la situazione.
Certo, l'accoglienza del figlio della tua amica su quel forum non è stata delle migliori...
Comunque puoi provare a recuperare il Serial Key del gioco con GameKey Revealer, programma gratuito e semplice.
Per l'account del gioco, di' che si faccia una mail temporanea, come 10minutemail -penso che tu sia in grado di aiutarlo- e morta li :)

Saluti Pidue
pidue
Inviato: Monday, September 06, 2010 4:30:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Ciao, francesco e grazie per la risposta.
Nemmeno io ho capito molto, ci siamo sentiti io e sua madre tramite mail e al tel.
In pratica il bimbo accedeva al gioco on line cambiando continuamente nick e password.
Adesso quando digita il codice gli appare questa figura.

PS
E' uno dei peggiori forum che abbia visto, ma hai visto che razza di risposte?
Probabimente sono tutti ragazzi, ma della peggior specie.







granuz88
Inviato: Monday, September 06, 2010 4:36:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
pidue ha scritto:
Scusate, qualcuno conosce il gioco?
Il figlio di una mia amica ha fatto un pasticcio con nick e password e adesso non può più accedere.
Si è iscritto al forum, ma nessuno ha saputo dare una risposta concreta .Potete leggere tutto qui

http://www.gfm-clan.it/smf/index.php?topic=3948.0

Grazie anticipate!


Ammazza che accoglienza schifosa... che comportamento vergognoso... saranno tutti binbominkia li dentro, lascia perdere.

Tornando al problema:
STEAM è una piattaforma di delivery di giochi online. Si installa il client sul pc bisogna accedere con utente e password.

Esiste anche la procedura di recupero della password, il problema è che il tuo amico manco si ricorda la mail che ha usato. A questo punto ti chiedo:

1) Ma quante mail può avere un bambino di 12 anni?

2) Fagli passare tutte le mail che si ricorda di avere

Se l'esito è negativo potresti contattare STEAM e spiegare il problema.
Nella mail di steam inserisci il CD-KEY del gioco in modo tale che possano risalire all'account originario e chiedi che ti diano solo l'indirizzo email Maggiori Informazioni QUI .

specifica che la password della mail non ti serve (anche perchè non te la darebbero comunque).
E' che specificandolo è meglio... perchè se uno chiede "vorrei riavere tutti i dati dell'account" potrebbelo scambiarlo come una persona che si vuole impossessare dei dati di un'altro.

Invece te specifica solo che non ricordi solo l'indirizzo, sperando che il ragazzino si ricordi ancora la password... se non si ricorda nemmeno quella sei nella M***A...

Spero che riuscitate a recuperare il tutto. Se ci riuscite OBBLIGA il ragazzino a scriversi la password e tutti i dati da qualche parte...


By Granuz88
lui49
Inviato: Monday, September 06, 2010 9:29:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,844
io non so niente di giochi.....ma ci si può iscrivere a quel forum...così...giusto il tempo di lasciare un pepatino commento sui deficenti che lo popolano?
pidue
Inviato: Monday, September 06, 2010 10:32:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
============= WORK IN PROGRESS ===============




fdaccc
Inviato: Tuesday, September 07, 2010 9:22:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
ahahah :)
pidue
Inviato: Tuesday, September 07, 2010 10:55:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Le stiamo tentando tutte.

Domanda:
Si risolve tutto comprando una nuova licenza?



granuz88
Inviato: Tuesday, September 07, 2010 11:59:36 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
pidue ha scritto:
Le stiamo tentando tutte.

Domanda:
Si risolve tutto comprando una nuova licenza?



Si, basta creare un nuovo account (come penso abbia già fatto) e comprare il gioco nuovo. Lo Puoi fare tramite STEAM usando la carta di credito.
Infatti da quanto ho capito, lui ha creato un nuovo account (non ricordandosi più il vecchio) e ha provato ad installare il gioco con lo stesso CD-KEY dell'altro account.

Logicamente STEAM non glielo lascia fare, essendo il CD-KEY registrato sull'account vecchio. Se però ottieni un CD-KEY nuovo lo puoi fare tranquillamente, e anzi, puoi sicuramente usare il CD che il ragazzino possiede per velocizzare l'installazione (altrimenti parte il download, è la stessa cosa).

Comprare una nuova licenza costa 29,99 Euro... lo trovi QUI
Naturalmente per acquistarlo devi accedere con il programma STEAM installato sul pc del ragazzo.

Fagli ricordare la password,e spiegagli che un account STEAM è importante... ci sono legati tutti i suoi acquisti, e se perde le credenziali perde soldi inutilmente.


By Granuz88
gabnik
Inviato: Tuesday, September 07, 2010 12:08:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
leggendo il top ho visto LOL ... che vuoldire? anche peronblack mi ha detto lol.... =)

granuz88
Inviato: Tuesday, September 07, 2010 3:46:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
gabnik ha scritto:
leggendo il top ho visto LOL ... che vuoldire? anche peronblack mi ha detto lol.... =)


e io ti rispondo con un bel LOL!


lol: acronimo dell'espressione inglese laughing out loud o lots of laughs, "sto ridendo sonoramente", "un sacco di risate" letteralmente. Col tempo si è diffuso fino ad indicare quasi ogni sorta di risata, anche più attenuate rispetto al significato letterale.


By Granuz88
wolfestein
Inviato: Wednesday, September 08, 2010 12:01:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,788
Scusate se dico una fesseria,ma quando ci si connette a Steam(ho anch'io un account)nella finestra in alto a sx cliccando su Steam si apre un menù e cliccando su Impostazioni nella finestra che si apre in Account viene visualizzato il nome account,l'indirizzo di posta con cui ci si è registrati e la possibilità di cambiare password,mail e di accedere con un nome diverso,per cui l'ultimo indirizzo mail usato dal ragazzino dovrebbe comparire.
http://supportwiki.steampowered.com/it/Main_Page
In questa pagina viene spiegato come agire per recuperare la password o resettare il cd key.
pidue
Inviato: Friday, September 10, 2010 1:04:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Il tormentone è finito.
La mia amica ha ricomprato una nuova licenza e tutto si è risolto.
Grazie a tutti per l'interessamento.



wolfestein
Inviato: Friday, September 10, 2010 2:40:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,788
pidue ha scritto:
Il tormentone è finito.
La mia amica ha ricomprato una nuova licenza e tutto si è risolto.
Grazie a tutti per l'interessamento.

Peccato per la vecchia.
peronblack
Inviato: Friday, September 10, 2010 4:10:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2008
Posts: 915
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.