Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema con masterizzatore DVD-lettore BR LG ch08ls10 Opzioni
andread81
Inviato: Saturday, September 04, 2010 8:34:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/1/2010
Posts: 390
Da qualche tempo ho un serio problema col mio lettore blue-ray masterizzatore DVD ch08ls10: quando arrivo a masterizzare un disco (uso Nero 8) all'1% del processo la masterizzazione si blocca e mi compare il log: "errore di fuoco o allineamento".
Usando gli stessi supporti sull'altra unità ottica che ho montato (Masterizzatore DVD DL Samsung) non ho mai problemi e in pochi minuti ho il mio DVD bello e pronto.
Cosa mi consigliate per rimettere in forma il BL? Tra l'altro alcune volte non vede il supporto inserito sia che si tratti di un disco originale che masterizzato.
Che sia il caso di aggiornare il firmware? Oppure sarà da sostituire (ha 5 mesi di vita...)
Sponsor
Inviato: Saturday, September 04, 2010 8:34:44 PM

 
ghess
Inviato: Saturday, September 04, 2010 8:39:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2010
Posts: 73
andread81 ha scritto:
Da qualche tempo ho un serio problema col mio lettore blue-ray masterizzatore DVD ch08ls10: quando arrivo a masterizzare un disco (uso Nero 8) all'1% del processo la masterizzazione si blocca e mi compare il log: "errore di fuoco o allineamento".
Usando gli stessi supporti sull'altra unità ottica che ho montato (Masterizzatore DVD DL Samsung) non ho mai problemi e in pochi minuti ho il mio DVD bello e pronto.
Cosa mi consigliate per rimettere in forma il BL? Tra l'altro alcune volte non vede il supporto inserito sia che si tratti di un disco originale che masterizzato.
Che sia il caso di aggiornare il firmware? Oppure sarà da sostituire (ha 5 mesi di vita...)


Se in garanzia è sempre meglio farlo sostituire magari con prova sul posto.
andread81
Inviato: Saturday, September 04, 2010 9:05:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/1/2010
Posts: 390
ghess ha scritto:

Se in garanzia è sempre meglio farlo sostituire magari con prova sul posto.

Intanto ho re-installato il firmware. Visto che per farmelo avere c'hanno messo 2 settimane, vorrai fare ancora una prova prima di portarlo al negozio. Considerando che con la fortuna che se lo porto a provare in assistenza a loro va, farò ancora questo test...
andread81
Inviato: Sunday, September 05, 2010 10:01:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/1/2010
Posts: 390
Se qualcuno ci capisce qualcosa dopo avermi fulminato pure un supporto Dual Layer mi è comparso il log che potete scaricare qui: http://www.mediafire.com/?u2zj1ah2n1u3nz7 Brick wall
wolfestein
Inviato: Tuesday, September 07, 2010 12:27:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Molto probabilmente è fuori fase la calibrazione del laser ma potrebbero essere anche i driver aspi di Nero danneggiati.
Potresti disinstallare Nero(con l'apposito tool)quindi reinstallarlo e provare a masterizzare,ma dato l'alto costo dei DL ti conviene portare il masterizzatore in assistenza.Fai attenzione cambiando il firmware potresti invalidare la garanzia.
andread81
Inviato: Thursday, September 09, 2010 4:21:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/1/2010
Posts: 390
wolfestein ha scritto:
.Fai attenzione cambiando il firmware potresti invalidare la garanzia.

Non l'ho cambiato, era venduto con un tool della LG che faceva l'aggiornamento automatico eho reinstallato quello ufficiale.
Ho reinstallato Nero e ha inziiato di nuovo a masterizzare però lo faceva con tempi aberranti (quasi 30' per 4 GB di foto...)allroa ho controllato il controller IDE su pannello di controllo e ho e ho inoltre scoperto che l'unità era andata in modalità PIO quindi ho reinstallato il masterizzatore e adesso è tornato su tempi decenti (un paio di minuti per 1.4 GB a 16X mi sembrano un tempo accettabile). L'unica cosa che resta misteriosa è perchè non veda i CD masterizzati qualche idea? Mi spiego meglio se ho un CD con un gioco no problemi se metto un CD con dentro le mio foto o una serie di programmi non lo vedo e mi dà disco assente... Per il supporto DL una "spreco" sostenibile, 2.50€...
dottorserpente
Inviato: Thursday, September 09, 2010 4:45:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
andread81 ha scritto:
wolfestein ha scritto:
.Fai attenzione cambiando il firmware potresti invalidare la garanzia.

Non l'ho cambiato, era venduto con un tool della LG che faceva l'aggiornamento automatico eho reinstallato quello ufficiale.
Ho reinstallato Nero e ha inziiato di nuovo a masterizzare però lo faceva con tempi aberranti (quasi 30' per 4 GB di foto...)allroa ho controllato il controller IDE su pannello di controllo e ho e ho inoltre scoperto che l'unità era andata in modalità PIO quindi ho reinstallato il masterizzatore e adesso è tornato su tempi decenti (un paio di minuti per 1.4 GB a 16X mi sembrano un tempo accettabile). L'unica cosa che resta misteriosa è perchè non veda i CD masterizzati qualche idea? Mi spiego meglio se ho un CD con un gioco no problemi se metto un CD con dentro le mio foto o una serie di programmi non lo vedo e mi dà disco assente... Per il supporto DL una "spreco" sostenibile, 2.50€...


Dovresti cambiarla in modalità DMA andrebbe più veloce e sarebbe più performante.
Per evitare spreco di supporti ottici fai le prove con i rescrivibili poi, se tutto va bene, rimasterizzi sui supporti normali.
andread81
Inviato: Thursday, September 09, 2010 11:55:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/1/2010
Posts: 390
dottorserpente ha scritto:

Dovresti cambiarla in modalità DMA andrebbe più veloce e sarebbe più performante.

Infatti è quello che ho fatto e ho risolto quel problema, adesso però non "vede" i CDR nè vergini nè masterizzati ma solo quelli "originali", per cui non posso masterizzare CD o usare CDR su quell'unità...Brick wall Brick wall
dottorserpente
Inviato: Friday, September 10, 2010 12:06:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
andread81 ha scritto:
dottorserpente ha scritto:

Dovresti cambiarla in modalità DMA andrebbe più veloce e sarebbe più performante.

Infatti è quello che ho fatto e ho risolto quel problema, adesso però non "vede" i CDR nè vergini nè masterizzati ma solo quelli "originali", per cui non posso masterizzare CD o usare CDR su quell'unità...Brick wall Brick wall


Firmware è aggiornato ;
Provare a pulire la lente ; (laser)
Provare a rimuovere l' unità ; (scollegarla)
Provare a ricollegare l' unità ;
Se questi suggerimenti non portano a niente di positivo,,,,, far valere la garanzia è sempre una cosa buona.
wolfestein
Inviato: Friday, September 10, 2010 12:17:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Vedi se questa discussione può esserti d'aiuto.
andread81
Inviato: Friday, September 10, 2010 12:30:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/1/2010
Posts: 390
dottorserpente ha scritto:
Firmware è aggiornato ;
Provare a pulire la lente ; (laser)
Provare a rimuovere l' unità ; (scollegarla)
Provare a ricollegare l' unità ;
Se questi suggerimenti non portano a niente di positivo,,,,, far valere la garanzia è sempre una cosa buona.

Firmware aggiornato: sì
Ho anche disinstalalto e reisntallato i driver mentre per quanto riguarda la pulizia e lo smontaggio dell'unità preferisco lo faccia il venditore, visto che è in garanzia...
@ wolfestein: ho letto il link che mi hai postato ma non ho quella chiave di sistema nè i programmi elencati. Inoltre sul mio i DVD vanno benissimo, il problema è sui CDr...
wolfestein
Inviato: Friday, September 10, 2010 2:31:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Allora fai valere la garanzia.
andread81
Inviato: Sunday, September 12, 2010 2:37:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/1/2010
Posts: 390
wolfestein ha scritto:
Allora fai valere la garanzia.

Infatti, l'ho portato venerdì dove l'ho comprato e ora sono in attesa che lo testino ma anche il tipo del negozio ha già detto che visto il problema verrà molto porbabilmente sostituito.Pray
dottorserpente
Inviato: Sunday, September 12, 2010 2:42:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
andread81 ha scritto:
wolfestein ha scritto:
Allora fai valere la garanzia.

Infatti, l'ho portato venerdì dove l'ho comprato e ora sono in attesa che lo testino ma anche il tipo del negozio ha già detto che visto il problema verrà molto porbabilmente sostituito.Pray


Soluzione ottimale anche per il venditore che non farà altro che un reso.
andread81
Inviato: Saturday, September 18, 2010 10:28:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/1/2010
Posts: 390
dottorserpente ha scritto:

Soluzione ottimale anche per il venditore che non farà altro che un reso.

Lo spero... ogggi il negoziante ha detto che dà dei problemi anche a loro (ma vah...) e che lunedì senza LG per vedere se riparano il pezzo o fanno il reso. M isembra strano che riparino i masterizzatori...Think
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.