|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/13/2009 Posts: 56
|
Ciao a tutti, ho un piccolo problema ( uno dei tanti ) quando entro in internet mi esce sempre un avviso che dice che Windows ha bloccato un programma che si voleva installare ( in Inglese naturalmente ) Come faccio a farlo sparire ? Devo trovare il programma o i programmi che si vogliono istallare ? Come si fa' ? Poi è molto lento a entrare e anche quando esco, ci mette un minuto e più. E' normale ? Grazie in anticipo per il vs gradito interessamento.
|
|
|
|
|
![](/resource.ashx?url=http%3a%2f%2fwww.aiutamici.com%2fusers%2fjfxwic80.jpg&width=90&height=90) Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 1,327
|
ciao arsenio potresti riportare l'intero messaggio di errore che ti dà windows ? così possiamo capire quale tipo di errore si riferisce? per riportarlo qui basta che te lo scrivi prima su un foglietto e poi lo ricopi
|
|
|
Il messaggio dice: An unknow application is tryning to chang your default search engine poi chiede : What would you liketo you. a questo punto chiudo, mi si riapre, richiudo e va. Prma di questo messaggio, che è racchiuso in un rettangolo. windows mi dice che un programma sta cercando di cambiare le mie impostazioni, o qualcosa del genre. Spero capiate. Grazie 1000 ancora.
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,633
|
Il messaggio dice:qualcosa sta tentando di cambiarti il motore di ricerca predefinito,e ti chiede se gradisci il cambiamento.Comportamento tipico di malware..
|
|
![](/resource.ashx?url=http%3a%2f%2fwww.aiutamici.com%2fusers%2fldlnvo49.jpg&width=90&height=90) Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
In prima battuta farei ripristino di sistema ad un punto in cui ti ricordi che non ti dava quel problema, può essere a collegato a qualcosa che hai installato di recente, altrimenti si vedrà se hai problemi più seri da valutare. Bilodiego
|
|
|
Non mi ricordo da quanto lo fa, comunque da tanto, forse un anno. Come faccio a ripristinare il sistema a un punto, diciamo, un anno fa' ? Poi perdo tutto ciò che ho fatto in questo periodo ( file e altro ) ? Grazie
|
|
|
Ciao arsenio26.Con i punti di ripristino di Windows ,tornare a un anno fa te lo puoi sognare;a volte non funziona manco a quelli di una settimana prima,e comunque,si,perderesti tutto quello che hai fatto dopo.(hai provato una scanzione con l'antivirus "aggiornato" ?)
|
|
![](/resource.ashx?url=http%3a%2f%2fwww.aiutamici.com%2fusers%2f72wamyfq.jpg&width=90&height=90) Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Scusate l'intromissione,io suggerisco di fare una scasione con Hijack This e postare il log nella sezione sicurezza. Poi scaricare Malwarebytes, installarlo, una volta installato aggiornarlo e fare una scansione completa,postando sempre il log nella sezione sicurezza. Nell'eventualità che MB trova qualche ospite, non cancellare niente,aspetta il parere degli esperti.Ciao.
|
|
|
Altrochè,è un idea buona..
|
|
Guest |