|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/8/2010 Posts: 123
|
Ciao a tutti, il problema da risolvere è quello di limitare l'uso di alcune applicazioni a determinati utenti su un pc che monta XP Pro. Ho pensato a gpedit che però applica le policies a tutti gli utenti del pc. Ho cercato in rete e ho trovato questo workarounddi Microsoft che però sembra non funzionare su XP (in effetti l'articolo specificava che le indicazioni si applicavano a Win 2003 server ma ho comunque fatto una prova...). Qualche idea?... Grazie!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Non uso molto queste opzioni, dal momento che solo io uso il PC in casa, ed in azienda ci pensa il personale addetto, ma cliccando con il tasto Dx sull'applicazione seleziona la voce protezione, per i vari utenti puoi limitare l'accesso all'utilizzo. Ciao
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Prova a dare uno sguardo quì.
|
|
Iscritto dal : 4/3/2010 Posts: 127
|
@sabbb:ciao,la pagina da te likata dice ad un certo punto:"Con Windows SteadyState è possibile impostare la funzionalità Protezione disco di Windows in modo da rimuovere tutte le modifiche in fase di riavvio....ecc ecc" cio sta a significare che in caso di infezione eliminerebbe il problema?l hai testato?
|
|
|
L'ho provato più di un anno fa,sinceramente non ho messo sul disco alcun virus,(provai solo programmi)ma le modifiche se non le si accetta vengono eliminate,quindi presumo anche virus.Un ultima cosa;lo abbanonai perchè un po lentino,ma se hai un processore e ram buona potrebbe invece andare bene.
|
|
Iscritto dal : 5/8/2010 Posts: 123
|
...mi sembra un buon suggerimento. Ho iniziato a testarlo e funziona. Tra l'altro fa proprio al caso nostro perché si tratta di computer usati nelle piccole biblioteche che non dispongono di proxy/server o altro e disponibili agli utenti.
Grazie!
|
|
|
Di niente,sono contento che funziona...
|
|
|
In ogni caso Quì c'è una guida più dettagliata,casomai incontri difficoltà.Ciao..
|
|
Guest |