Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aiutamici Tips&Tricks - Collaborazione Opzioni
a.roselli
Inviato: Wednesday, September 01, 2010 10:17:11 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,034
Ciao sfaticati :o)

apro una nuova discussione per ricominciare daccapo visto che ho cambiato leggermente il progetto indicato in questa discussione

Il nuovo progetto del Giornalino di Aiutamici non è più mensile e con argomenti sparpagliati ma multipli e a tema, mi spiego meglio

nel primo numero Aiutamici Tips&Tricks, visto che alcuni di voi ha detto che non è bravo a lavorare con le immagini, tratterà appunto consigli semplici per lavorare sulle immagini, pubblicarle, ritagliarle, cambiare dimensioni, unire fra loro, e molto altro, al momento ho fatto solo un capitolo, ma alla fine se qualcuno mi viene a dire che non sa lavorare con le immagini gli mozzico la testa eheheheheh

ok, adesso se anche voi volete collaborare, basta che scegliete la materia che conoscete, faccio solo un piccolo esempio, per quelli che conoscono il programma GIMP potrebbero fare una serie di articoli separati, ad esempio, come correggere gli occhi rossi, come ritagliare una figura da un'immagine, e cosi via (si lo so ci sono già degli articoli di Tersicore ed altri, inseriremo quelli per prima)

altri possono parlare di come usare OpenOffice, sempre a piccoli capitoli chiari che tutti possono capire

ad un progetto può partecipare più persone, se ho la vostra adesione apro un nuovo forum dove per ogni materia ognuno inserisce l'articolo che conosce meglio, esempio OpenOffice, si apre la discussione e come risposta si inserisce l'articolo creato in coda agli altri.

Lo so che per qualcuno è complicato, sono qui per spiegarvi tutto, inoltre non richiede molto impegno, basta anche un solo articoletto, in ogni caso non ci sono tempi da rispettare, quindi nessuna fretta, se l'articolo e molto lungo seguirà un secondo capitolo e cosi via.

Se l'articolo e corto faremo un numero con argomenti vari che spieghi l'utilizzo dei programmi, poi per i Tips (consigli brevi) un altro numero a parte, tutti i numeri saranno pubblicati on line per correzioni e visione dei temi già trattati

Per dare una sbirciatina al primo numero in lavorazione cliccate qui

Chi è tanto pazzo da offrisi volontario per questa crociata? :o)



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Sponsor
Inviato: Wednesday, September 01, 2010 10:17:11 AM

 
simo95
Inviato: Wednesday, September 01, 2010 10:33:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
Se l'idea veniva fuori prima potevo anche offrirmi volontario, ma ora che ricomincia la scuola il tempo a disposizione è poco...

Ciao! Drool
a.roselli
Inviato: Wednesday, September 01, 2010 10:36:45 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,034
Nessun problema Simo95, se vuoi e quando hai tempo, qualsiasi intervento anche piccolo e ben accetto, vedremo di riunire anche i consigli già dati nel Blog Aiutamici, in definitiva questa è una versione migliorata del blog.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

simo95
Inviato: Wednesday, September 01, 2010 10:39:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
a.roselli ha scritto:
Nessun problema Simo95, se vuoi e quando hai tempo, qualsiasi intervento anche piccolo e ben accetto, vedremo di riunire anche i consigli già dati nel Blog Aiutamici, in definitiva questa è una versione migliorata del blog.



Infatti in effetti mi sembra un po' una copia del blog...Ma magari se si crea la pagina in PDF del giornalino è anche più pratico per la lettura.

Sono a disposizione pure io, allora, anche se non sempre!

Ciao
peronblack
Inviato: Wednesday, September 01, 2010 11:23:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2008
Posts: 915
a.roselli
Inviato: Wednesday, September 01, 2010 11:31:43 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,034
Grazie a simo95 e peronblank, adesso creo il forum, andate nel forum e inserite il nome del programma o della materia che volete trattare, gli altri si accoderanno allo stesso argomento.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

simo95
Inviato: Wednesday, September 01, 2010 11:38:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
Per me va bene un po' di tutto! XD

No comunque ho visto solo ora il tuo ultimo messaggio. Ho già cominciato il tema della selezione degli elementi irregolari con GIMP, quindi sto nella parte grafica, anche (se possibile) non mi dispiacerebbe trattare anche altri argomenti.

Ciao
a.roselli
Inviato: Wednesday, September 01, 2010 11:40:55 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,034
Tratta qualsiasi cosa senza alcun limite.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

simo95
Inviato: Wednesday, September 01, 2010 12:44:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
@Alfonso:Ti ho spedito un e-Mail con il primo articolo su GIMP a webmaster@volontariweb.com


Ciao!
a.roselli
Inviato: Wednesday, September 01, 2010 1:12:19 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,034
Ricevuto, due immagini mancano all'appello, scarica la posta.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Thursday, September 02, 2010 5:41:51 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,034
Nuovo indirizzo di Lavoriamo con le immagini

http://www.aiutamici.com/ftp/AiutamiciPlus/Tips_and_Tricks/01_Lavoriamo_con_le_Immagini.htm

Le finestre opzioni di Windows salvatele direttamente in PNG invece di JPG, si leggono meglio e sono più leggere, premete ALT+ Print per catturarle.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.