Rank: Member
Iscritto dal : 9/1/2010 Posts: 15
|
ciao... ho un filmato .avi diviso in più parti. la prima è un Video AVI (video/x-msvideo), le altre sono document (application/x-extension) e Sconosciuto (application/octet-stream). ora, con vlc non ho problemi di riproduzione, ma non sono in grado di ricreare un unico file .avi riproducibile dal normale lettore di casa. ho ubuntu lucid. n.b. avidemux non apre questi file. grazie.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
Se avidemux si appoggia a GStreamer prova ad installare i codec:
sudo apt-get install gstreamer0.10-plugins-ugly gstreamer0.10-plugins-ugly-multiverse gstreamer0.10-plugins-bad gstreamer0.10-plugins-bad-multiverse gstreamer0.10-ffmpeg
Riavvia avidemux e vedi se riesci ad editare i file.
Ciao
|
|
ciao simo e grazie intanto. codec e plugins sono aggiornati. i file in cui è splittato l' avi sono generici contenitori di dati (octet-stream). vlc ne riconosce il contenuto automaticamente, infatti li riproduce, mentre altri programmi video editing, xine, x9copy, non ricevono alcuna info sul contenuto, e dunque non li aprono. anche nei forum non ho trovato granché. ma una soluzione deve esserci, anche perché sono file linkati da autunblog, scaricabili con megaupload, quindi non dovrebbe essere un problema limitato a pochi utenti. continuo la ricerca. a presto
|
|
la soluzione era semplice, così come perdersi in un bicchiere di zacapa. hj-split!
|