|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/25/2010 Posts: 36
|
Ciao a tutti. E' da un po' di tempo che mi sono accorto che vista occupa troppo spazio. La partizione in cui è installato è di 80 GB ed ora ne ho liberi solo 5. Ho due giochi installati in questa partizione: uno di 12GB e l'altro di 6GB; oltre ho solo vari programmini, come ad esempio il software della stampante, NTI per la masterizzazione ecc. Insomma, tutti programmini che occupano, nell'insieme, un paio di GB a dir tanto. La cosa più strana è che qualche mese fa, ho liberato circa una decina di GB disinstallando due vecchi giochi, eppure un po' alla volta l'HD si è nuovamente riempito. Oltre all' HD interno ne ho 3 esterni e di consegunza non l'ho più usato da almeno 1 anno. Infine uso sempre programmi come CCleaner e scansiono spesso il pc con antivirus e antimalware. Non riesco propio a capire coma faccia ad aumentare sempre lo spazio occupato. Grazie per qualsiasi aiuto riuscirete a darmi. Ciao
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
:-) sorry sono gli aggiornamenti che zio bill ti regala prova disabilitare il punto di ripristino in vista poi lo rimetti come prima puoi usare ccleaner .un pò di spazio lo guadagni..
fai sapere
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
thepiratebay ha scritto::-) sorry sono gli aggiornamenti che zio bill ti regala prova disabilitare il punto di ripristino in vista poi lo rimetti come prima puoi usare ccleaner .un pò di spazio lo guadagni..
fai sapere Quoto pirata. I punti di ripristino che Windows crea "ruba" diversi giga all'HD. Con Cleaner puoi elimininarli tutti tranne l'ultimo. E' sempre utile tenerne uno.
|
|
|
Ho disattivato il punto di ripristino e dopo ho lanciato CCleaner; Ho guadagnato solo 112 MB. Ho controllato anche lo spazio occupato da ogni directory, eppure non riesco a trovarne anche solo una, abbastanza grande da giustificare lo spazio occupato totale.
|
|
|
Sei sicuro che tutte le cartelle siano visibili?
|
|
|
Scusa l'ignoranza ma in Vista non sono semprevisibili tutte le cartelle?
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Prova a controllare il peso delle cartelle con QUESTO.Ciao.
|
|
|
Controllo subito.
Grazie Mille! Mi sono accorto di una vecchia installazione incompleta che occupava circa 4 GB e dei salvataggi di fallout 3 che occupano 3,5 GB. Ho trovato però varie centinaia di piccoli file in una cartella chiamata winsxs che occupano 13,326 GB e non ho la minima idea di cosa siano. Sapresti dirmi cosa sono e se posso eliminarli? Grazie ancora.
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
La cartella che è enorme è quella spiegata qui e quì , la puoi ridurre purtroppo non di molto, seguendo le istruzione che vi sono,constatato personalmente. Bilodiego
|
|
|
E' pazzesco. la mia occupa 4 GIGA e mezzo e contiene guardate voi quante cartelle e file. :-((
|
|
|
infatti ma con vista la situazione è molto più drammatica! Bilodiego
|
|
|
La data di creazione. E' impossibile che sia creata in luglio 2009. E alla 4 di mattina. Ho installato Windows 7 a marzo 2010.
|
|
|
La butto li ,magari non c'entra,la cartella è di sistema,poi aumenta a dismisura, non é che potrebbe aver la data creata,sul seven da installare? Bilodiego
|
|
|
Ho provato ad eseguire il VSP1CLN.exe ma mi dice che non è un eseguibile o un .bat Io ho Vista con l' SP 2. Mi è sfuggito qualcosa?
|
|
|
Adesso che mi ricordo, in Luglio avevo messo la versione RC di W7, poi in marzo avevo reinstallato XP e poi ho rimesso Windows 7 Pro. Però non avevo formattato. Ed era rimasta la cartella Widows.old, ma di quella lì non avevo conoscenza. Anzi ti ringrazio per la dritta. Domani vedrò ... 'notte!
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Posto le due immagini,guardate la differenza: Uploaded with ImageShack.usUploaded with ImageShack.us"/>
|
|
|
mi sa di sì io avevo eseguito tutte le istruzioni passo passo ,mesi fa (quando feci l'iimagine di sistema con macrium , quindi volevo ridurre il tutto all'osso è da li ho scoperto quella maledetta cartella). Quindi adesso dovrei ancora ristudiarmi le procedure. mi spiace,non saperti chiarire. Bilodiego ps volevo dire ancora non anche ho corretto.
Ci farei la firma se il vista di mio figlio avesse quella grandezza ,adesso non posso controllare ma sono certo che supera il doppio. Bilodiego
|
|
|
Figurati, anzi grazie per l'aiuto. Comunque per l'esattezza sono 55.891 file e 13.720 cartelle ed occupano 12,9 GB. Ora mi faccio una dormita perchè sono stanchissimo. Domani a mente fresca cercherò di capire meglio la procedura da fare. Grazie mille e ciao.
|
|
|
Di nulla, sogni D'oro. Bilodiego p.s. mi sembra di ricordare che il comando" VSP1CLN.exe "l'avevo lanciato scrivendolo nella finestrella di Esegui.Insomma un comando da lì l'avevo fatto. Ho trovato guarda http://technet.microsoft.com/it-it/library/cc709655%28WS.10%29.aspxciao
|
|
Guest |