|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/23/2010 Posts: 36
|
Prima di tutto un saluto a tutti gli amici del forum, e mi rivolgo in particolare a chi avesse dimestichezza con l'utilizzo del lettore multimediale oggetto del topic. Premessa : io uso VLC e mi trovo bene, ma sto' cercando di aiutare un'amica ( maniaca del video download) che utilizza Real player. Pertanto per capire meglio il problema l'ho scaricato anch'io per dargli un'occhiata, ma senza esito positivo. Questo il problema: nel riprodurre un file avi , le due tracce audio ( ita/eng) si sentono sovrapposte. Ora, dopo essermi documentata in giro per la rete sembrava fosse sufficiente ( per non riscontrare il problema ) aver settato le seguenti impostazioni nel programma - strumenti>preferenze>contenuto>lingua>selezione su brano sovrainciso. Ho provato, ma la sovrapposizione di tracce persiste.
Ho riprodotto lo stesso file con VLC , senza problemi in quanto scelgo tranquillamente quale traccia preferisco e il lettore fà il suo dovere. Ho consigliato la via a mio avviso piu' breve, ossia disinstallare Real palyer ed installare altro lettore, ma preferirebbe mantenere RP e scoprire la soluzione.
Senza occupare troppo del vs. tempo prezioso, avreste qualche suggerimento in merito?
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
salvelox65 ha scritto:Questo il problema: nel riprodurre un file avi , le due tracce audio ( ita/eng) si sentono sovrapposte. Non è assolutamente possibile, i file AVI possono contenere una sola traccia audio, come fai a sentirne due? A meno che non si tratti di un file AVI Il Real Player è ottimo solo per scaricare i file video da internet con il comodo pulsante che compare sulla pagina web, dopo quell'azione conviene utilizzare altri Player, il mio preferito è Kantaris, che non è altro che un VLC con una grafica migliore http://software.aiutamici.com/software?ID=80257La grafica è quella qui sotto, le immagini dell'articolo su aiutamici si riferiscono a una vecchia versione. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Grazie Alfonso, cerchero' di convincere la persona che ha riscontrato il problema a cambiare lettore.
Io nel frattempo sono incuriosita da questo Kantaris , percio' vado al link che mi hai indicato faccio la spesa e me lo porto a casa.
Buon lavoro
|
|
Iscritto dal : 2/25/2010 Posts: 1,008
|
Signor Roselli: Commenta:i file AVI possono contenere una sola traccia audio Commenta:A meno che non si tratti di un file AVI Non si sta confondendo ?? ____________________________ Tutto va imparato non per esibirlo ma per adoperarlo. Farsi notare è una prerogativa da imbecilli; i veri geni, il più delle volte, passano inosservati.!
|
|
|
logic ha scritto:Signor Roselli: Commenta:i file AVI possono contenere una sola traccia audio Commenta:A meno che non si tratti di un file AVI Non si sta confondendo ?? Se NON è un file AVI e possibile che abbia una doppia traccia, gli AVI no, se mi sbaglio correggimi. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:logic ha scritto:Signor Roselli: Commenta:i file AVI possono contenere una sola traccia audio Commenta:A meno che non si tratti di un file AVI Non si sta confondendo ?? Se NON è un file AVI e possibile che abbia una doppia traccia, gli AVI no, se mi sbaglio correggimi. Correggere, non è che sono un maestro in queste cose. So che ci sono dei film in Divx che hanno la doppia traccia audio ma si deve scegliere quale ascoltare. Ad esempio su VLC si puo scegliere quale lingua sentire ma, sempre una, non due. ____________________________ Tutto va imparato non per esibirlo ma per adoperarlo. Farsi notare è una prerogativa da imbecilli; i veri geni, il più delle volte, passano inosservati.!
|
|
|
Può essere che mi sbagli, non mi è mai capitato un file AVI con una doppia traccia, qualcun altro ne sa qualcosa? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Alfonso,Logic grazie per il Vs. interessamento, comunque ho ricontrollato il file e confermo che si tratta di un AVI con due tracce audio ( che come riportavo nel post sopra riesco tranquillamente a gestire con VLC scegliendo quale traccia riprodurre ). O meglio mi sembra che l'AVI sia solo un contenitore di flussi audio e video percio' se riesco ad essere piu' chiara diciamo che " smanettando " in questo AVI ci sono due tracce audio AC-3 ed una video MPEG4 ( DivX ).
Solo che, riproducendo il file con Real Player SP Basic 1.1.5 , le due tracce audio si sentono sovrapposte e non riesco a scegliere una piuttosto che l'altra.
Scusate lo scompiglio e grazie
|
|
|
salvelox65 ha scritto:Alfonso,Logic grazie per il Vs. interessamento, comunque ho ricontrollato il file e confermo che si tratta di un AVI con due tracce audio ( che come riportavo nel post sopra riesco tranquillamente a gestire con VLC scegliendo quale traccia riprodurre ). O meglio mi sembra che l'AVI sia solo un contenitore di flussi audio e video percio' se riesco ad essere piu' chiara diciamo che " smanettando " in questo AVI ci sono due tracce audio AC-3 ed una video MPEG4 ( DivX ).
Solo che, riproducendo il file con Real Player SP Basic 1.1.5 , le due tracce audio si sentono sovrapposte e non riesco a scegliere una piuttosto che l'altra.
Scusate lo scompiglio e grazie INfatti i file video che hanno più tracce audio hanno NON l' MP3 ma l' AC3 /AAC. Quindi si puo dire che film con MP3 ha una sola traccia audio Un film con audio AC3 puo avere più tyracce audio. Concludendo, con VLC si puo selezionare una di quelle tracce singole mentre, puo essere più complicato, con Real Player. Questo Player non lo uso e non so dare altre spiegazioni. Io ne ho viste cose che voi giovani utenti scalpitanti non potreste immaginarvi. Hard Disks da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Porta Venezia e, ho visto i raggi B del masterizzatore balenare nel buio vicino alle porte di Plextor-Sata e, tutti quei cd-rom andranno perduti nel tempo...come byte nella pioggia. È tempo...di Start --> chiudi