|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/10/2006 Posts: 317
|
frequentando nei mesi estivi una zona non coperta da segnale digitale terrestre,mi hanno consigliato di acquistare una parabola satelitare ed un decoder satellitare certificato da RAISAT,qualcuno è pratico ed usa questo sistema?Eventuale installazione di parabola e decoder certificato RaiSat,essendo già abbonato RAI in altro comune dovrò pagare un ulteriore abbonamento alla Rai?.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
http://www.tivu.tv/sat/index.aspxio la uso, se ti serve sapere qualcosa....
|
|
|
per lui49,scusa il ritardo nel risponderti,sono stato assente,chiedevo se bisogna pagare un altro canone se installo il decoder RAISAT, e per l'acquiisto anche della parabola la spesa su quanto potrà aggirarsi?Grazie delle risposte.
|
|
Iscritto dal : 11/29/2004 Posts: 137
|
Gjach- Io ho un decoder Telesistem RAISAT con relativa tessera e l'ho pagato 89,00 €,per quanto concerne la parabola,LNB universale e staffa o palo di sostegno, più una decina di mt. di cavo SAT e i 2 connettori,penso altri 50,00 €, il problema però e il puntamento del satellite-parabola che non e una cosa semplice, dovresti avere uno strumento apposito e non sò come te la cavaresti,a mio parere dovresti far intervenire un antennista per l'installazione della parabola,del puntamento e relativo collegamento al decoder. Penso che il tecnico potrà chiederti un 100,00 €. a meno che la zona di installazione si trovi fuori mano. Saluti
|
|
|
orientivamente un rivenditore mi aveva chiesto circa 200 euro per tutto,ma quello che mi interessa sapere se dovrò pagare un altro canone Rai montando un'antenna con il decoder RAISAT certificato.Buona giornata.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
NO nessun canone aggiuntivo.
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
e' semplice, installa un'antenna da 60-80 con convertitore su 13 est, hot bird (lo stesso di sky). Vai in un centro commerciale e compri un ricevitore SAT CON INCLUSO la card di TIVU' (scritto sullo scatolo), costa tra i 90 e 110 euro, telefoni alla rai (numero e' incluso) per attivare la scheda, e' tutto gratis. Con questo impianto riceverai gli stessi canali digitali free ricevibili sul terrestre, cio' che non potrai vedere sono i canali premium di mediaset.
|
|
Guest |