|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/25/2010 Posts: 1,008
|
Non vedo una sezione idonea dove poter chiedere aiuto.
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
logic ha scritto:Non vedo una sezione idonea dove poter chiedere aiuto. Qualsiasi sezione e buona, o meglio, inutile aprire una nuova sezione per una materia poco richiesta, la lista delle sezioni sarebbe sterminata e non si capirebbe più un accidenti, pensa solo a sfogliare i titoli di tutte le sezioni. Comunque se si raccoglie adesioni, aprire una nuova sezione è questione di pochi secondi, chi è interessato a una sezione sui telefonini partecipi a questa discussione, se le adesioni sono tante lo apro immediatamernte. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 11/3/2008 Posts: 915
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,696
|
Sul WEB ci sono talmente tanti siti forum ecc che parlano di cellulari che francamente mi sembra inutile.
|
|
|
La domanda la pongo lo stesso poi chi sa e vuole rispondere lo ringrazio altrimenti pazienza. Ho un Blackberry 8310 con SIM della TIM e sarei interessato ad impostare il trasferimento di chiamata su altro numero TIM. Sul manuale c'è scritto come "operare" ma, all' atto pratico, non è così e, quindi, non si riesce. Se qualcuno lo ha gia fatto puo spiegare, cortesemente, e sempre se ne ha voglia, che passaggi si devono fare. C'è per caso bisogno di parlare e farsi autorizzare dalla TIM ? Qualsiasi notizia utile e risolutiva è ben accetta. ...voi umani siete come un cancro per questo pianeta
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,597
|
il mio modello e diverso (9700), ma penso che il percorso sia simile: Menu generale > Opzioni > Opzioni Telefono > Trasferimento di chiamata Ti appare una schermata dove puoi impostare: Trasferisci chiamate: Mai/Sempre/Condizionale Al segnale di occupato: numero ove trasferire Incaso di mancata risposta: numero ove trasferire Se irraggiungibile: numero ove trasferire io lo uso e funziona senza problemi. Non ho avuto bisogno di autorizzazione alcuna. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 11/3/2008 Posts: 915
|
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Tutto giusto dead."Se non ricordo male" però ,dal momento che l'utente Rossi chiama logic e il telefono di logic ha attivo il trasferimento di chiamata da quel momento in poi (appena si attiverà il trasferimento)sarà logic a pagare il traffico ,non il Sig Rossi che lo ha chiamato. Per lo meno così ricordo che funziona il trasferimento chiamata.
|
|
|
dead ha scritto:il mio modello e diverso (9700), ma penso che il percorso sia simile: Menu generale > Opzioni > Opzioni Telefono > Trasferimento di chiamata
Ti appare una schermata dove puoi impostare: Trasferisci chiamate: Mai/Sempre/Condizionale Al segnale di occupato: numero ove trasferire Incaso di mancata risposta: numero ove trasferire Se irraggiungibile: numero ove trasferire
io lo uso e funziona senza problemi. Non ho avuto bisogno di autorizzazione alcuna. Ti credo sulla parola. Le uniche opzioni che ho sono: - Opzioni avanzate - Opzioni di protezione. E' proprio la voce Opzioni telefono che manca. A meno che non debba prima settare altro per evidenziare quella voce (opzioni telefono).
|
|
|
[quote=sabbb]Tutto giusto dead."Se non ricordo male" però ,dal momento che l'utente Rossi chiama logic e il telefono di logic ha attivo il trasferimento di chiamata da quel momento in poi (appena si attiverà il trasferimento)sarà logic a pagare il traffico ,non il Sig Rossi che lo ha chiamato. Per lo meno così ricordo che funziona il trasferimento chiamata.[/quote
sabbb questo sarebbe poca cosa. Sapendolo, si fà presto a chiudere la conversazione. Se poi sono cose importanti (ragazze, amanti, fidanzate, belle fanciulle) beh, pazienza, si puo anche fare.
|
|
|
Non ne sono sicurissimo ,informati..Comunque per le opzioni che cerchi ci sono,devi solo cercarle,figurati che ci stanno persino sui cellulari "antichi"..
|
|
|
sabbb ha scritto:Non ne sono sicurissimo ,informati..Comunque per le opzioni che cerchi ci sono,devi solo cercarle,figurati che ci stanno persino sui cellulari "antichi".. Come avviene in tutte le cose, ci si deve applicare. "Smanettando" ho trovato quello che cercavo. Ora devo solo dare una sbirciata senza fare danni. Grazie a tutti quelli che hanno partecipato. -
|
|
|
Smanettando.Infatti...
|
|
|
Aggiornamento: Ho parlato con la TIM e hanno detto che il servizio è gratuito. Mi hanno anche detto che devo inserire un codice ma quello non ho capito bene dove metterlo e cioè: questo: **21*numero# invio. Ecco, qui sarebbe utile un aiutino.
|
|
|
Penso sia la stringa che devi inserire prima del numero dove trasferire le o la chiamata. (vado per intuizione,richiama tim..)
|
|
|
sabbb ha scritto: Penso sia la stringa che devi inserire prima del numero dove trasferire le o la chiamata. (vado per intuizione,richiama tim..) Non ho fretta, aspettiamo qualche altra info ora che ho la "stringuccia".
|
|
|
Risolto.
IL codice si deve digitare come una normale chiamata. **21* 123456789 (numero schiavo/alternativo)# invio. L'attivazione è immediata. La prova ha dato esito positivo.
Per disattivarlo, digita il codice: ##21**11# invio.
|
|
Iscritto dal : 7/13/2010 Posts: 150
|
Rispondo a crilupa, con una provocazione: Commenta:Sul WEB ci sono talmente tanti siti forum ecc che parlano di cellulari che francamente mi sembra inutile. Perchè, non ce ne sono altrettanti che trattano i PC? Ciao
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,696
|
Si, ma a me i cellulari interessano poco, posso?
|
|
Guest |