|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
patatinafragolina ha scritto:ho fixato quello che mi hai detto precedentemente in modalità normale e senza la spunta su "disattiva ripristino di configurazione di sistema" ho sbagliato? Sì: devi disabilitare il Ripristino configurazione di sistema e poi andare a "fixare" in Modalità Provvisoria. Non preoccuparti: puoi farlo adesso.
|
|
Iscritto dal : 8/30/2010 Posts: 50
|
ho rifatto il log e non escono piu quelle voci...
|
|
|
patatinafragolina ha scritto:ho rifatto il log e non escono piu quelle voci... Un colpo di fortuna in più al quale brindare. Possiam procedere, dunque, per la nostra via (ma se non hai disabilitato il Ripristino configurazione di sistema, ti suggerisco caldamente di provvedere a disabilitarlo, poi riavviare il computer e, dopo il riavvio, a riattivarlo e crearti manualmente un "punto di ripristino").
|
|
|
non so farlo :-(
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
il nemico @monsee non era poi cosi sciocco .. ( ot) poi brinderemo ....
|
|
|
monsee ho fatto come hai detto e ho creato il punto di ripristino.
procediamo!
|
|
|
patatinafragolina ha scritto:non so farlo :-( Disabilitare il Ripristino configurazione di sistema, intendi? Ecco come devi fare: fai: Start/Tutti i programmi/Accessori/Utilità di sistema/Ripristino configurazione di sistema Nella finestra che ti si apre, guarda alla tua sinistra: vedrai scritto " Impostazioni Ripristino configurazione di sistema": cliccaci sopra. Ti si aprirà una finestrella. Lì dentro vedrai che ti è possibile metter la spunta accanto alla frase "Disattiva Ripristino configurazione di sistema su tutte le unità". Apponi la spunta. Poi clicca sul pulsante "Applica" che vedrai in basso. Ti apparirà un avviso: conferma che vuoi disabilitare il ripristino. Dopo di che, chiudi tutto e spegni il computer. Spento il PC, riaccendilo. Rientra normalmente in Windows e, una volta sul desktop, fai, nuovamente: Start/Tutti i programmi/Accessori/Utilità di sistema/Ripristino configurazione di sistema Ti apparirà un avviso che ti dice che il Ripristino è disabilitato e ti domanda se vuoi riattivarlo. Clicca che vuoi riattivarlo. Ti si aprirà la finestrella da cui hai disabilitato apponendo la spunta. Vedrai che la tua spunta è sempre lì dove l'avevi messa. Cliccaci sopra e vedrai che scompare. Poi clicca sul pulsante "Applica" e, infine, su OK. Ora il Ripristino configurazione di sistema è nuovamente attivo. Infine, ecco come crearti manualmente un "punto di ripristino": fai: Start/Tutti i programmi/Accessori/Utilità di sistema/Ripristino configurazione di sistema Nella finestra (la solita) che si apre, guarda alla tua destra. Vedrai che ci son scritte due frasi. Quella più in basso recita: "Crea un punto di ripristino". Cliccaci sopra, per farci apparire accanto il pallino verde. Poi, clicca su "Avanti" (sta in basso, in fondo alla finestra). Ti troverai ad una schermata nuova. Al centro vedrai uno spazio intitolato "Descrizione punto di ripristino": lì, devi scrivere un nome da assegnare al tuo "punto di ripristino". Un none indicativo, nel caso attuale, può ben essere: punto di ripristino iniziale (se vuoi un diverso nome, fai pure). Dopo aver deciso e scritto il nome, clicca sul pulsante "Crea" (si trova in basso) e attendi qualche secondo. Dopo pochi secondi, apparirà un nessaggio che ti informa che il "punto di ripristino" è stato creato. A questo punto, hai terminato e puoi anche chiudere la finestra.
|
|
|
patatinafragolina ha scritto:monsee ho fatto come hai detto e ho creato il punto di ripristino.
procediamo! Bene, allora. Brava! Procedi come indicato. E se hai qualcosa da chiedere o incontri dei problemi, non esitare a domandare.
|
|
|
fatto il ripristino. ora abbiamo finito? non aggiustiamo piu nulla?
|
|
|
L'hai disinstallato ComboFix? Fatto le varie altre cose che ti ho indicato in uno dei miei precedenti post? Se no, torna indietro a rileggere il mio post, magari ti è sfuggito.
|
|
|
si ho fixato le voci che mi avevi detto. ora x il firewaal non so io usavo quello di windows ma mi dava un po di problemi e l'ho disattivato infatti sotto a volte mi esce lo scudo rosso che dice il computer potrebbe essere esposto a rischi. vorrei in firewal poco ingombrante nel senso che non mi blocca tutto e che non mi faccia uscire tante schermate di errore.
poi se hai qualke consiglio per come eliminare tuneup utilitys 2008 (in installazzioni applicazioni c'è ma facendo rimuovi non lo toglie) e matlab vorrei eliminare (in installazione applicazione non ce ma nei programmi su start-tutti i programmi compare)
|
|
|
OK, hai "fixato" le voci che ti avevo indicato. Ma forse non hai letto uno dei miei post... te lo riporto qui: monsee ha scritto:Riguardo agli aggiornamenti, direi di farli. Ma non immediatamente: prima mettiamo bene a posto il sistema e poi fai gli aggiornamenti. Ora do un'occhiatina al tuo LOG e poi ritorno a scriverti in questo stesso post. Il LOG sembra essere pulito (ci sono alcuni "giochini" che hai caricato via Windows Live, immagino, che si potrebbero magari eliminare... ma non rappresentano comunque dei pericoli e, poi, se ce li hai, magari sta a significare che ti piacciono [mi riferisco a cose tipo "MineSweeper"m che è naturalmente il tipico "gioco del campo minato"]). Comunque, se non li sopporti più e li vuoi eliminare, dimmelo e te li segnalo. Adesso dobbiam procedere a disinstallare ComboFix. Se non rammento male, gli hai cambiato nome e non lo hai lasciato semplicemente sul desktop, ma inserito dentro a una cartella. Per cortesia, riportalo sul desktop e ridonagli il suo nome naturale (che è combofix scritto tutto i minuscolo [l'estensione, ovviamente, è .exe]). Dopo di che, fai: Start/Esegui e, nella riga apposita che compare, digita (rispettando anche gli spazi vuoti): combofix /udopo di che, clicca su OK. Dovrebbe avviarsi la disinstallazione di ComboFix. Attendi che sia terminata. Terminata la disinstallazione, dai una bella ripulita ai files temporanei usando CCleaner. Poi, vai a fare una bella scansione online sul sito Housecall/Trendmicro (clicca sul nome per andarci). La scansione potrebbe durare un pochettino: abbi pazienza. Al termine, se ti dovesse venir rilevato qualcosa, appuntatelo (per riferirci) e poi clicca per fartelo eliminare (su questo specifico sito, si può). Se niente ti vien rilevato, significa che il PC è pulito. In questo caso, chiudi la tua connessione ad Internet e fai un'altra pulizia dei files temporanei usando CCleaner. Dopo di che, procedi ad eliminare i files preenti dentro alla cartella Prefetch (che sta dentro alla vartella Windows, la quale sta nel Disco C). Non eliminare la cartella: seleziona i files che contiene, gettali nel Cestino e poi svuota il Cestino. Poi, riattiva il Ripristino configurazione di sistema. Dopo di che, creati manualmente un "punto di ripristino cui poter ritornare in caso di bisogno", Fatto questo, procedi ad impostare uno scandisk approfondito del tuo Disco C (naturalmente, dovrai spegnere e riavviare il PC perché lo scandisk possa essere effettuato), al termine del quale, effettua una deframmentazione approfondita del tuo Disco C. Fatto anche questo, torna su Aiutamici e scarica l'installer di SpywareBlaster (leggi bene le istruzioni di Alfonso su come lo si usa). Quindi, vieni a riferirci come va la situazione. Dopo di che, chiudi tutti i browser e procedi ad installare SpywareBlaster e, poi, ad aggiornarlo (così come spiega di fare Alfonso). Il passo successivo, è quello di installare gli aggiornamenti che ti sta offrendo -come ci hai segnalato- Windows Update. Son state tutte fatte, queste cose?
|
|
|
no non l'avevo lette. combofix non riesco ad eliminarlo da esegui
|
|
|
Riguardo al tentativo di disinstallazione di ComboFix: Che cosa hai fatto esattamente? Cosa è accaduto quando lo hai fatto?
|
|
|
ho scritto quello che mi hai detto su esegui e mi dice: impossibile trovare il file combofix. verificare che il percoro ed il nome del file siano corretti e ritantare. per cercare un file fare clic sul pulsante start quindi scegliere trova
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
Combofix /u ---> invio ... non funziona ? cè qualcosa che non torna
|
|
|
no non funzine thepiratebay
|
|
|
patatinafragolina ha scritto:ho scritto quello che mi hai detto su esegui e mi dice: impossibile trovare il file combofix. verificare che il percoro ed il nome del file siano corretti e ritantare. per cercare un file fare clic sul pulsante start quindi scegliere trova Perché -forse- NON hai fatto proprio come t'avevo detto io. Presumo tu non abbia, infatti, né ridato a combofix il suo vero nome, né spostato combofix sul desktop... cosa che, se non rammento male, avevo invece detto... ... Rileggi bene quello che ho scritto nelle istruzioni, per favore, e guarda se davvero hai fatto come ho scritto.
|
|
|
certo l'ho rinominato e spostato sul desktop ma non va..
|
|
|
monsee voglio farti qualche domanda? ma puo essere che quando ho eseguito la scansione con Combofix mi ha pulito 10giga si spazio? Mi è parso che ora ho molto piu spazio disponibile.
Per la disinstallazione di combofix non ci riesco mah.
per la scansione sul sito Housecall/Trendmicro non me la fa fare online ma mi fa scaricare il setup.
|
|
Guest |