Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/8/2003 Posts: 68
|
Gentili amici, sono qui per chiedere un vs. aiuto per risolvere un piccolo problema (spero che sia veramente piccolo). Quando accendo il computer mi appaiono le seguenti scritte: -PctsTray.exe File danneggiato.Il file o la directory c:\rogramDate!TEMP è danneggiato e non leggibile: Eseguire l'utilità CHKDESK. -Reg.1 aid.exe File danneggiato -Registrybaster.exe File danneggiato.
Il S.O. in uso è Vista Home Premium-Service Pack 2.
Chiedo cortesemente se qualche amico è in grado di fornirmi indicazioni valide e possibilmente dettagliate per risolvere il problema e le eventualità modalità da seguire per l'uso dell'utilità CHKDESK. Intanto ringrazio tutti quelli che vorranno darmi qualche consiglio. Grazie
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Non ho nessunissima idea di che mai possa essere "Registrybaster.exe" (volevi forse scrivere "Registrybooster.exe"?) in quanto a "Reg1aid.exe" ho visto che PrevX lo tiene sotto stretta osservazione, ma non è chiaro se possa essere considerato "maligno" oppure no. Quel che ho scoperto io, invece, è che dovrebbe far parte del programma "Registry First Aid" (della Rose City software). In quanto a "PctsTray.exe" si tratta di una componente di SpywareDoctor (un antispyware a pagamento prodotto da PCTools).
Per quello che concerne il tuo problema, può esser che tu avvia disinstallato questi programmi, ma che la disinstallazione sia stata tutt'altro che perfetta e che alcuni Servizi ad essi correlati siano restati attivi... sicché ti vengono ercati i files ad ogni nuovo avvio... Oppure, può anche darsi che il problema tuo abbia a che vedere con il file-system che s'è un po' deteriorato o con un qualche cluster dell'Hard Disk che s'è danneggiato (quest'ultimo genere di cosa avviene, spesso, quando si spegne il PC "staccando bruscamente la corrente").
La prima cosa che ti suggerisco di fare è di effettuare un approfondito scandisk approfondito del tuo Disco c. Per impostarlo, clicca col tasto DESTRO del tuo mouse sull'iconetta del tuo Disco C (quella che vedi in "Risorse del computer") e scegli la voce "Proprietà". Nella finestrella che si apre, clicca sulla voce "Strumenti". Nella nuova finestrella che vedrai, seleziona "Esegui ScanDisk". Si aprirà una finestrella un po' più piccola, con due "caselle di controllo" su cui potrai apporre la spunta: apponi la spunta su entrambe le caselle. Poi, dai l'avvio. Ti apparirà un avviso che ti informa che è impossibile fare il controllo e ti chiede se vuoi che venga effettuato al prossimo riavvio. Rispondi di sì. Dopo di che, chiudi tutte le finestre aperte e poi RIAVVIA il PC. Al riavvio, anziché aprirsi Windows, inizierà lo scandisk: aspetta pazientemente che sia terminato. Quando sarà terminato, il PC si riavvierà automaticamente e tu potrai rientrar di nuovo sul tuo desktop. Verificherai, così, se il tuo problema è risolto oppure se c'è ancora.
|
Iscritto dal : 2/8/2003 Posts: 68
|
Grazie Monsee per la tua disponibilità e competenza. Il tuo suggerimento mi è stato molto utile, ed in effetti lo spegnimento del compiuter, la sera prima dell'apparizione delle scritte segnalate, era avvenuto in modo improprio ed eseguendo lo ScanDisk tutto è tornato a posto. Pertanto ancora grazie e buon lavoro.
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Lietissimo che tutto sia risolto.
|