Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

L'Imac si può espandere dopo l'acquisto? Opzioni
ghenzi
Inviato: Sunday, August 29, 2010 9:06:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,333
Ho visto sul sito apple che si può personalizzare l'imac, se acquistassi il 21,5": 3,2GHz lo potrei espandere in futuro?
Se invece decidessi di personalizzarlo subito cosa mi consigliate?
Sapete se usciranno nuovi Imac 21,5" con processore i5 di serie e possibilità di installarci l'i7?
Non capisco perchè sui pc e portatili per es sony vaio questi processori erano presenti già da un pò mentre in casa apple sono arrivati così in ritardo.
Scusate se saranno domande banali, ma è più di un anno che sono intenzionato di passare al mac, ma sono ancora indeciso.
Grazie
Sponsor
Inviato: Sunday, August 29, 2010 9:06:55 AM

 
granuz88
Inviato: Monday, August 30, 2010 12:03:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Ciao Ghenzi.

Devi tenere presente che acquistando un MAC non acquisti un PC come gli altri.
Mi spiego meglio: i componenti interni sono molto simili, ma i mac hanno una filosofia di base diversa, ovvero quella di ottimizzare il sistema operativo solo per un numero ristretto di componenti.

Quindi, rispondendo alla tua domanda, puoi personalizzare un iMac SOLO entro i limiti imposti sul sito di Apple, ovvero solo per i componenti che ti offrono loro.
L'unica cosa che puoi espandere da solo è la RAM (anzi, te lo consiglio caldamente, dato che Apple sulla RAM fa un rincaro pauroso e senza senso) e anche il disco.

Per il resto dei componenti hardware appunto ti puoi muovere solo entro l'ambito permesso da Apple stessa nella sezione di configurazione sul sito.

Rispondendo alla domanda sui portatili:
Di solito Apple è la prima ad integrare i nuovi processori, ma per questa volta non è successo. Ci sono stati dei problemi di produzione da parte di Intel e Apple ha dovuto mettere a punto delle tecnologie nuove (per quanto riguarda la scheda grafica) prima del lancio dei portatili stessi... quindi ci è voluto un po' più di tempo.


By Granuz88
ghenzi
Inviato: Monday, August 30, 2010 5:51:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,333
Commenta:
L'unica cosa che puoi espandere da solo è la RAM (anzi, te lo consiglio caldamente, dato che Apple sulla RAM fa un rincaro pauroso e senza senso) e anche il disco.


Il disco è da 1TB, penso sia sufficiente, 4 GB di Ram non bastano? Poi non capisco,la Apple fa pagare salate le ram e le posso cambiare da solo come nei pc?

Commenta:
Rispondendo alla domanda sui portatili:
Di solito Apple è la prima ad integrare i nuovi processori, ma per questa volta non è successo. Ci sono stati dei problemi di produzione da parte di Intel e Apple ha dovuto mettere a punto delle tecnologie nuove (per quanto riguarda la scheda grafica) prima del lancio dei portatili stessi... quindi ci è voluto un po' più di tempo.


Scusa mi sono spiegato male, non intendevo sui portatili, era un esempio del sony vaio perchè un mio amico lo acquistò un pò di tempo fa ed avevano già l'i5 mentre sull'imac c'era ancora il core duo. Sai quando usciranno i nuovi imac con questi processori di serie? Intendo i5 e i7 sui 21,5", credevo che non avessero processori più performanti, perchè non ne avessero bisogno, cioè che non richiedessero molte risorse come i pc dato il tanto pubblicizzato funzionamento performante
granuz88
Inviato: Tuesday, August 31, 2010 3:16:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
ghenzi ha scritto:

Il disco è da 1TB, penso sia sufficiente, 4 GB di Ram non bastano? Poi non capisco,la Apple fa pagare salate le ram e le posso cambiare da solo come nei pc?


Non ho detto che non bastano, ti ho solo detto che il rincaro che fa è alto... poi vedi te!
Le ram che acquisti sul sito te le mettono dentro l'iMac direttamente. Non puoi acquistare RAM sul sito Apple da sole. Lo puoi fare solo all'atto dell'ordine di un iMac Nuovo.
Comunque si, un computer mac si può anche aprire sai! Drool
Esiste addirittura un sito che spiega come fare (non è difficile) a smontare tutti i prodotti apple: www.ifixit.com


ghenzi ha scritto:

Scusa mi sono spiegato male, non intendevo sui portatili, era un esempio del sony vaio perchè un mio amico lo acquistò un pò di tempo fa ed avevano già l'i5 mentre sull'imac c'era ancora il core duo. Sai quando usciranno i nuovi imac con questi processori di serie? Intendo i5 e i7 sui 21,5", credevo che non avessero processori più performanti, perchè non ne avessero bisogno, cioè che non richiedessero molte risorse come i pc dato il tanto pubblicizzato funzionamento performante


Sugli iMac base adesso ci sono i core i3, non i core 2 duo... Sono comunque ottimi processori! VEDI QUI
Apple ha deciso che sono sufficienti per un 21 pollici... gli i5 e i7 sono stati relegati per la versione da 27 pollici.

Mi raccomando, se vuoi comprarti un MAC compra anche "Apple Protection Plan" che ti estende la garanzia Apple fino a tre anni. Te lo consiglio vivamente.
Puoi acquistarlo entro il primo anno di garanzia, oppure anche subito all'atto dell'ordine




By Granuz88
ghenzi
Inviato: Tuesday, August 31, 2010 6:31:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,333
OK Grazie, si avevo intenzione di fare l'estensione della garanzia con"Apple Protection Plan"
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.