Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Safari su Windows Opzioni
ghenzi
Inviato: Friday, August 27, 2010 7:40:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Non so se ho postato nella sezione giusta, ho installato Safari su win XP ed ho notato che le pagine web si aprono molto più velocemente che con Firefox, l'unica cosa è che ero abituato ad usare la Google Toolbar ed avevo lì tutti i miei segnalibri (e sono molti).
2 domande:
1) Non riesco a trovare la Google Toolbar per questo Browser, per caso non esiste?
2) Se così fosse mi sapete dire un metodo abbastanza veloce per importare tutti i segnalibri presenti nella mia toolbar su Safari?

Grazie
Sponsor
Inviato: Friday, August 27, 2010 7:40:51 PM

a.roselli
Inviato: Saturday, August 28, 2010 12:11:55 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Sinceramente non ti so rispondere perché non ho mai usato la google toolbar, ma se dovessi formattare il computer non hai un modo per salvare i segnalibri o ri timangono on line?

alfonso_aiutamici@hotmail.it

ghenzi
Inviato: Saturday, August 28, 2010 1:39:51 PM

Non vorrei riformattare il pc se il problema è solo quello, funziona tutto bene per ora, virus ed altro non ci sono o almeno così abbiamo stabilito
I segnalibri rimangono online, ma li visualizzo solo con la googletoolbar. Da quello che ho letto in giro Safari non è avvezzo alle toolbar, per ora ho fatto esporta da google e creato "GoogleBookmarks.html" poi l'ho importato nei preferiti di Safari e da lì accedo a tutti i segnalibri, ma devo avere il file html sul pc perchè se lo elimino non ci accedo più.
Altri modi per ora non sono riusciuto a trovarli, se qualcuno che conosce bene questo browser mi aiutasse gli sarei veramente grato
a.roselli
Inviato: Saturday, August 28, 2010 2:07:34 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Non dicevo che devi formattare, ho fatto solo un esempio, ma se i link sono on line hai già risposto.

Safari e ancora nuovo, ha iniziato ad inserire gli add-on solo nell'ultima versione, puoi tenerli entrambi e utilizzarli per scopi diversi come faccio io

uso IE per nagigare e lavorare su aiutamici, Firefox per il forum e Opera per la caccia ai wallpaper, ognuno di loro ha pregi e difetti e usandoli insieme mi trovo molto bene.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

ghenzi
Inviato: Saturday, August 28, 2010 7:16:35 PM

Ora ho disinstallato firefox con revo unistaller e reinstallato firefox v4 beta4, fra l'altro la nuova skin è molto simile a quella di safari, peccato che molti addons non siano ancora disponibili.
Comunque, sul mio pc, l'apertura delle pagine web contiunua ad essere molto più veloce quella di Safari.

Finalmente ho importato i segnalibri come volevo con tutte le etichette e cartelle.
Su Firefox 4 sono andato su segnalibri>organizza segnalibri>importa segnalibri da file html

Poi su Safari Documento>importa preferiti si è aperta la classica finestra per la ricerca file ho cliccato sul file html e mi sono ritrovato tutti i segnalibri di firefox con le relative cartelle e la data dell'importazione
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme