Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Guida di Instalazione a Windows XP Opzioni
erica83
Inviato: Saturday, July 09, 2011 5:13:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/22/2011
Posts: 36
le etichette c'erano sicuramente solo che col tempo e col calore del notbook se ne sono andati...vedo le orme che hanno lasciato -tipo fossili della preistoria...- Drool
e ora qualche domandina...Whistle
->ma installare linux è lungo?
->poi essendo sempre abituata ad usare windows non mi troverò male?
->devo creare qualche disco di ripristino prima di formattare?
->ma se spengo il pc stasera, domani mattina cosa mi trovo quando lo riaccendo?posso continuare ad usarlo lo stesso?!
scusate la "piccola lista della spesa", è che col pc mi arrangio e anche perchè ultimamente con la tecnologia non vado molto daccordo.....venerdi mi abbandona il portatile, domenica mi abbandona anche il digitale...per non parlare del frigo e della lavatrice che all'inizio del mese hanno deciso di andarsene a braccetto insieme con un quintale circa di lampadine!!!!! penso che ci sia qualche problema di sovraccarico nella linea elettrica in questa zona di mare del cavolo!!!!!!
grazie ancora!!!!
erica83
Inviato: Saturday, July 09, 2011 5:41:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/22/2011
Posts: 36
questo è quello che vedo on line quando clicco su "dettagli errore di convalida"

Home Windows originale Prima di acquistare Per la tua azienda Assistenza

Immettere un codice "Product Key" originale di Windows.
Il codice "Product Key" utilizzato per attivare Windows sul PC non è un codice "Product Key" Microsoft valido. Nessun problema: Microsoft ha la soluzione.Acquistare una copia originale di WindowsRisolvere il problema
La versione di Windows in esecuzione non può essere più acquistata. <-che significa?
Controllare se il PC supporta l'esecuzione di Windows 7.
Scegliere un'edizione di Windows 7. (Qual è la versione più idonea?)


Ultimate
Professional
Home Premium
Paese/regione: Italia (cambia)
Lingua del prodotto: Italiano (cambia)
Arabo Bulgaro Croato Ceco Danese Olandese Inglese Estone Finlandese Francese Tedesco Greco Ebraico Ungherese Italiano Lettone Lituano Polacco Portoghese (Portogallo) Rumeno Russo Serbo (Latino) Slovacco Sloveno Norvegese Spagnolo Svedese Turco Ucraino
Annulla
€ 109,00
Acquista ora
Acquista immediatamente il Get Genuine Online Kit per ottenere:

•Un nuovo codice "Product Key" inviato all'indirizzo di posta elettronica e indicato nella pagina di conferma dell'ordine
•Supporto di backup inviato per posta
•Supporto di installazione standard di Microsoft
•La protezione e la fiducia che solo il software originale Microsoft possono offrire

Per richiedere l'offerta per telefono, chiamare:+39 2 70 398 398
wolfestein
Inviato: Saturday, July 09, 2011 6:14:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Erica se XP è originale prova a inserire il codice,se non lo puoi leggere dall'etichetta perché è usurata scarica la versione portable di SIW dalla sezione software di aiutamici,lancia il programma e clicca su Licenses e potrai leggere il cd key del sistema operativo.
Se il risultato viene ancora negativo e il tuo amico è sicuro che quel Windows XP è originale contatta il servizio clienti di Microsoft,ti assegneranno un nuovo cd key.
Link per SIW portable(AUP)
http://www.aiutamici.com/software?ID=80248
erica83
Inviato: Saturday, July 09, 2011 7:10:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/22/2011
Posts: 36
l'ho salvato sul desktop, dopo aperto mi dice se voglio registrarmi o fare prova gratis x 40gg e io digito prosegui, poi trovo 2 cartelle, una è "..." e l'altra "portable apps" che faccio?
erica83
Inviato: Saturday, July 09, 2011 7:13:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/22/2011
Posts: 36
no fatto.....
un attimo...
erica83
Inviato: Saturday, July 09, 2011 7:14:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/22/2011
Posts: 36
però non mi da nessun product key...mi da tutti i dati su windows ma non il codice...
erica83
Inviato: Saturday, July 09, 2011 7:38:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/22/2011
Posts: 36
ho chiamato per conferma e m'è stgato detto che l'ha comprato usato.....che fo'?
wolfestein
Inviato: Sunday, July 10, 2011 1:01:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
erica83 ha scritto:
ho chiamato per conferma e m'è stgato detto che l'ha comprato usato.....che fo'?

Riapri SIW,prendi il codice e prova a inserirlo.
Che versione è di XP quella installata.
erica83
Inviato: Sunday, July 10, 2011 10:36:12 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/22/2011
Posts: 36
la versione è windows xp professional service pack3.... ho trovato il product key ma dove devo inserirlo?ma se fosse un crack xè il pc è d terza mano che faccio?
wolfestein
Inviato: Sunday, July 10, 2011 4:06:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
erica83 ha scritto:
la versione è windows xp professional service pack3.... ho trovato il product key ma dove devo inserirlo?ma se fosse un crack xè il pc è d terza mano che faccio?

Purtroppo non essendo sicura che quello installato sia il suo sistema operativo originale puoi fare ben poco,altrimenti potevi contattare il servizio clienti Microsoft e comunicargli il product key.
Visto che il portatile è solo per un uso temporaneo lascialo così e se dopo lo vorrai tenere installaci una versione di Linux.
P.S.Inviato pm.
markge
Inviato: Sunday, December 02, 2012 2:43:16 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/2/2012
Posts: 3
Salve Ragazzi sono nuovo, Mi presento il mio nome è Marco.
Avrei bisogno del vostro aiuto. vi spiego il problema.

Stavo formattando il mio pc con un cd windows service pack 2, mentre la formattazione era iniziata al terzo punto mi si blocca tutta. Spengo il pc estraggo il cd di windows è mi accorgo con sommo dispiacere che il cd presenta una spaccatura evidente e quindi non è più utilizzabile. A quel punto compro un cd windows service pack 3, lo inserisco normalmente nel pc, convinto che la formattazione ricominciasse da dove si era fermata utilizzando questo cd, ma non è cosi, si blocca e mi chiede il service pack 2, a questo punto allora me lo faccio prestare da un amico passato a un software più nuovo... e mi dà questo errore: "Installation failed F:/I836/ams. error message: accesso negato".

Quello che volevo chiedervi...e che se c'è la possibilità di rifare la formattazione d'accapo utilizzando il service pack 3 ? come posso risolvere il problema di cui sopra nel caso dovessi utilzzare per forza di cose il sevice pack 2?

vi ringrazio e mi scuso per essermi dilungato troppo.

Buona Domenica.
ciocca956
Inviato: Sunday, December 02, 2012 3:08:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
markge ha scritto:
Salve Ragazzi sono nuovo, Mi presento il mio nome è Marco.
Avrei bisogno del vostro aiuto. vi spiego il problema.

Stavo formattando il mio pc con un cd windows service pack 2, mentre la formattazione era iniziata al terzo punto mi si blocca tutta. Spengo il pc estraggo il cd di windows è mi accorgo con sommo dispiacere che il cd presenta una spaccatura evidente e quindi non è più utilizzabile. A quel punto compro un cd windows service pack 3, lo inserisco normalmente nel pc, convinto che la formattazione ricominciasse da dove si era fermata utilizzando questo cd, ma non è cosi, si blocca e mi chiede il service pack 2, a questo punto allora me lo faccio prestare da un amico passato a un software più nuovo... e mi dà questo errore: "Installation failed F:/I836/ams. error message: accesso negato".

Quello che volevo chiedervi...e che se c'è la possibilità di rifare la formattazione d'accapo utilizzando il service pack 3 ? come posso risolvere il problema di cui sopra nel caso dovessi utilzzare per forza di cose il sevice pack 2?

vi ringrazio e mi scuso per essermi dilungato troppo.

Buona Domenica.


Ciao Marco.
Devi essere più chiaro se vuoi delle indicazioni corrette.
1- Quale Sistema Operativo usi o intendi formattare? XP?
2- Non si può fare una formattazione con un Service Pack che è un pacchetto di aggiornamenti. Per formattare devi avere il CD (o DVD) del sistema operativo. Tu sei in possesso del disco del S. O. o del service pack?
3- Il service pack è gratuito. Se l'hai acquistato hai preso una cantonata.

Facci sapere.
Alberto.
markge
Inviato: Sunday, December 02, 2012 3:11:59 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/2/2012
Posts: 3
ciocca956 ha scritto:
markge ha scritto:
Salve Ragazzi sono nuovo, Mi presento il mio nome è Marco.
Avrei bisogno del vostro aiuto. vi spiego il problema.

Stavo formattando il mio pc con un cd windows service pack 2, mentre la formattazione era iniziata al terzo punto mi si blocca tutta. Spengo il pc estraggo il cd di windows è mi accorgo con sommo dispiacere che il cd presenta una spaccatura evidente e quindi non è più utilizzabile. A quel punto compro un cd windows service pack 3, lo inserisco normalmente nel pc, convinto che la formattazione ricominciasse da dove si era fermata utilizzando questo cd, ma non è cosi, si blocca e mi chiede il service pack 2, a questo punto allora me lo faccio prestare da un amico passato a un software più nuovo... e mi dà questo errore: "Installation failed F:/I836/ams. error message: accesso negato".

Quello che volevo chiedervi...e che se c'è la possibilità di rifare la formattazione d'accapo utilizzando il service pack 3 ? come posso risolvere il problema di cui sopra nel caso dovessi utilzzare per forza di cose il sevice pack 2?

vi ringrazio e mi scuso per essermi dilungato troppo.

Buona Domenica.


Ciao Marco.
Devi essere più chiaro se vuoi delle indicazioni corrette.
1- Quale Sistema Operativo usi o intendi formattare? XP?
2- Non si può fare una formattazione con un Service Pack che è un pacchetto di aggiornamenti. Per formattare devi avere il CD (o DVD) del sistema operativo. Tu sei in possesso del disco del S. O. o del service pack?
3- Il service pack è gratuito. Se l'hai acquistato hai preso una cantonata.

Facci sapere.
Alberto.
il sistemo operativo che usavo era il windows 7

il cd non è un service pack ma è il sistema operativo con service pack
ciocca956
Inviato: Sunday, December 02, 2012 3:26:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
markge ha scritto:
il sistemo operativo che usavo era il windows 7

il cd non è un service pack ma è il sistema operativo con service pack


La cosa mi suona strana e poco chiara.
Se non comprendo male tu vorresti installare XP giusto?

Da che so io è parecchio tempo che non siano più in vendita CD di XP men che meno già aggiornati al SP3. Chissà cosa ti hanno venduto.
Cerca di trovare a prestito un CD XP sicuramente originale e con Product Kay certa e dopo scarichi da Windows Update e installi il SP3 anche senza installare prima il SP2 che non è necessario.
Se non trovi il CD di XP ti consiglio di desistere e cercare di reistallare Win Sette anche perchè fra poco più di un anno XP non sarà più supportato da Microsoft e diventerà un sistema poco gestibile.

Aspetta anche il consiglio di qualche amico più pratico di me su questi problemi. Magari ti da delle indicazioni più soddisfacenti.
Ciao Alberto.
ciocca956
Inviato: Sunday, December 02, 2012 3:37:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Ciao Marco.

Forse la possibile incompatibilità di XP con il tuo PC dipende dal problema qui citato.

Però io non so indicarti come verificare questa eventualità.

A.
markge
Inviato: Tuesday, December 04, 2012 3:21:07 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/2/2012
Posts: 3
ciocca956 ha scritto:
Ciao Marco.

Forse la possibile incompatibilità di XP con il tuo PC dipende dal problema qui citato.

Però io non so indicarti come verificare questa eventualità.

A.
ciao ti ringrazio per il tempo dedicatomi. in tutto questo sono riuscito a procurarmi una copia di windows sette, e vorrei installare questa... anche visto che il pc me ne dà la possibilità, come posso fare adesso per installarla visto che il pc mi rimanda sempre alla famosa formattazione ( non più terminata ) con windows xp.
C'è un modo per poter sostituire la formattazione oppure sono obbligato a finire di formattare col cd di win xp?

Grazie per le risposte e scusate se ho riposto solo adesso.
ciocca956
Inviato: Wednesday, December 05, 2012 9:58:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Ciao Marco.
Se il PC di cui parli è un portatile dovresti avere anche una partizione di ripristino che ti consentirebbe di portare il computer alle condizioni di fabbrica cioè di come era quando lo hai acquistato. In questo caso seguendo le indicazioni riportate sul manuale del pc risolveresti la cosa.

Se si tratta invece di un PC desktop con una sola partizione nel disco rigido usa questo programma per ripulirlo in modo certo e sicuro.

Se nel disco rigido hai più partizioni che intendi mantenere (ovviamente esclusa quella in cui installerai Windows) usa EASUS PARTITION MASTER oppure G.PARTED per cancellare la partizione che ti crea problemi per dopo ricrearla in formato NTFS.

Facci sapere. Alberto.
mare10
Inviato: Sunday, December 31, 2017 3:03:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2013
Posts: 699
Per Rosselli

Ciao. Purtroppo non ce ne vado fuori.
Ti spiego: circa dieci anni fa ho aquistato questo pc in Thailandia e mi e' stato consegnato gia con xp funzionante.
L'o sto ancora usando ma circa dieci giorni fa cliccando su cerca non esce piu' la solita videata. Pensandoci bene, dopo aver fatto tutte le pulizie raccomandate, mi e' venuto in mente di aver vist da qualche parte Activex ed ho il dubbio di averlo cancellato per errore.
Premetto che non alcun disco perche' quando l'ho comprato non mi e' stato cosegnato ed io non ho chiesto in quando non sapevo assolutamente niente dei pc.
Altro indizio, se puo' esserti utile e' che facendo ccleaner, quando all'accensione mi e' uscita la scritta che c'era un aggiornamento, ho cliccato sul si a non e' successo nete a differenza di prima che mi portava direttamente sul sito giusto.
Altro indizio e che ho cliccato col dx su una voce dei preferiti e poi ho chiesto il collegamento sul desktop, si e' formata l'icona ma quando la apro non funziona.
A questo punto chiedo gentilmente e approfittando delle tue competenze, se non fosse possibile mettere in ordine il pc, puo' essere fattiile il ripoortarlo ale condizioni di fabbrica?
Il ripristino a data precedente non funziona.
Resto in attesa e ti ringrazio molto.
Approfitto per farti gli auguri di un buon anno nuovo
Salut
wolfestein
Inviato: Sunday, December 31, 2017 3:45:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Vai in gestione disco vedi se c'è una piccola partizione oltre a C se si forse quella è la partizione di ripristino,metti modello e marca del pc se non sai come attivarla..
P.S.Non accodarti a vecchie discussioni rischi di non avere risposta.
mare10
Inviato: Sunday, December 31, 2017 5:33:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2013
Posts: 699
Ti ringrazio per l risposta.
Staro' attento per quanto ad accodarmi a vecchie discussioni.

Sono andato ed ho visto che il disco C e il disco E.
Ho provato a fare copia incolla ma non sono riuscito. Volevo farti vedere tutta la finestra che si e' aperta. Facendo come di solito non riesco a copiarla.
Non so come attivare la partizione di ripristino, quidi se occorre mi dovresti dire gentilente la procedura.
Grazie e a presto.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.