|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/26/2009 Posts: 42
|
buon pomeriggio amici, ho scaricato da questo sito il programma gimp, l'instalazione è andata a buon fine solo che è in inglese. non sono riuscito a trovare dove si setta la nostra lingua, quindi avrei bisogno del vostro aiuto per rimediare. Grazie per l'aiuto Agostino
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
Ciao Agostino
Con i vecchi windows bastava aggiungere SET lang=it (o fr, de, ecc. per le altre lingue) all'autoexec.bat, mentre per Windows XP (che non ha l'autoexec), basta andare in: Start => impostazioni => pannello di controllo => sistema => avanzate => variabili d'ambiente => variabili dell'utente [NOME UTENTE] Cliccare su "nuovo" e : Nome variabile: SET lang= Valore variabile: it
|
|
|
grazie del suggerimento "fdacc", ho fatto esattamente quanto suggerito (il so, è w7), ma è tutto come prima.
|
|
|
Prova così: Pannello di controllo → Sistema → Avanzato → tasto "Ambiente" → Nell'area "Variabili di sistema": Tasto "Aggiungi" → inserisci LANG come nome e it come valore.
Altrimenti prova: Avvio → Programmi → GTK Runtime Environment e poi Select language e da lì metti l'italiano (se c'è).
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Ciao powermax6 ho installato adesso Gimp 2 su Vista e al termine dell'installazione il programma è già in Italiano puoi risolvere cosi, vai nel percorso C:\ Program Files\ GIMP-2.0\ share\ localeelimina tutte le cartelle delle altre lingue, lascia solo la cartella IT e il file locale.aliasho provato eliminando tutte le cartelle e ho lasciato solo quella inglese e il programma è diventato in inglese, fammi sapere se funziona. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
|
|
|
Si, era uguale.
|
|
|
Risolto!!!! grazie per i vostri consigli: ho fatto come detto da "fdacc": Pannello di controllo → Sistema → Avanzato → tasto "Ambiente" → Nell'area "Variabili di sistema": Tasto "Aggiungi" → inserisci LANG come nome e it come valore.Ho scaricato di nuovo Gimp dopo averlo disinstallato, alla reinstallazione tutto in italiano. Grazie di nuovo.Agostino
|
|
|
Si in realtà la soluzione non l'ho data io, ma il supporto di Gimp.
Ciao Agostino :)
|
|
Guest |