Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Spegnimento improvviso computer Opzioni
acortese
Inviato: Friday, August 20, 2010 12:49:50 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/20/2010
Posts: 1
Mi sono appena iscritta nel forum su consiglio di un amico.
Il mio problema è legato allo spegnimento repentino del computer. È Pc Desktop Packard Bell IMEDIA X4621 IT Windows Vista. L’ho comprato l’anno scorso e per oltre due mesi ha funzionato bene, quando improvvisamente, si è spento, come se fosse andata via la corrente. Ho informato la Packard Bell e mi hanno dato il link per aggiornare il bios. Dopo aver eseguito l’aggiornamento il computer ha ripreso a funzionare bene fino alla fine di aprile. Per due mesi non l’ho usato, poiché ero fuori e, una volta tornata a casa, nel mese di luglio, al secondo giorno di utilizzo ecco che di nuovo si spegne. Mi è accaduto tanto se guardavo un film o navigavo su internet oppure mentre riordinavo, all’incirca dopo un’ora e trenta minuti dall’accensione del pc. In conclusione, per una ventina di giorni si spegneva più volte.
Ho rifatto l’aggiornamento bios ma questa volta non ha dato nessun risultato positivo.
Ho provato a contattare la casa produttrice, ma mi hanno rimandato a un sito non funzionante.
Su consiglio di questo amico, ho installato Malwarebytes Anti-Malware dal vostro sito, con il quale, in data 21/07/2010, ho fatto una scansione rapida. Il risultato è stata una chiave di registro infetta:
Produttore:Rogue.Residue;
Data: 21/07/2010;
Categoria: Registry Key;
Elemento: HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\fcn
Riporto il log:
Malwarebytes' Anti-Malware 1.46
www.malwarebytes.org

Versione database: 4334

Windows 6.0.6002 Service Pack 2
Internet Explorer 8.0.6001.18928

21/07/10 13.06
mbam-log-2010-07-21 (13-06-41).txt

Tipo di scansione: Scansione veloce
Elementi esaminati: 129996
Tempo trascorso: 3 minuti, 34 secondi

Processi infetti in memoria: 0
Moduli di memoria infetti: 0
Chiavi di registro infette: 1
Valori di registro infetti: 0
Voci infette nei dati di registro: 0
Cartelle infette: 0
File infetti: 0

Processi infetti in memoria:
(Non sono stati rilevati elementi nocivi)

Moduli di memoria infetti:
(Non sono stati rilevati elementi nocivi)

Chiavi di registro infette:
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\fcn (Rogue.Residue) -> No action taken.

Valori di registro infetti:
(Non sono stati rilevati elementi nocivi)

Voci infette nei dati di registro:
(Non sono stati rilevati elementi nocivi)

Cartelle infette:
(Non sono stati rilevati elementi nocivi)

File infetti:
(Non sono stati rilevati elementi nocivi)

Ho eliminato la chiave di registro e, per precauzione, ho fatto la scansione completa, dalla quale non risultano più files infetti.
Da allora il computer non ha più dato problemi, quindi devo dedurre che sia stata quella chiave a provocare lo spegnimento improvviso?
Ringrazio.
Sponsor
Inviato: Friday, August 20, 2010 12:49:50 PM

 
tamagon
Inviato: Friday, August 20, 2010 1:07:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
ciao benvenuta,posta un log di HJT in virus e sicurezza

http://www.aiutamici.com/software?ID=11175
maopapof
Inviato: Friday, August 20, 2010 2:06:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
........... Ho eliminato la chiave di registro ?????? ..... non ho capito come

guarda ............... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1957704

@tamangon
.... prma si scansiona in provvisoria .... questo e' un virus ed hij non lo vede .... fcn (Rogue.Residue)


un trucco oltre alle solite disattivazioni ed altro e' cambiare il valore del registro in modo da renderlo inattivo :O)


kobold
Inviato: Friday, August 20, 2010 2:13:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2010
Posts: 483
@acortese. quando hai scaricato Malwarebytes Anti-Malware dovevi anche aggiornarlo e poi fare la scansione normale, non quella veloce.
@tamagon. i nuovi esperti dicono che non sempre è necessario usare HJT.
monsee
Inviato: Friday, August 20, 2010 3:15:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
kobold ha scritto:
... i nuovi esperti dicono che non sempre è necessario usare HJT.

I "nuovi esperti" NON si autodefiniscon certo "esperti" e osservano, semplicemente, che HijackThis è inutile in caso di infezioni virali in quanto non è in grado di individuare alcun virus (riesce, invece, spesso e volentieri ad individuar la presenza eventuale di hijack (da qui, viene il suo nome!), di adwares e di spywares e similari...). Tutto qui.
logic
Inviato: Friday, August 20, 2010 3:18:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
kobold ha scritto:
@acortese. quando hai scaricato Malwarebytes Anti-Malware dovevi anche aggiornarlo e poi fare la scansione normale, non quella veloce.
@tamagon. i nuovi esperti dicono che non sempre è necessario usare HJT.


Cioè, quelli con la laurea intendi ??
a.roselli
Inviato: Friday, August 20, 2010 3:34:44 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ciao acortese,

lo spegnimento del PC può dipendere da due motivi principali, la presenza di un virus, ma questo te lo fa riavviare di continuo non dopo un'ora

oppure per un problema della ventola di raffreddamento del computer, se la ventola non funziona oppure è ostruita da polvere, non raffredda il processore e questo superato una soglia di temperatura va in autoprotezione spegnendo il compouter per non bruciarlo.

Ti conviene contattare un tecnico se non sei esperto ad aprire il PC o se questo è ancora in garanzia, la garanzia vale due anni ma decade se togli il sigillo posteriore.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

fdaccc
Inviato: Friday, August 20, 2010 3:57:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
Forse prima, con un benedetto log di HJT, e una scansione COMPLETA con MBAM, si potrebbe appurare di che tipo il problema è.
kobold
Inviato: Friday, August 20, 2010 4:00:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2010
Posts: 483
@ logic. per me esperto è chi ne capisce più di me e chi posta nella sezione sicurezza ne capisce sempre più di me di virus e "fetecchie" varie. la laurea non c'entra una banana. non capisco poi cos'abbia di male la parola esperto; esperto è chi ha fatto determinate esperienze e quindi sa come affrontare al meglio determinate situazioni. a me sicuramente non schifa il fatto che il mio medico sia esperto in medicina.
@ monsee. mi sembra che tu abbia spiegato in precedenza e chiaramente perché HJT non sia il toccasana di tutte le situazioni. ecco perchè ho scritto i nuovi esperti dicono che non sempre è necessario usare HJT..

mai possibile che in questo forum ogni parola debba venire interpretata sempre come se dovesse essere un'offesa personale?

ghess
Inviato: Friday, August 20, 2010 4:08:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2010
Posts: 73
kobold ha scritto:
@ logic. per me esperto è chi ne capisce più di me e chi posta nella sezione sicurezza ne capisce sempre più di me di virus e "fetecchie" varie. la laurea non c'entra una banana. non capisco poi cos'abbia di male la parola esperto; esperto è chi ha fatto determinate esperienze e quindi sa come affrontare al meglio determinate situazioni. a me sicuramente non schifa il fatto che il mio medico sia esperto in medicina.
@ monsee. mi sembra che tu abbia spiegato in precedenza e chiaramente perché HJT non sia il toccasana di tutte le situazioni. ecco perchè ho scritto i nuovi esperti dicono che non sempre è necessario usare HJT..

mai possibile che in questo forum ogni parola debba venire interpretata sempre come se dovesse essere un'offesa personale?



Il tuo medico non è un esperto in medicina, è un dottore in medicina.
Non è la stessa cosa chiamare esperto chi, bravo o meno bravo che sia viene definito tale.
Non è tanto il fatto che le parole vengono male interpretate è che si scrive male e si distribuiscono aggettivi e pregi inadeguati.
logic
Inviato: Friday, August 20, 2010 4:09:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
Grazie ghess, mi hai preceduto. Shame on you
kobold
Inviato: Friday, August 20, 2010 4:19:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2010
Posts: 483
grazie per le ripetizioni gratis.
sabbb
Inviato: Friday, August 20, 2010 7:04:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,627
Kobold,certe volte pure a te piace buttare il sasso e nascondere la mano ,è?
kobold
Inviato: Friday, August 20, 2010 8:13:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2010
Posts: 483
@ sabbb. mi spiace che tu la pensi così. non avevo nessuna intenzione di offendere nessuno nè di far polemiche. mi sono però accorto ora di un fattore che mi era sfuggito. in questo forum si è formato un gruppo compattato su certe posizioni ben definite (che sia ben chiaro, non voglio assolutamente giudicare). nulla di grave in sè; questo processo fa parte delle normali dinamiche di gruppo (pensa solo a quel che succede sul lavoro; anche lì esistono dei gruppi ben definiti). non mi ero però reso conto di quanto certe idee sono state radicalizzate. certe parole sono perciò diventate un vero e proprio tabù. va bene, cercheremo di evitarle.
a.roselli
Inviato: Friday, August 20, 2010 8:18:06 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
La vogliamo smettere di chiacchierare nei post dove si chiede aiuto,

se la risposta non riguarda l'aiuto non si deve proprio partecipare, aprite un nuovo post per chiacchierare.

Scusaci, acortese.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

sabbb
Inviato: Friday, August 20, 2010 8:21:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,627
..ok
kobold
Inviato: Friday, August 20, 2010 8:37:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2010
Posts: 483
chiedo scusa a roselli e a acortese.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.