Mi sono appena iscritta nel forum su consiglio di un amico.
Il mio problema è legato allo spegnimento repentino del computer. È Pc Desktop Packard Bell IMEDIA X4621 IT Windows Vista. L’ho comprato l’anno scorso e per oltre due mesi ha funzionato bene, quando improvvisamente, si è spento, come se fosse andata via la corrente. Ho informato la Packard Bell e mi hanno dato il link per aggiornare il bios. Dopo aver eseguito l’aggiornamento il computer ha ripreso a funzionare bene fino alla fine di aprile. Per due mesi non l’ho usato, poiché ero fuori e, una volta tornata a casa, nel mese di luglio, al secondo giorno di utilizzo ecco che di nuovo si spegne. Mi è accaduto tanto se guardavo un film o navigavo su internet oppure mentre riordinavo, all’incirca dopo un’ora e trenta minuti dall’accensione del pc. In conclusione, per una ventina di giorni si spegneva più volte.
Ho rifatto l’aggiornamento bios ma questa volta non ha dato nessun risultato positivo.
Ho provato a contattare la casa produttrice, ma mi hanno rimandato a un sito non funzionante.
Su consiglio di questo amico, ho installato Malwarebytes Anti-Malware dal vostro sito, con il quale, in data 21/07/2010, ho fatto una scansione rapida. Il risultato è stata una chiave di registro infetta:
Produttore:Rogue.Residue;
Data: 21/07/2010;
Categoria: Registry Key;
Elemento: HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\fcn
Riporto il log:
Malwarebytes' Anti-Malware 1.46
www.malwarebytes.orgVersione database: 4334
Windows 6.0.6002 Service Pack 2
Internet Explorer 8.0.6001.18928
21/07/10 13.06
mbam-log-2010-07-21 (13-06-41).txt
Tipo di scansione: Scansione veloce
Elementi esaminati: 129996
Tempo trascorso: 3 minuti, 34 secondi
Processi infetti in memoria: 0
Moduli di memoria infetti: 0
Chiavi di registro infette: 1
Valori di registro infetti: 0
Voci infette nei dati di registro: 0
Cartelle infette: 0
File infetti: 0
Processi infetti in memoria:
(Non sono stati rilevati elementi nocivi)
Moduli di memoria infetti:
Chiavi di registro infette:
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\fcn (Rogue.Residue) -> No action taken.
Valori di registro infetti:
Voci infette nei dati di registro:
Cartelle infette:
File infetti:
Ho eliminato la chiave di registro e, per precauzione, ho fatto la scansione completa, dalla quale non risultano più files infetti.
Da allora il computer non ha più dato problemi, quindi devo dedurre che sia stata quella chiave a provocare lo spegnimento improvviso?
Ringrazio.