|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/24/2007 Posts: 40
|
Ciao a tutti dopo una pulizia con cleaner il pc nn mi legge più la stampante epson dx7400,ho provato ad reinstallarla ma niente al momento del collegamento nn la trova..nella sezioni gestione periferiche non c'è più il controller usb 1394...indispensabile per il suo funzionamento....COSA FARE ??????Grazie
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Che windows utilizzi? Una cosa è più che sicura, CCLEANER non centra nulla di nulla, è stato solo un caso che hai notato il problema dopo la pulizia, CCLEANER non elimina file di sistema, non può causare alcun tipo di problemi, a meno che non sei tu ad andare a disinstallare alcuni programmi, ma se usato solo come pulitore è affidabile al 100%. Prova ad andare in Impostazioni - Pannello di controllo - Installazione Hardware e vedi se lo riconosce da li. Fai prima una scansione Antivirus. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Fatto...niente nn la trova....nn dovrò mica reinstallare il sistema operativo???? XP
|
|
|
Purtroppo trovare una soluzione non è semplice, se avessi fatto una copia di riserva del sistema ti bastavasno pochi minuti per tornare al windows perfettamente funzionante. Hai provato a far fare l'autotest alla stampante, scollega il cavo dal computer e premi il tasto per l'autotest, leggi il manuale della stampante. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Hai ragione mi prometto sempre che lo devo fare ..invece come un pirla ci ricasco....purtroppo niente nn sono riuscito a risolvere....il problema sembra sia nella scomparsa del controller usb 1394 presente nel sistema operativo che è quello che permette di trovare e leggere la stampante....ma nn è possibile ripristinarlo???? windows xp pro pack 3 L'alternativa formattare e ripristinare il sistema operativo per recuperare sto benedetto file. Quale software consigli per il backup....prossimo
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
Prova a reinstallare il controller 1394 dal cd dei driver della scheda madre,oppure vedi se è disabilitato dalle connessioni di rete.
|
|
|
Per il backup puoi usare Acronis o Macrium, leggi la guida http://software.aiutamici.com/software?ID=10886prima di fare la copia di riserva, crea il CD di BOOT e verifica se il CD è compatibile con il tuo sistema, se riconosce il disco usb esterno, prova prima Acronis, su XP è più affidabile. Segui prima il consiglio di wolfestein. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Allora...niente ho dovuto formattare...reinstallo tutto...rileva stampante...la uso...spengo il pc...stamattina ..stampante sparita. windows xp sp3 autocad 2008 Cclenear office 2007 winrar questi i programmi installati............??????????????????????????????????????????
|
|
|
Aggiungo...vado per AGGIUNGERE la stampante ( da stampanti e fax clicco su aggiungi stampante ) e mi dice..Impossibile completare l'operazione.Il servizio spooler di stampa non è in esecuzione........MAH..
|
|
|
Se hai formattato e reinstallato tutto non può essere un problema di windows, o è un problema tecnico dela stampante oppure controlla sul sito della stampante se c'è il driver aggiornato per XP. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
RISOLTO...dal promt dei comandi...ho scritto NET START SPOOLER e per magia è riapparsa la stampante completa delle sue funzioni. Penso che qualche programma vada ad disattivare lo spooler di stampa....Grazie Roselli
|
|
Guest |