Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

spiegazione se possibile Opzioni
programma
Inviato: Wednesday, August 18, 2010 12:16:09 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/9/2010
Posts: 26
Scusate la mia ignoranza non riuscivo più ad entrare (mi spiego meglio) a scrivere , ho bisogno di una spiegazione sempre che riesca a farmi capire,sul mio pc ho sistema operativoXP
tempo fa ho installato ubuntu, che sto' cercando di capire e studiare ,tutte le volte che accendo il pc alla schermata di avvio devo scegliere XP perchè in automatico il primo ad avviarsi è ubuntu, ho bisogno di avere XP come prima opzione di avvio siccome è quello che uso più freguente , ho provato a scaricare (leggendo la guida del prof. Cantaro) il programma EasyBCD ma non funziona forse ho fatto male la procedura non capisco potete aiutarmi? se riesco allego la foto dell'errore che mi appare grazie in anticipo so che posso contare sulla vostra esperienza.
Non è possibile allegare immagine, scrivo il messaggio:
The boot configuration
data store could not be opened
impossibile trovare il file specificato
Would you like to manually
load a BCD registry for Easy BCD to manage
Sponsor
Inviato: Wednesday, August 18, 2010 12:16:09 PM

 
monsee
Inviato: Wednesday, August 18, 2010 12:24:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Anche senza usare EasyBCD (che, onestamente, non ho mai utilizzato e non conosco) si può -se non rammento male- direttamente da UBUNTU (purché sia installato un apposito pacchetto) impostare per l'avvio "di default" Windows anziché UBUNTU.
Non uso più UBUNTU da un pochetto, per cui non mi rammento il nome del pacchetto in questione (mi par sia "Start-Up Manager" o qualcosa del genere), ma... se posti il tuo problema nella Sezione intitolata a UBUNTU e ai suoi derivati, stai pur sicuro che qualcuno te lo indicherà.
Una volta installato, apri il programma (Start-Up Manager... o come diavolo si chiama) e selezioni come avvio di "default" quello di Windows al posto di quello di UBUNTU.
Col che, avverrà che quando non fai niente in fase di avvio si avvierà Windows e per avviare UBUNTU dovrai specificamente, invece, selezionarlo.
old_bilodiego
Inviato: Wednesday, August 18, 2010 12:24:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
per cambiare il s.o. predefinito, è facilissimo devi andare stando in ubuntu.
in sistema-amministrazione-startup-manager e da qui cambi la preferenza di partenza del s.o. ,e i secondi di attesa.
Sperando che tu non abbia fatto casini con il programma EasyBCD.
Bilodiego
monsee
Inviato: Wednesday, August 18, 2010 12:59:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Grazie, Diego! Applause Applause Applause
a.roselli
Inviato: Wednesday, August 18, 2010 4:34:30 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
simo95
Inviato: Wednesday, August 18, 2010 4:40:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
programma ha scritto:
Scusate la mia ignoranza non riuscivo più ad entrare (mi spiego meglio) a scrivere , ho bisogno di una spiegazione sempre che riesca a farmi capire,sul mio pc ho sistema operativoXP
tempo fa ho installato ubuntu, che sto' cercando di capire e studiare ,tutte le volte che accendo il pc alla schermata di avvio devo scegliere XP perchè in automatico il primo ad avviarsi è ubuntu, ho bisogno di avere XP come prima opzione di avvio siccome è quello che uso più freguente , ho provato a scaricare (leggendo la guida del prof. Cantaro) il programma EasyBCD ma non funziona forse ho fatto male la procedura non capisco potete aiutarmi? se riesco allego la foto dell'errore che mi appare grazie in anticipo so che posso contare sulla vostra esperienza.
Non è possibile allegare immagine, scrivo il messaggio:
The boot configuration
data store could not be opened
impossibile trovare il file specificato
Would you like to manually
load a BCD registry for Easy BCD to manage



L'errore probabilmente lo da perchè il boot loader è stato installato non nell'MBR, ma al principio della partizione estesa del tuo linux.
Quindi da Windows risolveresti ben poco...

Il resto è stato già scritto.

Ciao Drool
programma
Inviato: Thursday, August 19, 2010 3:38:37 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/9/2010
Posts: 26
Grazie per le informazioni gentilissimi saluti
programma
Inviato: Friday, August 20, 2010 9:58:34 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/9/2010
Posts: 26
Grazie alla guida indicatami da A. Rosselli sono riuscito a rimettere predefinito l'avvio di windows, ora vi chiedo altro consiglio: vorrei provare la macchina virtuale Macrium reflect Virtual Box 3.1.4 portable, ho scaricato il file come da illustrazione video guida, ma internamente alla cartella non ci sono i file illustrati dal Prof.Cantaro, e non riesco a crearla,come posso risolvere?????? attendo vostro insegnamento grazie
old_bilodiego
Inviato: Friday, August 20, 2010 10:07:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
non sembra ben chiara la tua domanda,potresti chiarire meglio e postare il link a cui ti riferisci del sito majorana?
così si capisce di preciso a cosa ti riferisci.Virtualbox crea una macchina virtuale,Macriumreflect fa le immagimi di sistema,i file illustrati sono ancora un'altra cosa.
Bilodiego
programma
Inviato: Monday, August 23, 2010 11:04:47 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/9/2010
Posts: 26
Bilodiego scusa ho fatto confusione, si tratta di _Virtual Box 3.1.4 portable
http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1174&Itemid=33
ecco il link
old_bilodiego
Inviato: Tuesday, August 24, 2010 12:43:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
sono andato e da li si scarica ho controllato:
devi cliccare dove ti compare questa immagine.


non aggiungo altro perchè li tutto è spiegato dettagliatamente,meglio di come potrei dirti.
una guida di vitualbox la trovi qui
Qui un video di esempio,salta l'installazione di virtulabox perchè quella che scarichi non serve installazione.

Bilodiego
ops mi ero dimenticato che la guida c'è anche su aiutamici
http://www.aiutamici.com/ftp/software/VirtualBox_Guida.htm
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.