Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/11/2001 Posts: 159
|
Ciao, il mio schermo HP lcd, all'accensione, lampeggia lasciando intravedere solo per un attimo il desktop, se lo lascio stare e dopo circa 5 minuti, a volte si accende regolarmente, a volte continua a lampeggiare. La garanzia è scaduta da 15 giorni (fortunato è!), comprarne un altro non è una grossa spesa ma prima di buttarlo vorrei sapere se ci può essere un rimedio anche perchè l'anno scorso mi è successa una cosa simile con un altro schermo che ho portato in un centro di smaltimento e dopo 4 mesi l'ho ritrovato (senza ombra di dubbio, c'erano le mie iniziali sul bordo) in un mercatino dell'usato a 40 euro. Ciao
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Potrebbe forse attribuirsi a qualche serio problema della Scheda Video... oppure è l'inverter che è andato (e acquistarlo costa, a quel che so!)...
|
Iscritto dal : 12/11/2001 Posts: 159
|
Ciao, ho provato lo schermo su un altro pc e il problema rimane quindi non è la scheda video, c'è qualche modo per verificare il problema sullo schermo e pensi sia possibile prendere il pezzo da qualche altro schermo?. Ciao e grazie
|
Iscritto dal : 8/11/2010 Posts: 73
|
gozer66 ha scritto:Ciao, ho provato lo schermo su un altro pc e il problema rimane quindi non è la scheda video, c'è qualche modo per verificare il problema sullo schermo e pensi sia possibile prendere il pezzo da qualche altro schermo?. Ciao e grazie L'unica certezza che il monitor sia o si sta "allontanando" è di provarlo su più computer. Gia su due PC sarebbe sufficiente per qualificarlo "inefficiente". Proverei, se ne hai l' oppurtunità/disponibilità, altro monitor efficiente sul tuo PC al posto dell' HD LCD "malaticcio".
|