|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/7/2005 Posts: 19
|
salve, non riesco a far funzionare il mouse con attacco USB. il SO è XP mi hano detto che bisogna attivare qualche funzione dal BIOS??? grazie.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/25/2010 Posts: 1,008
|
emiliomegli ha scritto:salve, non riesco a far funzionare il mouse con attacco USB. il SO è XP mi hano detto che bisogna attivare qualche funzione dal BIOS??? grazie. Dovresti SI entrare nel BIOS e settare/abilitare (enable) tutte le voci che richiamano il controler USB. Per caso non hai gia una pendrive o HD esterno che colleghi alle porte USB ?? Puoi dirci la marca e il modello della scheda madre così vediamo un pò le sue caratteristiche.
|
|
|
ho trovato una cartella "drivers" che contiene i seguenti file: 530a_21g 999089898cbd762 asus a8 ATI ti dice niente? saluti
|
|
|
emiliomegli ha scritto:ho trovato una cartella "drivers" che contiene i seguenti file: 530a_21g 999089898cbd762 asus a8 ATI ti dice niente? saluti
No, non mi dice niente. Puoi rispondere al post precedente per favore ??
|
|
|
non ho pen drive o dischi fissi esterni normalmente inseriti i nomi dei driver che ho trovato nel computer te li ho inviati perchè speravo indicassero il tipo della la scheda madre (per evitare di aprire il computer) adesso provo ad entrare nel bios e abilitare le voci che trovo relative alle USB saluti.
|
|
|
emiliomegli ha scritto:non ho pen drive o dischi fissi esterni normalmente inseriti i nomi dei driver che ho trovato nel computer te li ho inviati perchè speravo indicassero il tipo della la scheda madre (per evitare di aprire il computer) adesso provo ad entrare nel bios e abilitare le voci che trovo relative alle USB saluti. Fai attenzione a quello che cambi. Al limite, prendi nota su carta così puoi riportare tutto allo stato originale.
|
|
|
ho verificato: tutto enabled. c'è un modo per vedere il modello di scheda madre senza aprire il computer?
|
|
|
emiliomegli ha scritto:ho verificato: tutto enabled. c'è un modo per vedere il modello di scheda madre senza aprire il computer? Si, puoi usare un piccolo SW che si chiama Speccy: http://www.piriform.com/speccy/download/standardscaricalo, aprilo e invia qui lo screenshot. Se clicchi sopra la voce Motherboard si aprono altre info dove puoi vedere marca e modello della MB. Puoi dire come è fatto lo spinotto del mouse e quante prese USB hai sul PC ??
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Non può essere che il mouse sia difettoso? Si accende la luce rossa sotto il mouse? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ecco i dati della scheda madreScheda Madre:
Produttore ASUSTeK Computer INC. Modello A8S-X Versione System Version Vendor Chipset SiS Modello Chipset 756 Revisione Chipset 02 Vendor Southbridge SiS Modello Southbridge 965 Revisione Southbridge 48 BIOS Marca American Megatrends Inc. Versione 1001 Data 09/04/2006
x roselli: ne ho provati altri due funzionanti Grazie
|
|
|
Dovresti provare una pendrive o un HD esterno magari anche dato in prestito da un amico. Se il controller USB nel BIOS è settato enable (abilitato) la periferica (mouse) deve funzionare.
Altro non saprei cosa suggerirti.
|
|
|
la pen drive quando la inserisco funziona regolarmente. grazie comunque per l'aiuto, alla prossima.
|
|
|
emiliomegli ha scritto:la pen drive quando la inserisco funziona regolarmente. grazie comunque per l'aiuto, alla prossima. Emilio,,era quello che volevo leggere. Se la pendrive funziona perchè il mouse no?? Sicuramente il mouse lo avrai provato nella stessa presa "femmina" (porta) USB. Se non funziona in quella porta il mouse sarà inefficiente. P.S. perchè non compri un bel mouse Wireless della Trust. Costa pochissimo e funziona non appena lo colleghi.
|
|
|
no, il mouse l'ho provato su un'altra presa USB rispetto a quella che uso con cavetto di prolunga visto che ho le prese sul retro e: incredibile ma vero, il mouse funziona perfettamente. sicuramente era la USB che utilizzavo che ha dei problemi. Ti ringrazio molto per la determinazione con cui mi hai aiutato, e ringrazio anche roselli
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,336
|
Emiliomegli
Forse ti conviene controllare se l'opzione "USB Legacy Support" (o qualcosa di assomigliante) è abilitata nel BIOS.
Bye.
|
|
|
grazie anche a sioux per i consigli
|
|
Guest |