Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

convertire mp3 in cda Opzioni
danteasia
Inviato: Monday, August 16, 2010 10:08:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/11/2010
ciao a tutti ,
devo convertire dei file audio mp3 in cda, ho provato con format factory ma non mi pare possibile, potete aiutarmi.
grazie
Sponsor
Inviato: Monday, August 16, 2010 10:08:10 PM

francesca64
Inviato: Monday, August 16, 2010 10:18:12 PM

Iscritto dal : 4/2/2009
Ciao,
usa nero,clicchi cd audio e in automatico te li converte e masterizza.
ghess
Inviato: Monday, August 16, 2010 10:23:32 PM

Iscritto dal : 8/11/2010
danteasia ha scritto:
ciao a tutti ,
devo convertire dei file audio mp3 in cda, ho provato con format factory ma non mi pare possibile, potete aiutarmi.
grazie

Il file .cda non è altro che un file .wav.

Se vuoi convertire degli MP3 nei classici CD audio (cda) fai esattamente come suggerito da francesca.
danteasia
Inviato: Monday, August 16, 2010 10:28:00 PM

Iscritto dal : 4/11/2010
con nero è fattibile,
ma.... con format factory , sarebbe sufficiente trasformarli in file wav per riprodurli su qualsiasi lettore?
grazie
francesca64
Inviato: Monday, August 16, 2010 10:44:28 PM

Iscritto dal : 4/2/2009
danteasia ha scritto:
con nero è fattibile,
ma.... con format factory , sarebbe sufficiente trasformarli in file wav per riprodurli su qualsiasi lettore?
grazie

Si
logic
Inviato: Monday, August 16, 2010 10:52:29 PM

Iscritto dal : 2/25/2010
danteasia ha scritto:
con nero è fattibile,
grazie

E' sufficiente ma perchè proprio in wav che sono molto pesanti.
Il lettore non legge anche un'altro formato più leggero dei wav ??

Io ne ho viste cose che voi giovani utenti scalpitanti non potreste immaginarvi. Hard Disks da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Porta Venezia e, ho visto i raggi B del masterizzatore balenare nel buio vicino alle porte di Plextor-Sata e, tutti quei cd-rom andranno perduti nel tempo...come byte nella pioggia. È tempo...di Start --> chiudi

Inviato: Monday, August 16, 2010 10:54:56 PM

Iscritto dal : 8/19/2005
Commenta:

danteasia ha scritto:
con nero è fattibile,
grazie

Si

Detto fra noi, no invece, alcuni lettori un pò datati digeriscono male i formati diversi dal CDA, non é vero che CDA e wav sono la stessa cosa, sono equiparabili come qualità, ma il formato CDA é un'altra cosa.
In ogni caso per evitare problemi, se scegli di trasformarli in wav e poi masterizzarli chiudi sempre il CD, non usare la multisessione.
Ciao
esafluoruro
Inviato: Monday, August 16, 2010 10:58:57 PM

logic ha scritto:
danteasia ha scritto:
con nero è fattibile,
grazie

E' sufficiente ma perchè proprio in wav che sono molto pesanti.
Il lettore non legge anche un'altro formato più leggero dei wav ??

Perché i comuni lettori da salotto o i lettori delle automobili spesso leggono solo i CDA, e se a volte leggono i wav, di sicuro, se non leggono gli mp3, non leggono altri formati.

Ciao
logic
Inviato: Monday, August 16, 2010 11:23:34 PM

Iscritto dal : 2/25/2010
Facciamo un piccolo chiarimento o precisazione sui due formati wav e cda così ci rimane impresso.

Il cda è l'estensione tipica del Compact Disk Audio, che è comunque campionato a 44100 hz, 16 bit con le medesime caratteristiche dei file di tipo wav.

E' la formattazione che è differente, infatti per registrarlo sul PC è necessaria l'operazione di estrazione audio digitale, operazione possibile con tutti i lettori CD per Computer recenti.

L'estrazione dell'audio digitale da un cd e la successiva memorizzazione in wave è priva di perdite o decadimenti qualitativi.

L'aver detto che i file wav sono simili qualitativamente ai cda non è stato, a mio avviso, un errore.

esafluoruro
Inviato: Monday, August 16, 2010 11:40:48 PM

Non saprei Logic, se ti riferisci alla frase di danteasia
"sarebbe sufficiente trasformarli in file wav per riprodurli su qualsiasi lettore"
ed alla mia risposta
"non é vero che CDA e wav sono la stessa cosa, sono equiparabili come qualità, ma il formato CDA é un'altra cosa"
Non vedo cosa ci sia di diverso dalla tua affermazione
"L'aver detto che i file wav sono simili qualitativamente ai cda non è stato, a mio avviso, un errore."
e non riesco a capire dove tu abbia letto di questo errore
Boh
In ogni caso giusta precisazione.
Ciao
smarcelli
Inviato: Sunday, October 24, 2010 9:57:44 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/24/2010
esafluoruro ha scritto:

Perché i comuni lettori da salotto o i lettori delle automobili spesso leggono solo i CDA, e se a volte leggono i wav, di sicuro, se non leggono gli mp3, non leggono altri formati.

Ciao

Ciao a tutti.
Purtroppo devo confermare quanto ha detto esafluoruro.
Io ho un problema simile di chi ha aperto la discussione:
ho scaricatoda iTune l'ultimo di Shakira, ho convertito i file in wav e poi li ho copiati su CD-R, con ImgBurn. A parte il fatto che non sono riuscito a completare la sessione, la barra di progressione si è fermata per oltre 20 min su 99% e così ho dovuto far ripartire.
Allora cercando in rete "penso di aver capito" che devo prima convertire i wav in cda, ma non sono riuscito a trovare un programma free.
Forse la demo di Nero può funzionare? Avete altri suggerimenti? Il mio vecchio lettore da salotto, come lo chiama giustamente esafluoruro legge solo cda. Grazie per un aiuto,

Stefano
wolfestein
Inviato: Sunday, October 24, 2010 10:19:48 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Non sempre i lettori(specialmente quelli delle auto)accettano il formato CDA.Tre giorni fa mi è capitato tra le mani un vecchio compact degli Abba e l'ho infilato nel lettore della mia macchina(Ford audio)e non l'ha letto,trasformato il CDA in WAV e l'ha letto tranquillamente.
Per convertirlo ho usato CDex.
palombaronero
Inviato: Sunday, October 24, 2010 10:30:51 PM

Iscritto dal : 10/21/2010
smarcelli ha scritto:
esafluoruro ha scritto:

Ciao

Ciao a tutti.
Purtroppo devo confermare quanto ha detto esafluoruro.
Io ho un problema simile di chi ha aperto la discussione:
ho scaricatoda iTune l'ultimo di Shakira, ho convertito i file in wav e poi li ho copiati su CD-R, con ImgBurn. A parte il fatto che non sono riuscito a completare la sessione, la barra di progressione si è fermata per oltre 20 min su 99% e così ho dovuto far ripartire.
Allora cercando in rete "penso di aver capito" che devo prima convertire i wav in cda, ma non sono riuscito a trovare un programma free.
Forse la demo di Nero può funzionare? Avete altri suggerimenti? Il mio vecchio lettore da salotto, come lo chiama giustamente esafluoruro legge solo cda. Grazie per un aiuto,

Stefano

Mi sa che stiamo facendo un pò di confusione.

Commenta:
ho convertito i file in wav e poi li ho copiati su CD-R,
Copiati come, con quale opzione?

Commenta:
"penso di aver capito" che devo prima convertire i wav in cda
Per convertire in "cda" è sufficiente masterizare i file .wav scegliendo: "Cd-audio" dal masterizzatore.

Commenta:
, ma non sono riuscito a trovare un programma fre
Come detto sopra è sufficiente un qualsiasi SW per masterizzare sia free che a pagamento.

In pratica il "cda" non è altro che il formato audio dei CD musicali che, guardando dentro al cd, troviamo le tracce sotto le voci: track01, track02 etc etc.
smarcelli
Inviato: Sunday, October 24, 2010 11:13:05 PM

palombaronero ha scritto:

In pratica il "cda" non è altro che il formato audio dei CD musicali che, guardando dentro al cd, troviamo le tracce sotto le voci: track01, track02 etc etc.

Allora provo di nuovo a masterizzare i file .wav scegliendo CD audio sul masterizzatore.
Grazie mille,
Stefano
andread81
Inviato: Thursday, October 28, 2010 2:29:23 PM

Iscritto dal : 4/1/2010
danteasia ha scritto:
ciao a tutti ,
grazie

Altrimenti software free come Ashampoo o CD Burner XP hanno la stessa funzione di conversione automatica.
smarcelli
Inviato: Thursday, October 28, 2010 9:34:09 PM

Ciao.
Dopo i vostri consigli e spiegazioni ho cercato su google "imgburn come creare un cd audio", e ho trovato queste istruzioni:
http://tinyurl.com/38wv4nw
Le ho seguite e il mio cd è venuto perfetto. Lo posso ascoltare con tutti i miei dispositivi audio, anche vecchi, tranne il lettore di cassette :-)
Grazie mille a tutti.
Stefano
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme