Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

chi mi aiuta? Pulizia delle cartelle! Opzioni
jkl
Inviato: Saturday, August 14, 2010 2:59:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2005
Siccome ho deciso di fare Pulizia nel mio Pc voglio parlarvi del problemi se così lo si può chiamare, praticamente, la mia cartella "Documenti" si chiama per forza "Marco" e non si può cambiare assolutamente nome e non so perchè! e questo è il primo problema, secondo problema ho u nsacco di cartelle che non capisco cosa sono da dove vengono e perchè sono li! chi m iaiuta a fare pulizia?!
qua c'è la foto!

http://www.iouppo.com/life/pic1/09afc52c3e86e5aa9e024c26e895bb60.jpg
Sponsor
Inviato: Saturday, August 14, 2010 2:59:18 PM

jkl
Inviato: Saturday, August 14, 2010 3:08:28 PM

vorrei poter eliminare tutte quelle cartelle inutili e vuote coime RICERCHE-VIDEO PICTURES... sono vuote, però chiedo a voi x sicurezza!
a.roselli
Inviato: Thursday, August 19, 2010 4:41:24 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Marco e il nome Utente, lascia perdere la cancellazione e la rinomina della cartella Documenti, li ci sono anche i file di sistema, rischi di danneggiare windows.

Crea invece una nuova cartella su C o su altra partizione e la utilizzi per inserirci i tuoi dati personali, e sopratutto fai la copia giornaliera dei tuoi dati con il programma FBackup su un disco esterno, leggi questo articolo

http://software.aiutamici.com/software?ID=10886

alfonso_aiutamici@hotmail.it

jkl
Inviato: Sunday, August 22, 2010 1:57:57 AM

abbi pazienza, come sa già il tuo amico monsee, io sono un ignorante in materia, che cartella dovrei creare su C, e cosa sarebbe la PARTIZIONE?
io vorrei che tutte quelle cartelle di sistema, siano da un altra parte, in modo che non le si vedano, e evitare che un giorno x sbaglio le cancelli!
jkl
Inviato: Sunday, August 22, 2010 2:11:15 AM

ho letto la guida che mi hai proposto, volevo solo che mi spiegassi 2 punti, il punto 8 COPIA DI RISERVA DEI DATI, sarebbero tutte le mie foto, musica e file in generale?
e nel punto 7 sarebbe la copia di tutti i programmi che installati nel pc, in modo che se u ngiorno il mio disco si rompesse e ne compro u naltro, mettendo il cd si reinstallano tutti??
è solo una conferma che vorrei per sapere se ho capito bene...
a.roselli
Inviato: Sunday, August 22, 2010 2:26:18 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Intanto non cancellare quelle cartelle che sono necessarie al sistema, altrimenti rischi di dover reinstallare. Crea una nuova cartella e li dentro ci metti le tue cose.

Per partizione si intende il disco C:, per comodità si divide il disco in due parti C: e D:, in modo che in D; ci si tiene i dati e in C solo i programmi, se devi reinstallare il sistema reinstalli solo sul disco CD: lasciando i dati sul disco D: ma lasciamo perdere questo ragionamento che è troppo complicato.

al punto 8 copia dei dati - esatto tutti i tuoi file personali, questi si aggiornano tutti i giorni e conviene aggiornare la riserva tutti i giorni, ovviamente se si utilizza il computer tutti i giorni, se non lo usiamo non serve aggiornare i dati

al punto 7 - copia del sistema il programma di backup copia tutto il disco C: programmi, dati, sistema, ecc, nel caso ti entra un virus o se si rompe il disco, facciamo le corna, basta ripristinare la copia di riserva e in poco tempo torni ad usare il computer senza dover fare nulla, altrimenti ti ci vorrebbe un'intera giornata di installazioni e aggiornamenti. Una bella comodità e non devi più chiedere aiuto per problemi al computer, ovviamente se la copia di riserva lo fai quando il sistema è pulito, se fai la copia quando è già in pessime condizioni la copia tornerà esattamente nelle pessime condizioni.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme