|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,682
|
Su un pc di un'amica con Vista home (non basic l'altro) ho installato OOo ma non riesco ad aprire i documenti .doc e compare questa videata: "/> Se invece clicco sull' icona del desktop di OOo e apro un documento writer nuovo e prendo un file .doc questo si apre regolarmente e chiaramente. Se non erro il pc è un 64 bit. Grazie per l'aiuto.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Il problema NON è di OpenOffice. Semplicemente, l'account con il quale la tua amica accede a Vista deve possedere privilegi di Amministratore... ... e, a quel che dice il messaggio di errore, pare non li possegga.
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
|
|
|
@monsee, nel pc c'è solo un account ed è (spero perchè non ho controllato) quello d'amministratore perchè il pc quando si accende si apre su quello. @antonio, questo pomeriggio provo e ti (vi) vaccio sapere. Vista è una spina nel fianco per tanti ma purtroppo è così; certamente non propongo UBUNTU se no ho finito di vivere - non vado a cercarmi il freddo per il letto. Stimo UBUNTU e lo trovo eccellente ma per l'utente inesperto abituato (poco) a windows sarebbe complicato.
|
|
|
Opss, doppio inserimento, pardon
|
|
|
Niente da fare, la procedura "UAC" non funziona su Vista ho fatto la procedura e mi non mi ha trovato UAC; ho provato su WIN 7 e la procedura funziona regolarmente. Dove e come posso trovare in Vista UAC? Ho inoltre controllato l'utente ed è amministratore. Ma è possibile che su vista non funzioni OOo, mi sembra una cosa fuori dal mondo.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Leggi qui per disattivare UAC di vista http://blog.aiutamici.com/post/2009/04/22/Disattivare-lUAC-in-Windows-Vista.aspxnon seguire le indicazioni dei commenti, io uso solo questa procedura e posso ripristinarlo se voglio in qualsiasi momento. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
prova così: pannello di controllo-->sistema protezione sistema-->continua....clicca sul flag "avanzate" in "prestazioni" seleziona "impostazioni"....poi "protezione esecuzione programmi" spunta "attiva protezione......tranne" e "aggiungi" (da percorso) OOo edit: non disattivare l'UAC.....non ascoltare Alfonso
|
|
|
Grazie lunedì proverò la procedura. Questo pc viene utilizzato da un ragazzino di 10 anni e da sua mamma, quindi devo usare prudenza e proverò inizialmente come suggerito lui 49 e poi se non riesco userò la "violenza" disattivando il UAC come suggerito da Alfonso. Mi piacerebbe sapere se questo problema con OOo è capitato solo a me (la solita sfiga) o anche ad altri. Grazie di tutto e vi farò sapere.
|
|
|
il mio Vista avrebbe bisogno di una bella manutenzione....ma non ne ho voglia. Così, quando programmi di sicura provenienza vengono bloccati dal so con messaggi tipo quello che hai postato, agisco come ti ho spiegato e finora ha sempre funzionato.
|
|
|
lui49 ha scritto:il mio Vista avrebbe bisogno di una bella manutenzione....ma non ne ho voglia. Così, quando programmi di sicura provenienza vengono bloccati dal so con messaggi tipo quello che hai postato, agisco come ti ho spiegato e finora ha sempre funzionato. Ma tu utilizzi OpenOffice od office di Microsoft? Se usi OpenOffice ti ha creato tutti questi problemi?
|
|
|
lui49 ha scritto:edit: non disattivare l'UAC.....non ascoltare Alfonso Corciati le maniche, facciamo a cazzotti... d'estate non porti le maniche lunghe? Un lavoro in meno, preparati :o) L'UAC non serve assolutamente a nulla se non a romperti l'anima, sopratutto se sei inesperto chicchi OK a qualsiasi cosa che compare tanto per chiudere la finestra, quindi perché tenerlo attivo? L'importante e avere una protezione Antivirus, AntiSpyware e un Firewall. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
crilupa ha scritto:lui49 ha scritto:il mio Vista avrebbe bisogno di una bella manutenzione....ma non ne ho voglia. Così, quando programmi di sicura provenienza vengono bloccati dal so con messaggi tipo quello che hai postato, agisco come ti ho spiegato e finora ha sempre funzionato. Ma tu utilizzi OpenOffice od office di Microsoft? Se usi OpenOffice ti ha creato tutti questi problemi? li utilizzo entrambi senza problemi. Altri programmi (es: free-web-buttons scaricabile da qui) mi hanno dato i grattacapi cui tu accennavi ed ho risolto alla mia maniera. @Alfonso...sono 185 x 95 kg (quasi, ripeto quasi, tutti muscoli)...non provocare se uno da l'ok ad ogni intervento dell'uac senza nemmeno chiedersi cosa sta facendo è inutile stare a discutere....tanto vale aprire al porta di casa agli intrusi senza nemmeno chiedere se hanno l'invito (vietato poi intasare il forum sicurezza con lamentele al riguardo). Resto sempre contrario, fastidi a parte, alla disabilitazione del più efficace sistema di protezione del so. Poi ognuno si rompe la testa come ritiene più opportuno.
|
|
|
Ognuno la pensa come vuole, sta di fatto che Vista il tonfo nelle vendite lo ha fatto proprio con l'UAC, e guarda casso l'UAC di Seven è completamente diverso, quasi inesistente. Tenetevi l'UAC di Vista attivo e chiudete tutte le finestre che presenta, io sto bene senza. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Io lo disattivai (su Vista) subito e su Seven Idem.In realtà è in quiet mode.(Per quello che ho constatato io non blocca un bel niente)Vabbè.Quello che invece volevo dire è:sui notebook l'UAC crea un dispendio di energia(batteria)non da poco, di fatto non solo si presenta in continuazione,ma quei continui "cambio" di desktop (scuro-poi chiaro) non fanno altro che diminuire il tempo stesso della durata della batteria.E non mi pare un dettaglio.
|
|
Guest |