|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/19/2008 Posts: 71
|
Salve amici! Ho scaricato dal web la versione DVD di un film che adoro e che vorrei masterizzare ora su un supporto DVD. Ho estratto i pacchetti .rar e mi esce un file .ISO di circa 5.8 GB (l'uploader diceva che si trattava di DVD9). Dovrei masterizzarlo, ma non so alcune cose:
ho un masterizzatore compatibile? il software di masterizzazione che ho, lo riesce a fare? una volta che ho tutto questo, quale tipo di dvd devo comprare?
Da una spulciata in "Gestione periferiche-Unità dvd-cd rom" ho trovato questa sigla tsstcorp cddvdw sh-s223f che dovrebbe essere il mio masterizzatore (sul case c'è scritto poco e nulla: Superwritemaster, DVD multi recorder, Speedplus). Il mio software di masterizzazione è Nero 8.3.6.0 Ora non so che fare!Need help, please!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
In quanto all'hardware, ecco una scheda tecnica concernente il tuo masterizzatore. In quanto al software, QUESTA è una descrizione del tuo Nero. Il supporto da acquistare è o un DVD+R DL oppure un DVD-R DL... (la scelta dei Dual Layer è dovuta alle dimensioni del file da masterizzare; il fatto di escludere i Dual Layer RW è dovuto al fatto che il tuo masterizzatore [l'hardware, dico], comunque sia, non li supporta).
|
|
|
Grazie per la risposta. Non riesco ad aprire la pagina della scheda tecnica del masterizzatore per vedere se dunque masterizza i DL, magari è una impossibilità momentanea del sito. Riproverò. In quanto al mio software ho visto che Nero non ha questa funzione quindi mi dovrei dotare di altro programma
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
A quanto pare, il sito della scheda tecnica è offline... Comunque, si diceva che eran supportati i DVD+R DL e i DVD-R DL (questi ultimi, a velocità più lenta). Di programmi di masterizzazione che supportano anche i DL ne esistono diversi, anche freeware (anche scaricabili da Aiutamici).
|
|
![](/resource.ashx?url=http%3a%2f%2fwww.aiutamici.com%2fusers%2f9xj4jpri.jpg&width=90&height=90) Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 16,004
|
boludo avendo Nero basta che tu apra Nero Info Tool e vedrai tutto ciò che può fare il tuo masterizzatore.
|
|
|
Grazie ragazzi, quindi sono ben fornito a quanto pare. Veramente interessanteanche la schermata di Nero Info Tool, grazie tante Wolf!
|
|
Guest |