|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/12/2010 Posts: 37
|
Ciao ragazzi, da un po di settimane ho notato cose strane nel pc, come se qualcuno vi si fosse intrufolato e avesse rubato password e frugato tra la mia cronologia. Perciò ho formattato il pc, cambiato tutte le password e installato Avast, un trojan remover e Spybot S&D oltre a CCcleaner. Ho fatto fare scansioni a tutti questi programmi e nessuno ha rilevato nulla tranne cccleaner che ha dato questa notifica : traccia MUI mancante....HKCU....purtroppo non me la sono segnata tutta. E' un problema serio? Che altro devo fare per rendere il pc sicuro dall'attacco di evenutali Hacker? Devo controllare se ho delle porte aperte che invece dovrebbero essere chiuse? Devo installare qualche altro programma?
Ps: uso Firefox e non IE.
Grazie ragazzi
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
In attesa che ti rispondono sarebbe utile sapere quale Sistema Operativo hai installato..bye
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
|
|
Iscritto dal : 2/25/2010 Posts: 1,008
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
|
|
|
Leggi Gruppo di continuità, che evita di farlo bruciare se c'è qualche sbalzo di corrente. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:Leggi Gruppo di continuità, che evita di farlo bruciare se c'è qualche sbalzo di corrente. Ora la cosa è più veritiera. Thanks.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
I "riferimenti MUI mancanti", generalmente, attengono alla non-corretta disinstallazione di qualche Programma (non sono, a quello che risulta sino ad oggi, dunque, segni affidabili d'una presunta "presenza virale" o comunque "maligna"). Di conseguenza, ti suggerirei di non preoccuparti. Usando CCleaner, puoi eliminarli senza particolari patemi. Se noterai problemi o malfunzionamenti nel Sistema, comunque, torna tranquillamente qui a riferire.
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Ottima guida davvero, Alfo. Volevo dirti che per non essere spammati dopo l'iscrizione a qualche servizio, si possono usare le mail usa e getta.
|
|
|
pidue ha scritto:Ottima guida davvero, Alfo. Volevo dirti che per non essere spammati dopo l'iscrizione a qualche servizio, si possono usare le mail usa e getta. Le Mail usa e getta sono una rottura di scatole, devi andare a registrarti ogni volta che serve e se ad esempio il messaggio di conferma non ti arriva subito devi ripetere l'iscrizione, meglio usare un indirizzo hotmail, google, yahoo o similari che non si usa per cose importanti, anche se viene infestato da posta spazzatura, basta che non lo scarichi sul tuo computer, intanto puoi ricevere i messaggi di conferma. L'articolo devo migliorarlo, l'ho pubblicato proprio per dare un primo aiuto, ed è per questo che non ho ancora fatto il PDF. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
Concordo con Alfonso nel crearsi un accont e-mail da forum e/o social network.
Magari da gestire online, così non entra niente nella pancia del pc.
|
|
|
pidue ha scritto:Ottima guida davvero, Alfo. Volevo dirti che per non essere spammati dopo l'iscrizione a qualche servizio, si possono usare le mail usa e getta. Ciao. Quando torni in servizio permanente effettivo?!
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Ciao, io sono uno dei tanti. Mi sono sempre considerato utile al forum, mai indispensabile. E ho dato spazio e incoraggiato chi voleva dire la sua. Mi sono incavolato solo con chi voleva attaccarmi personalmente.
|
|
|
panchoz ha scritto:Quando torni in servizio permanente effettivo?! Ma chi si è mai allontanato, sto qua al computer più di dodici ore al giorno, visto che qualcuno si è lamentato del forum sicurezza (che non c'è nessuno perché sono in ferie) ci sto bazzicando invece di fare altro. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
|
|
|
Grazie a tutti ragazzi! Che bella community!!! Sto installando Outpost2009, va bene? Come antivirus ho Avast e come Immunizzatore Spybot...devo cambiarlo con Spyware blaster?
|
|
|
dylan22 ha scritto:Grazie a tutti ragazzi! Che bella community!!! Sto installando Outpost2009, va bene? Come antivirus ho Avast e come Immunizzatore Spybot...devo cambiarlo con Spyware blaster? Preferisco di gran lunga Malwarebytes antimalware. Puoi abbinare a questo Superantispyware, entrambi free e aggiornabili. Non credo ci sia di meglio sulla piazza contro i malware's. Però sei libero di scegliere altro di tuo piacimento. Io ne ho viste cose che voi giovani utenti scalpitanti non potreste immaginarvi. Hard Disks da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Porta Venezia e, ho visto i raggi B del masterizzatore balenare nel buio vicino alle porte di Plextor-Sata e, tutti quei cd-rom andranno perduti nel tempo...come byte nella pioggia. È tempo...di Start --> chiudi
|
Ragazzi, ho installato Outpost, ho riavviato e mi ha quest'errore: Outpost Firewall functionality is limited: failed to load SANDBOX.SYS driver
che vuol dire? che devo fare?
|
|
|
logic Malwarebytes NON è un imunizzatore come SpywareBlaster e Spybot, dylan22 io li utilizzo entrambi. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |