Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Cambio Alimentatore Opzioni
thehive88
Inviato: Sunday, August 08, 2010 9:09:03 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/5/2006
Posts: 19
Ciao mi si è recentemente guastato l'alimentatore quindi dovrei cambiarlo, siccome di alimentatori ne so ben poco volevo ricevere dei consigli su marche e modello...sono un po confuso sulla potenza
Io ho un dual core 6700 scheda video ge force 8800 GTX scheda madre asus P5L-MX poi ho altri dispositivi alimentati, nello specifico, un masterizzatore dvd DL e 3 HDD, 2 sata uno IDE.
L'alimentatore precedente era da 500W e in realtà non ho mai avuto grossi problemi prima della sua "morte" però facendo qualche ricerca ho visto che su configurazioni simili consigliavano alimentatori da 650-750W...
Come fascia di prezzo io vorrei spendere non troppo, meno di 100 euro anche perche la mia configurazione non e piu recentissima quindi comprare un alimentatore d'elite o comunque fascia alta mi sembra esagerato, mi accontento di qualcosa di discreto che però sia affidabile.
Oltretutto gli alimentatori sono "universali"? cioè gli attacchi sono sempre uguali?e la quantità di cavi d'alimentazione che escono dal "bussolotto"?Qualche consiglio su marca e magari anche modello? Vi chiedo anche se sapete qualche shop (se si puo, o magari in privato) conveniente dove prenderlo perchè l'unico posto nei dintorni dove so che vendevano alimentatori è in ferie tutto agosto e a me servirebbe piuttosto urgentemente
grazie in anticipo aspetto risposte
Sponsor
Inviato: Sunday, August 08, 2010 9:09:03 PM

 
logic
Inviato: Sunday, August 08, 2010 9:19:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
thehive88 ha scritto:
Ciao mi si è recentemente guastato l'alimentatore quindi dovrei cambiarlo, siccome di alimentatori ne so ben poco volevo ricevere dei consigli su marche e modello...sono un po confuso sulla potenza
Io ho un dual core 6700 scheda video ge force 8800 GTX scheda madre asus P5L-MX poi ho altri dispositivi alimentati, nello specifico, un masterizzatore dvd DL e 3 HDD, 2 sata uno IDE.
L'alimentatore precedente era da 500W e in realtà non ho mai avuto grossi problemi prima della sua "morte" però facendo qualche ricerca ho visto che su configurazioni simili consigliavano alimentatori da 650-750W...
Come fascia di prezzo io vorrei spendere non troppo, meno di 100 euro anche perche la mia configurazione non e piu recentissima quindi comprare un alimentatore d'elite o comunque fascia alta mi sembra esagerato, mi accontento di qualcosa di discreto che però sia affidabile.
Oltretutto gli alimentatori sono "universali"? cioè gli attacchi sono sempre uguali?e la quantità di cavi d'alimentazione che escono dal "bussolotto"?Qualche consiglio su marca e magari anche modello? Vi chiedo anche se sapete qualche shop (se si puo, o magari in privato) conveniente dove prenderlo perchè l'unico posto nei dintorni dove so che vendevano alimentatori è in ferie tutto agosto e a me servirebbe piuttosto urgentemente
grazie in anticipo aspetto risposte



Togli il cavo di alimentazione, quello nero. (pericolo di scosse)
Apri il case e vedrai in bella vista l' alimentatore. Puoi vedere di quanti Watt è la potenza.
Fatto questo puoi comprarne uno identico e montarlo in sostituzione dell' altro.




____________________________
Io ne ho viste cose che voi giovani utenti scalpitanti non potreste immaginarvi. Hard Disks da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Porta Venezia e, ho visto i raggi B del masterizzatore balenare nel buio vicino alle porte di Plextor-Sata e, tutti quei cd-rom andranno perduti nel tempo...come byte nella pioggia. È tempo...di Start --> chiudi

_________________________________
thehive88
Inviato: Sunday, August 08, 2010 10:48:49 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/5/2006
Posts: 19
L'ho gia smontato c'è scritta la marca ma non il modello...pero non e questo quello che ho chiesto
logic
Inviato: Sunday, August 08, 2010 10:58:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
thehive88 ha scritto:
L'ho gia smontato c'è scritta la marca ma non il modello...pero non e questo quello che ho chiesto


Commenta:
Ciao mi si è recentemente guastato l'alimentatore quindi dovrei cambiarlo, siccome di alimentatori ne so ben poco volevo ricevere dei consigli su marche e modello...sono un po confuso sulla potenza


Questo lo hai scritto tu mi sembra. O no ?? Angel
thehive88
Inviato: Sunday, August 08, 2010 11:03:41 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/5/2006
Posts: 19
logic ha scritto:
thehive88 ha scritto:
L'ho gia smontato c'è scritta la marca ma non il modello...pero non e questo quello che ho chiesto


Commenta:
Ciao mi si è recentemente guastato l'alimentatore quindi dovrei cambiarlo, siccome di alimentatori ne so ben poco volevo ricevere dei consigli su marche e modello...sono un po confuso sulla potenza


Questo lo hai scritto tu mi sembra. O no ?? Angel


certo però se la mia domanda fosse stata semplicemente quella non avrei anche scritto
Commenta:
Io ho un dual core 6700 scheda video ge force 8800 GTX scheda madre asus P5L-MX poi ho altri dispositivi alimentati, nello specifico, un masterizzatore dvd DL e 3 HDD, 2 sata uno IDE.
L'alimentatore precedente era da 500W e in realtà non ho mai avuto grossi problemi prima della sua "morte" però facendo qualche ricerca ho visto che su configurazioni simili consigliavano alimentatori da 650-750W...
Come fascia di prezzo io vorrei spendere non troppo, meno di 100 euro anche perche la mia configurazione non e piu recentissima quindi comprare un alimentatore d'elite o comunque fascia alta mi sembra esagerato, mi accontento di qualcosa di discreto che però sia affidabile.
Oltretutto gli alimentatori sono "universali"? cioè gli attacchi sono sempre uguali?e la quantità di cavi d'alimentazione che escono dal "bussolotto"?Qualche consiglio su marca e magari anche modello? Vi chiedo anche se sapete qualche shop (se si puo, o magari in privato) conveniente dove prenderlo perchè l'unico posto nei dintorni dove so che vendevano alimentatori è in ferie tutto agosto e a me servirebbe piuttosto urgentemente
grazie in anticipo aspetto risposte

Sia chiaro non voglio essere scortese semplicemente la mia domanda era un po diversa :) oltretutto l alimentatore che avevo su ha tipo 3-4 anni quindi non credo sia la cosa migliore comprarne uno uguale...sempre che sia ancora in produzione
logic
Inviato: Sunday, August 08, 2010 11:06:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
Parliamo di sostituzione per cui va bene un'altro alimentatore anche di marca diversa purche abbia le caratteristiche dell' altro e cioè la potenza in Watt.

Non è che c'è da dire molto per una sostituzione. Puoi anche smontare il vecchio, portarlo nel tuo negozio di fiducia, e ti fai dare uno simile.





____________________________
Io ne ho viste cose che voi giovani utenti scalpitanti non potreste immaginarvi. Hard Disks da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Porta Venezia e, ho visto i raggi B del masterizzatore balenare nel buio vicino alle porte di Plextor-Sata e, tutti quei cd-rom andranno perduti nel tempo...come byte nella pioggia. È tempo...di Start --> chiudi

_________________________________
thehive88
Inviato: Sunday, August 08, 2010 11:20:13 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/5/2006
Posts: 19
Il problema di base e che l'unico negozio che qui vicino vende alimentatori è chiuso fino a fine agosto (cosa che ho scritto nel primo post tra l'altro) quindi lo devo necessariamente prendere online, per quello tra le domande c'era anche "potreste consigliarmi uno shop online conveniente", farmene dare uno simile diventa quindi una cosa non fattibile, per questo sto chiedendo informazioni su marche e modelli decenti, perche a comprare un alimentatore a caso, anche sapendo la potenza, non ci vuole molto, ma come per ogni cosa ci sono prodotti validi e prodotti pessimi, il mio obbiettivo era capire quale poteva essere un prodotto valido a quella fascia di prezzo.
Oltretutto gli alimentatori sono tutti uguali apparte per la potenza? nel senso gli attacchi sullla scheda madre ad esempio sono universali? i cavi di alimentazione che escono (tipo quello della alimentazione dei dischi fissi oppure quello della scheda video) sono sempre uguali? sono sempre lo stesso numero?
Tutto quello che c'è scritto in questo post era scritto anche nel primo, capisci ora perchè ti ho detto che la mia domanda non era proprio quella da te quotata? ;)
logic
Inviato: Sunday, August 08, 2010 11:39:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
thehive88 ha scritto:
Il problema di base e che l'unico negozio che qui vicino vende alimentatori è chiuso fino a fine agosto (cosa che ho scritto nel primo post tra l'altro) quindi lo devo necessariamente prendere online, per quello tra le domande c'era anche "potreste consigliarmi uno shop online conveniente", farmene dare uno simile diventa quindi una cosa non fattibile, per questo sto chiedendo informazioni su marche e modelli decenti, perche a comprare un alimentatore a caso, anche sapendo la potenza, non ci vuole molto, ma come per ogni cosa ci sono prodotti validi e prodotti pessimi, il mio obbiettivo era capire quale poteva essere un prodotto valido a quella fascia di prezzo.
Oltretutto gli alimentatori sono tutti uguali apparte per la potenza? nel senso gli attacchi sullla scheda madre ad esempio sono universali? i cavi di alimentazione che escono (tipo quello della alimentazione dei dischi fissi oppure quello della scheda video) sono sempre uguali? sono sempre lo stesso numero?
Tutto quello che c'è scritto in questo post era scritto anche nel primo, capisci ora perchè ti ho detto che la mia domanda proprio quella da te quotata? ;)


Thehive88, gli alimentatori hanno tutti gli stessi attacchi nella maggior parte dei casi.
Per gli HD IDE, per i SATA, per la scheda video e forse ancora quello per il vecchio floppy disk.
Sul corpo dell' alimentaore c'è scritto magari anche serigrafato il suo Wattaggio.
Comunque, anche se non si leggesse, uno da 500 - 550 Watt è più che sufficiente per il tuo PC. Se maggiore di 550 - 600 Watt è ancora meglio.
Per acquistarne uno puoi vedere anche nei grossi Centri Commerciali.
Qui un paio di info dove puoi vedere cosa offrono sul web.


http://shop.ebay.it/items/___W0QQ_nkwZQ7balimentatore%20pcQ7d?rvr_id=121923302702&keyword=alimentatore+pc&crlp=945488027_16783&MT_ID=63&tt_encode=raw&adgroup_id=350164067

http://www.nextag.it/alimentatore-per-computer/cerca-html?nxtg=496b0a280d13-1132D3FE9B450FDC
thehive88
Inviato: Sunday, August 08, 2010 11:48:14 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/5/2006
Posts: 19
grazie mille il mio dubbio era anche comprare qualcosa che poi si rivelava incompatibile...ci sono marche o modelli di particolare affidabilità? perchè il problema è che alla stessa potenza in watt i prezzi variano, ad esempio per i 550 W, da 20 a 300 euro, ora capisco che quelli da 20 probabilmente sono delle bidonate però dato che ci sono 200 modelli e anche un bel po di marche avrei necessità di un consiglio molto specifico, vorrei evitare di comprare una cosa che dopo 2 giorni smette di funzionare o ancora peggio salta bruciandomi altri componenti, a quanto mi e stato riferito l'alimentatore è un componente su cui fare particolare attenzione perchè di componenti di pessima qualità ce ne sono parecchi e oltre al fatto di rischiare di doverlo ricambiare molto rapidamente rischio di andare a danneggiare altri componenti
I link che mi hai segnalato, anche se apprezzo lo sforzo, non mi sono utili perche a scrivere su ebay alimentatore pc, o trovare un sito che li vende sono capace anche io, quello che sto chiedendo è molto piu specifico, tipo marca e modello, e con "shop online affidabile" intendevo uno shop che fa buoni prezzi e che sia un sito che venda solo componentistica pc...mi aspettavo qualcosa del tipo " a quel prezzo puoi prendere qusto modello o quest'altro li trovi in questo sito"
Questo te lo dico con il massimo rispetto dell aiuto che stai tentando di darmi eh...Angel
logic
Inviato: Sunday, August 08, 2010 11:55:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
thehive88 ha scritto:
grazie mille il mio dubbio era anche comprare qualcosa che poi si rivelava incompatibile...ci sono marche o modelli di particolare affidabilità? perchè il problema e anche alla stessa potenza in watt i prezzi variano, ad esempio per i 550 W, da 20 a 300 euro, ora capisco che quelli da 20 probabilmente sono delle bidonate però dato che ci sono 200 modelli e anche un bel po di marche avrei necessità di un consiglio molto specifico, vorrei evitare di comprare una cosa che dopo 2 giorni smette di funzionare o ancora peggio salta bruciandomi altri componenti, a quanto mi e stato riferito l'alimentatore è un componente su cui fare particolare attenzione perchè di componenti di pessima qualità ce ne sono parecchi e oltre al fatto di rischiare di doverlo ricambiare molto rapidamente rischio di andare a danneggiare altri componenti


Un ottimo alimentatore in negozio non deve costare più di 50 €.
Un 550 - 600 Watt orientati su questa cifra. Ovviamente le cifre possono variare da venditore a venditore.





P.S. la marca è indicativa. Immagina quando compriamo i computer con gli alimentatori gia a bordo. Non chiediemo quasi mai la marca perchè ci interessa altro.
wolfestein
Inviato: Sunday, August 08, 2010 11:58:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Con questo vai sul sicuro,il prezzo si aggira sugli 80€.
thehive88
Inviato: Monday, August 09, 2010 12:03:18 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/5/2006
Posts: 19
wolfestein ha scritto:
Con questo vai sul sicuro,il prezzo si aggira sugli 80€.

grazie mille
thehive88
Inviato: Monday, August 09, 2010 12:13:40 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/5/2006
Posts: 19
http://web.tradeco.it/FMPro?-db=articoli.fp5&-format=/web2/pcpoint/start_pcpoint_web_trovaprezzi.htm&-token.5=VA_ENRX_EES500AWT&-view
wolfestein ha scritto:
Con questo vai sul sicuro,il prezzo si aggira sugli 80€.

è questo giusto? io l'ho trovato in questo sito che offre anche il contrassegno come metodo di pagamento, per caso te hai siti a cui ti affidi volentieri per questo tipo di acquisti? perche mi e gia capitato di fare acquisti da siti poco seri e poi avere 1000 problemi...
wolfestein
Inviato: Monday, August 09, 2010 2:29:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
thehive88 ha scritto:
è questo giusto? io l'ho trovato in questo sito che offre anche il contrassegno come metodo di pagamento, per caso te hai siti a cui ti affidi volentieri per questo tipo di acquisti? perche mi e gia capitato di fare acquisti da siti poco seri e poi avere 1000 problemi...

L'alimentatore è quello.Per l'acquisto ti consiglio un normale negozio di computer,benché abbia sempre avuto pc assemblati i miei acquisti li ho sempre fatti nel mio negozio di fiducia(Essedì)dove ho sempre trovato competenza,cortesia e un'ottima assistenza tecnica.Se proprio vuoi comperare online ti suggerisco di farlo sul loro sito,però non so se attualmente hanno nel listino l'alimentatore da me consigliato.
logic
Inviato: Monday, August 09, 2010 2:37:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
wolfestein ha scritto:
thehive88 ha scritto:
è questo giusto? io l'ho trovato in questo sito che offre anche il contrassegno come metodo di pagamento, per caso te hai siti a cui ti affidi volentieri per questo tipo di acquisti? perche mi e gia capitato di fare acquisti da siti poco seri e poi avere 1000 problemi...

L'alimentatore è quello.Per l'acquisto ti consiglio un normale negozio di computer,benché abbia sempre avuto pc assemblati i miei acquisti li ho sempre fatti nel mio negozio di fiducia(Essedì)dove ho sempre trovato competenza,cortesia e un'ottima assistenza tecnica.Se proprio vuoi comperare online ti suggerisco di farlo sul loro sito,però non so se attualmente hanno nel listino l'alimentatore da me consigliato.



Ottimo wolf.
Aggiungo il link di essedishop:

http://www.essedishop.it/macro_categ.htm?SID=&ID_MCAT=16&LST=_NN_&SHOP=193

http://www.essedishop.it/categoria.htm?SID=&ID_CAT=454&ID_MCAT=16&LST=_BB_&SHOP=5&ALL=
thehive88
Inviato: Tuesday, August 10, 2010 3:56:28 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/5/2006
Posts: 19
wolfestein ha scritto:
thehive88 ha scritto:
è questo giusto? io l'ho trovato in questo sito che offre anche il contrassegno come metodo di pagamento, per caso te hai siti a cui ti affidi volentieri per questo tipo di acquisti? perche mi e gia capitato di fare acquisti da siti poco seri e poi avere 1000 problemi...

L'alimentatore è quello.Per l'acquisto ti consiglio un normale negozio di computer,benché abbia sempre avuto pc assemblati i miei acquisti li ho sempre fatti nel mio negozio di fiducia(Essedì)dove ho sempre trovato competenza,cortesia e un'ottima assistenza tecnica.Se proprio vuoi comperare online ti suggerisco di farlo sul loro sito,però non so se attualmente hanno nel listino l'alimentatore da me consigliato.

Angel il negozio chiuso è appunto quello, quello della mia zona è chiuso fino al 22 e la cosa mi dispiace non poco dato che un mio compagno di classe delle superiori lavora li, quindi magari potevo averlo a un prezzo "amico", lo shop online è una cosa a parte e fa lo stesso le consegne?...sul sito dell'essedi non c'è l alimentatore da te segnalto comunque, come hai detto tu.
Gli unici 2 in budget sono questi
http://www.essedishop.it/scheda_art.htm?SID=&ID=66382&ID_MCAT=0&ID_CAT=&SHOP=5&LST=_BB_&PRT=
http://www.essedishop.it/scheda_art.htm?SID=&ID=69776&ID_MCAT=0&ID_CAT=&SHOP=5&LST=_BB_&PRT=
il mio vecchio alimentatore era di quella marca...solo che non avendo idea se come modelli siano decenti ti chiedo, secondo te come sono i 2 alimentatori che ti ho segnalato? Quelli enermax vanno dai 120 € in su che mi sembra un po eccessivo
tra l altro guardando le specifiche ho visto altre la voce "Numero di connettori Molex", sarebbero le alimentazioni dei lettori/dischi IDE?
oltretutto la mia scheda video ha 2 prese PCI posso recuperare un cavo PCI dal vecchio alimentatore oppure puo darmi problemi? non è saldato è un cavo che da una parte si attacca alle alimentazioni lettore/dischi ide dall'altra è PCI
EDIT noto che quello da 50 qualcosa euro non ha connettori pci quindi la mia domanda resta valida solo per l altro
logic
Inviato: Tuesday, August 10, 2010 4:17:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
thehive88 ha scritto:
wolfestein ha scritto:
thehive88 ha scritto:
è questo giusto? io l'ho trovato in questo sito che offre anche il contrassegno come metodo di pagamento, per caso te hai siti a cui ti affidi volentieri per questo tipo di acquisti? perche mi e gia capitato di fare acquisti da siti poco seri e poi avere 1000 problemi...

L'alimentatore è quello.Per l'acquisto ti consiglio un normale negozio di computer,benché abbia sempre avuto pc assemblati i miei acquisti li ho sempre fatti nel mio negozio di fiducia(Essedì)dove ho sempre trovato competenza,cortesia e un'ottima assistenza tecnica.Se proprio vuoi comperare online ti suggerisco di farlo sul loro sito,però non so se attualmente hanno nel listino l'alimentatore da me consigliato.

Angel il negozio chiuso è appunto quello, quello della mia zona è chiuso fino al 22 e la cosa mi dispiace non poco dato che un mio compagno di classe delle superiori lavora li, quindi magari potevo averlo a un prezzo "amico", lo shop online è una cosa a parte e fa lo stesso le consegne?...sul sito dell'essedi non c'è l alimentatore da te segnalto comunque, come hai detto tu.
Gli unici 2 in budget sono questi
http://www.essedishop.it/scheda_art.htm?SID=&ID=66382&ID_MCAT=0&ID_CAT=&SHOP=5&LST=_BB_&PRT=
http://www.essedishop.it/scheda_art.htm?SID=&ID=69776&ID_MCAT=0&ID_CAT=&SHOP=5&LST=_BB_&PRT=
il mio vecchio alimentatore era di quella marca...solo che non avendo idea se come modelli siano decenti ti chiedo, secondo te come sono i 2 alimentatori che ti ho segnalato? Quelli enermax vanno dai 120 € in su che mi sembra un po eccessivo
tra l altro guardando le specifiche ho visto altre la voce "Numero di connettori Molex", sarebbero le alimentazioni dei lettori/dischi IDE?
oltretutto la mia scheda video ha 2 prese PCI posso recuperare un cavo PCI dal vecchio alimentatore oppure puo darmi problemi? non è saldato è un cavo che da una parte si attacca alle alimentazioni lettore/dischi ide dall'altra è PCI



Commenta:
oltretutto la mia scheda video ha 2 prese PCI

Il PCI è uno slot, una fessura dove si inseriscono/alloggiano schede di quel tipo, appunto, PCI e, tolta la scheda, non ci sono prese da ricuparare.
Commenta:
posso recuperare un cavo PCI dal vecchio alimentatore

Da uno slot PCI non c'è niente da ricuperare tranne lo smontare una scheda inefficiente o da cambiare.

Wolf ti ha segnalato un' ottima marca di alimentatore ma non è detto che tu debba comprare per forza quello.
Le marche degli alimentatori sono molteplici e tutte costruiscono degli ottimi alimentatori affidabili ed anche a prezzi più abbordabili.
thehive88
Inviato: Tuesday, August 10, 2010 4:58:28 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/5/2006
Posts: 19
..cerdo tu non abbia capito, non mi riferisco agli slot della scheda video ma alle alimentazioni PCI dell alimentatore...la mia scheda video ha 2 attacchi pci e smontando l alimentatore ho notato che entrambi erano collegati, un cavo pci usciva direttamente dall alimentatore, e si collegava alla scheda video l altro si collegava tramite un adattatore molex/pci sempre alla scheda video...la mia domanda era posso riciclare quell'adattatore?
Chiedo informazioni sulla marca perchè a me era stato offerto un alimentatore nilox, la prima cosa che ho fatto e stato cercare su google e ho trovato recensioni che vanno da "sono pessimi" a "ottimi fermacarte"...siccome non vorrei comprare una stupidata penso non ci sia niente di male a chiedere nello specifico se l'alimentatore da me segnalato è decente o no, non pontendo andare in negozio a chiederlo....dato che gli alimentatori non sono tutti uguali e sono componenti delicati credo sia giusto affidarmi a qualcuno che ne sa piu di me...
Da quello che mi e parso di capire dai tuoi post te mi stai dicendo "compra un alimentatore qualsiasi perche non cambia nienteoltre alla potenza" però non e la risposta che sto cercando dato che non concordo
logic
Inviato: Tuesday, August 10, 2010 6:02:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
thehive88 ha scritto:
..cerdo tu non abbia capito, non mi riferisco agli slot della scheda video ma alle alimentazioni PCI dell alimentatore...la mia scheda video ha 2 attacchi pci e smontando l alimentatore ho notato che entrambi erano collegati, un cavo pci usciva direttamente dall alimentatore, e si collegava alla scheda video l altro si collegava tramite un adattatore molex/pci sempre alla scheda video...la mia domanda era posso riciclare quell'adattatore?
Chiedo informazioni sulla marca perchè a me era stato offerto un alimentatore nilox, la prima cosa che ho fatto e stato cercare su google e ho trovato recensioni che vanno da "sono pessimi" a "ottimi fermacarte"...siccome non vorrei comprare una stupidata penso non ci sia niente di male a chiedere nello specifico se l'alimentatore da me segnalato è decente o no, non pontendo andare in negozio a chiederlo....dato che gli alimentatori non sono tutti uguali e sono componenti delicati credo sia giusto affidarmi a qualcuno che ne sa piu di me...
Da quello che mi e parso di capire dai tuoi post te mi stai dicendo "compra un alimentatore qualsiasi perche non cambia nienteoltre alla potenza" però non e la risposta che sto cercando dato che non concordo


Commenta:
cerdo tu non abbia capito

Forse sei tu che non ti sai spiegare e dobbiamo tirare a indovinare cosa vorresti dire.

@ oltretutto la mia scheda video ha 2 prese PCI.
L'hai scritto tu o chi ??

Commenta:
l altro si collegava tramite un adattatore molex/pci sempre alla scheda video.

Spiegami quale sarebbe questo adattatore (molex/PCI) magari è un qualcosa di nuova generazione che ancora non conosco.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.