|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 27
|
buongiorno. ecco i dati del mio masterizzatore sony dvd rw aw g 170 A firmware 1.61 pc windows xp serice pack 3 questi dati li ho reperiti su nero info tool ecco il problema, non mi legge i dvd-r masterizzati sul pc (mio e di altri - amici, fotografo) che vengono letti dal lettore LG del salotto. Legge invece i dvd+r (sempre da me masterizzati) mi pare di aver capito che è un problema di driver o di firmware, o forse no... sono in attesa.grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Mi sembra di aver capito, controllando in Rete, che la versione attuale del firmware sia la 1.75... Altri, comunque, han rilevato problemi assai simili a quello tuo. E pare che la soluzione più indicata consista nell'aggiornamento del firmware.
|
|
|
grazie. ma... dove lo trovo?
|
|
|
nonnafer ha scritto:... dove lo trovo? Puoi scaricare il firmware più recente (la versione 1.75) da QUESTA pagina Web (che è della Sony). Il file che devi scaricare e salvare sul tuo PC è quello che si chiama AW-G170A (P-ATA) (devi scendere un poco lungo la pagina, per trovarlo). Felice "aggiornamento"!
|
|
|
ecco il risultao finale: target sony AW-G170A is not found correctly... non trovo una faccina che corrisponda alla mia delusione. ma girovagando su google ho visto che il mio masterizzatore non ha avuto lunga vita, cioè non è più in produzione. dovrò cambiarlo, ma questo da sola non posso proprio farlo. grazie o forse hai ancora qualcosa da suggerirmi?
|
|
|
Onestamente, no... a parte dirti di aggiornare il firmware (suggerimento colto in Internet e che pare aver risolti i problemi a tanti altri), non conoscendo affatto l'harware in questione, non so davvero cos'altro consigliarti... Mi dispiace.
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Se si tratta di un pc fisso non è difficile,basta aprire il case,naturalmente dopo aver scollegato il cavo della rete elettrica,individuare il masterizzatore scollegare i cavi sul posteriore,svitare una o due viti poste sul lato e a questo punto sfilare il masterizatore.Per il montaggio procedere in senso inverso.Ciao.
|
|
|
grazie monsee e grazie miklaus, per il momento ho risolto con un masterizzatore esterno, poi vedrò se cimentarmi nella sostituzione.grazie ancora
|
|
|
Per noi è un piacere, Nonnafer. Per qualsivoglia cosa, chiedi pure.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
I DVD-R hanno problemi ad essere letti se non sono stati chiusi (finalizzati), invece i DVD+R non hanno questo problema ovviamente alcuni masterizzatori hanno risolto il problema tecnico e altri no, il motivo e tutto li, se finalizzi il -R vedrai che riesci a leggerli senza problemi. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |