|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/2/2008 Posts: 117
|
Ciao sto ricreandomi la penna usb portable. Questa volta ho installato il sw di gestione "portableapps". Ho norton 360 4.0 che quando scarico gli aup mi dice che sono pericolosi(lo so che non è vero), quindi viene fuori la schermata che mi avvisa ma non mi permette di consentire l'apertura del file. Sto impazzendo nelle impostazioni di norton ma non riesco a venirne fuori. Qualcuno può darmi una mano? Grazie Oby
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Non conosco il 360, in Norton Internet Security avevo disattivato la funzione SCARICA INTELLIGENTE, nella schermata del Norton e l'ultima voce in basso a destra, lo puoi disattivare senza problema cliccando sopra la voce, il pulsante diventa arancione, questo fa riferimento al SONAR elimina i file non perché sono infetti ma perché sono poco scaricati e li vede come minacce disattivando scansione intelligente (SONAR) i file vengono comunque controllati dall'antivirus, questo SONAR se lo potevano proprio risparmiare fammi sapere. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ho provato ma il risultato è identico lo blocca.!!!
|
|
|
Ho scaricato e installato la versione di prova di Norton 360, purtroppo non ho trovato alcuna soluzione per questa versione, l'unico modo per usare i programmi AUP è quello di ripristinarli dalla quarantena, in tal caso funzionano senza problemi. Per il momento non c'è niente da fare, vedo di fare delle prove utilizzando altri programmi di compressione e riconvertire tutti i programmi o al limite crearli in zip normale, ma ci vorra molto tempo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ho trovato la soluzione, per quanto riguarda i pacchetti AUP io preparo prima il file ZIP e poi da questo creo il file eseguibile per farlo dezippare automaticamente la versione USB e i file ZIP da cui creo gli AUP.exe differiscono solo dal fatto che contengono la cartella APP con l'icona e il file da far riconoscere al menu PortableApps o Codysafe quindi adesso sostituisco le versioni USB con quella USB Pack, l'unica cosa che si dovrà fare è decomprimere il file zip e inserirlo nella Penna Visto che sono 90 programmi, se c'è qualche titolo che ti interessa subito inizio a inviare quelli, fammi la lista di quelli che ti servono. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
non lo so non uso norton,mi domandavo se disabilitandolo,completamente solo per il momento di effettuare le operazioni neccessarie,poteva essere una soluzione. Bilodiego
|
|
|
Non posso consigliare di disabilitare l'antivirus come soluzione, meglio inviare i pacchetti ZIP già pronti, e spiegare come agire con questi a quelli che usano il Norton, i file ZIP non vengono bloccati. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
OK grazie. Bilodiego
|
|
|
Ti ringrazio i programmi sono: open office; photoscape; nitrp pdf; e un masterizzatore, e un convertitore file video. Ciao e grazie Oby
|
|
|
Ho inviato fino ad ora quasi la metà dei programmi nel formato ZIP, li finisco a inviare tutti altrimenti perdo il filo, entro domani ci saranno tutti. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
... che fatica d'Ercole! Grazie, Alfonso!
|
|
|
Cosa ne dite se elimino definitivamente i file EXE e lascio solo i file ZIP? In pratica il procedimento è lo stesso e il programma di compressione ormai lo hanno tutti ecco come funziona, si clicca sul file ZIP scaricato, si apre il programma di compressione, qui si clicca su ESTRAI si clicca sulla cartella per scegliere il percorso sisceglie la letterà unità dove salvare il file e ci clicca su ESTRAI in pratica la stessa cosa che adesso avviene con i file AUP_programma.EXE, mi risparmio di inviare due volte lo stesso file. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Direi di sì. Naturalmente, è solo un'opinione personale...
|
|
|
Una sola domanda ma quando dici di mettere la cartella nella penna vuoi dire casualmente o nella cartella portableapp? Bye Oby Carmine
|
|
|
obiuankenobi ha scritto:Una sola domanda ma quando dici di mettere la cartella nella penna vuoi dire casualmente o nella cartella portableapp? Bye Oby Carmine Funziona esattamente come la versione AUP precedente, prima lanciavi il programma e dovevi fare quelle scelte, ora lanci il file zip si apre il decompressore e devi fare le stesse scelte, come vedi nella figura sopra, devi espandere il file archivio sempre alla radice del disco e non entrando nella cartella PortableApps FATTO i nuovi pacchetti ZIP per il momento si trovano solo nella pagina AUP http://www.aiutamici.com/ftp/AiutamiciPlus/AUP/Nelle schede devo modificarli uno per uno e ci vorrà un po' di tempo, nella pagina AUP ci sono i link diretti, cliccate sulle icone per scaricare le versioni ZIP. Le versioni EXE verranno eliminate e terremo solo i file ZIP. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
OK stasera ci provo e grazie. Caermine
|
|
Guest |