Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

installazione norton internet security 2010 Opzioni
xill
Inviato: Wednesday, August 11, 2010 10:25:19 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2003
Posts: 1,060
monsee ha scritto:
Non so quale versione ci sia attualmente di KIS, ma la versione 7.0.0.125 (a quel che ho letto in Rete) dovrebbe esser compatibile con WindowsNT Server...
Purtroppo, a quanto pare, l'attuale versione di KIS non è stata fatta per girar sui Server...
A quel che ho capito, per l'ultima versione (quella attuale), son destinati ai Server altri specifici prodottio: in particolare, per i Web-server e Mail-server. c'è Kaspersky Enterprise Space Security (il quale ha in sé svariate cose, ma NON mi sembra includa pure il Firewall), che "gira" su WindowsNT 4 Service Pack 6.
La miglior cosa -a parer mio- è che tu ti rivolga direttamente ai Kaspersky Labs (via email, per esempio)...
Mi lascia comunque molto perplesso una cosa: hai scritto di avere Windows2000 NT Professional...
... cosa abbastanza curiosa, giacché NON mi risulta proprio che esista.
Esiste Windows 2000 Professional (giunto al SP4 più Update-RollUp), è vero.
E esiste pure WindowsNT (giunto al Service Pack 6)... ma NON penso che esista alcun Sistema "misto" fra questi due...
Sicché esiste il dubbio che tu possa aver equivocato e che abbia NON davvero WindowsNT, bensì Windows2000 Professional.
Se così fosse (e se il PC lo usi per scopi "casalinghi" e non "lavorativi"), hai bene il diritto -anche sul piano legale- di usare anche un Antivirus (e un Firewall) FREE.
Per cui, prima di andare avanti e spender dei bei soldi, ti spiacerebbe chiarirci quale davvero è il tuo Sistema Operativo?



Dunque è Window 2000 professional (sviluppato con tecnologia nt)



monsee
Inviato: Wednesday, August 11, 2010 1:14:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se si tratta di Windows2000 Professional, puoi anche adottare un antivirus FREE (è assolutamente legale), a condizione che tu non usi il tuo computer per compiere il tuo lavoro. Per il futuro, ammenta che WindowsNT e Windows2000 sono da considerarsi come due Sistemi Operativi ben distinti fra loro (sul piano legale e non soltanto, dato che NT è un SO-Server [i Server si usano essenzialmente per lavoro] e Windows2000 è un SO-Desktop [il tipo di SO usato normalmente nelle utenze di tipo casalingo]).
Per capire quale antivirus (free o a pagamento, scegli tu) tu possa installare, serve assolutamente sapere se hai installato il Service Pack 4 e se hai installato anche l'Update-RollUp ad esso successiva [senza questi due aggiornamenti, ben pochi antivirus potranno funzionare, per cui, se non li hai ancora installati, ti suggerisco di installarli ora.]).
panchoz
Inviato: Wednesday, August 11, 2010 1:20:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Shhh Non per spirto di contaddizione, ma l'ottica da adottare mi sembra sia diversa.


La discrimante legale è se il software risulta fatturato ad un'Impresa, od utilizzato su un computer aziendale nello svolgimento dell'attività.

Oppure, esempio. L'Imprenditore ha cessato l'attività può continuare ad utilizzare SW e HW dell'ex-azienda per un uso solo personale.

Apriamo una sez Legale Drool
monsee
Inviato: Wednesday, August 11, 2010 1:32:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Guarda, so di un nipote di una mia amica che ha un Windows Server 2003 Enterprise Edition... a casa propria... Ma, a casa propria ci lavora (lui compra e vende su eBay... attività dalla quale riesce a trarre di che campare... e sulla quale paga, ovviamente, le dovute tasse) e mi ha raccontato che è stato sul punto di prendersi un multone mega-galattico... e solo perché s'è sbrigato a rimediar di corsa (acquistando prontamente le licenze per tutti i software free che utilizzava) e ha impietosito l'ispettrice se l'è cavata solo con una piccola multa e niente strascichi legali (la Guardia di Finanza, in queste cose, ha la tendenza a andarci giù pesante)...
panchoz
Inviato: Wednesday, August 11, 2010 1:36:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
monsee ha scritto:
Guarda, so di un nipote di una mia amica che ha un Windows Server 2003 Enterprise Edition... a casa propria... Ma, a casa propria ci lavora (lui compra e vende su eBay... attività dalla quale riesce a trarre di che campare... e sulla quale paga[/b[b]], ovviamente, le dovute tasse) e mi ha raccontato che è stato sul punto di prendersi un multone mega-galattico... e solo perché s'è sbrigato a rimediar di corsa (acquistando prontamente le licenze per tutti i software free che utilizzava) e ha impietosito l'ispettrice se l'è cavata solo con una piccola multa e niente strascichi legali (la Guardia di Finanza, in queste cose, ha la tendenza a andarci giù pesante)...



Proprio quello che voglio dire!

...se cessa l'attività che fa, butta via tutto?
xill
Inviato: Wednesday, August 11, 2010 3:46:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2003
Posts: 1,060
[quote=monsee]Se si tratta di Windows2000 Professional, puoi anche adottare un antivirus FREE (è assolutamente legale), a condizione che tu non usi il tuo computer per compiere il tuo lavoro. Per il futuro, ammenta che WindowsNT e Windows2000 sono da considerarsi come due Sistemi Operativi ben distinti fra loro (sul piano legale e non soltanto, dato che NT è un SO-Server [i Server si usano essenzialmente per lavoro] e Windows2000 è un SO-Desktop [il tipo di SO usato normalmente nelle utenze di tipo casalingo]).
Per capire quale antivirus (free o a pagamento, scegli tu) tu possa installare, serve assolutamente sapere se hai installato il Service Pack 4 e se hai installato anche l'Update-RollUp ad esso successiva [senza questi due aggiornamenti, ben pochi antivirus potranno funzionare, per cui, se non li hai ancora installati, ti suggerisco di installarli ora.]). [/quote




io non ci lavoro, mi connetto ogni tanto. ho il mouse non ho adsl non so di service pach penso che l'informatico mi abbia installato in quel periodo tutto il necessario però siccome adesso è lontano, e mi connetto poco e il norton a quanto pare non va più come prima vorrei consigliato un antivirus+firewall quasi tipo norton affidabile e sicuro
monsee
Inviato: Wednesday, August 11, 2010 7:54:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Puoi installare anche Fsoftware gratuiti, quindi.
Ma è indispensabile che tu ci dica ESATTAMENTE quali Service Packs hai installati. Perché, come già detto, la maggior parte degli antivirus NON funzionano senza tali Service Packs...
Per andare a verificarlo, prova a dare un'occhiata a quanto scritto QUI (si tratta di un articolo scritto ancora al tempo del SP3 per Win2000... oggi, naturalmente, dovresti poter vedere -se c'è- anche il Service Pack 4).
xill
Inviato: Thursday, August 12, 2010 3:59:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2003
Posts: 1,060
service packs con un utilizzo ogni tanto è proprio necessario?
monsee
Inviato: Thursday, August 12, 2010 4:05:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non è che tu debba installare per forza tutt'e quattro i Service Packs e poi anche l'UpdateRollUp: è solo che, se non sono installati, quasi nessun antivirus riuscirà a funzionarti mai correttamente...
... devi verificare quali Service Packs hai installati, insomma, al fine di installare quanto prima tutti quelli eventualmente mancanti (e anche l'UpdateRollUp, da installare sul SP4). Non è un capriccio mio: è che altrimenti potrai installar pochi antivirus (quei pochi, a pagamento), i quali -verosimilmente- faranno poi molta fatica a funzionare bene...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.