Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Istallare un Router Opzioni
arsenio26
Inviato: Friday, August 06, 2010 1:02:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2009
Ciao a tutti, ho acquistato un modem router Siticom, pensavo bastasse attaccarlo, inserire il dischetto e via. Invece no, Ho seguito alla lettera i pochi passi descritti, con Vista andare su Rete, stato, proprietà...un paio di passaggi ancora e via. Non si collega, penso ci sia altro da fare.
Io non sono molto capace in queste cose, qualcuno può aiutarmi ? Grazie in anticipo.
Sponsor
Inviato: Friday, August 06, 2010 1:02:26 PM

crilupa
Inviato: Friday, August 06, 2010 9:47:53 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Hai inserito la tua user e password per connetterti alla linea ADSL?
Non si connette il modem all' adsl o il pc al modem? E' WIFI e come colleghi il pc?
arsenio26
Inviato: Saturday, August 07, 2010 4:54:03 PM

Iscritto dal : 10/13/2009
Ho tolto il modem Alice e o messo questo nuovo, quindi collegando il cavo di rete. Non mi ha chiesto password o altro, poi dopo un po che provavo si è aperta la finestra del collegamento e ho inserito quelli di defaul del router ( admin )
Però niente. Nel dischetto c'è una spiegazione che ho già detto, nel foglio illustrativo interno un'altra diversa per il collegamento WI FI che non ho provato e chissà mai se ci riuscirò.
Pensavo bastasse inserire il dischetto e via, invece mi sa che butterò tutto.

Grazie
granuz88
Inviato: Saturday, August 07, 2010 5:57:10 PM

Iscritto dal : 4/10/2005
arsenio26 ha scritto:

Pensavo bastasse inserire il dischetto e via, invece mi sa che butterò tutto.

Grazie

Buttare tutto? per quale ragione? Su su.. sicuramente sbagli qualche cosa... Drool

Prima di tutto assicurati di avere collegato il cavo telefonico al router, e di avere collegato il router al pc con un cavo di rete.

a questo punto apri il browser web (internet explorer o quello che vuoi) e nella barra degli indirizzi digita l'indirizzo del router. Di solito devi scrivere
192.168.1.1
altrimenti guarda tra le istruzioni del router.

Dovrebbe comparire una finestrella dove chiede utente e password. Di solito è "Admin/admin" oppure "Admin/1234" ma sicuramente sulle istruzioni c'è scritto.

A questo punto sei dentro il router. Puoi configurare il collegamento ADSL nella sezione apposita, così come puoi configurare il wi-fi con una password a tua scelta. Inoltre ti consiglio di cambiare la pasword di default del router una volta che hai terminato la configurazione.

By Granuz88
thepiratebay
Inviato: Saturday, August 07, 2010 10:05:39 PM

Iscritto dal : 12/27/2008
spè.. dietro il tuo router cè un foro ... "default" si azzera con una penna per alcuni secondi il nuovo router acceso ritorna dovera ovvero all'inpostazioni di fabbrica
mentre se togli il dhcp devi mettere le inpostazioni manuali nella scheda di rete ovvero ip dns

nell'altro modo.... in automatico

non è facile ... non buttare nulla può servirmi Drool
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme