Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

voci del reg. di sistema Opzioni
pokerdassi
Inviato: Friday, August 06, 2010 10:52:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,432
ho appena rimosso antimaware doctor, per rimuoverlo ho dato anche un'occhiata al registro di sistema, perche' secondo alcune guide per la rimozione di questo doctor si dovevano rimuovere delle voci manualmente al registro di sitema, voci che per il vero non c'erano, in compenso ho trovato tante voci di programmi che avevo installato e adesso non ho piu' perche' disinstallati(strano che CCLEANER non le ha cancellate), cmq posso rimuovere queste voci manualmente o rischio magari di rebdere il sistema instabile? per il vero a me non danno problemi nell'uso del pc quindi le potrei pure lasciare, ma per avere un registro piu' pulito...............

grazie
Sponsor
Inviato: Friday, August 06, 2010 10:52:53 AM

 
sabbb
Inviato: Friday, August 06, 2010 11:14:26 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,630
Io quando devo eliminare le voci (manualmente)che puttroppo lasciano spesso i programmi faccio così :Start,regedit, poi dal pulsante modifica;trova,e da li inserisco il nome del programma,Enter (o trova successivo), e da li cancello le voci relative al programma, cancellato le voci che trova clicco su f3 e se ne trova altre (sempre relative a QUEL programma) le elimino. f3 fino a quando la ricerca è stata portata a termine, e non ci sono più voci. Per andare sul sicuro fai una copia del registro,la puoi fare sia manualmente sia con Erunt.
panchoz
Inviato: Friday, August 06, 2010 11:46:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Mettere le mani nel Registro non è un'operazione per tutti. Ma chi se la sente faccia pure.


Prima del "metodo" indicato da Sabbb ne userei un altro più veloce.
Si tratta di aprire il "regedit" e cercare il bersaglio grosso in HKEY LOCAL MACHINE - SOFTAWARE per eliminare direttamente la/e cartella/e presenti del programma di cui vogliamo eliminare le tracce.
Dare un'occhiata in HKEY CURRENT USER - Software.

Magari una passatina di Ccleaner.

Shhh Ricordando che per rendere effettive le modifiche di deve RIAVVIARE il computer.



"/>



La ricerca tramite con la parola chiave può essere associata alle operazioni soprastanti, se non altro come verifica.
pokerdassi
Inviato: Friday, August 06, 2010 1:41:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,432
ok grazie, c'e' un'altra cosa, da utilita' di configurzioni vedo che e' tra i vari programmi che si avvio del pc c'e ALCMTR.EXE, in rete ho trovato diversi pareri, alcuni dicono che va' rimosso, alcuni sostengono invece che basta togliere la spunta e toglierlo dall'autoavvio, cmq non e' pericoloso ma e' uno spyware "minore" che si installa con l'installazione della gestione audio (realtek mi pare, che cmq io avevo installato di default dul netbook), cosa faccio? lo elimino con hijack oppure tolgo solo la spunta togliendolo cosi' dall'avvio del pc?
sabbb
Inviato: Friday, August 06, 2010 1:51:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,630
Non fixarlo con HijachThis.Io l'ho semplicemente tolto dall'avvio automatico tramite msconfig (non è successo assolutamente niente).Si riferisce ai driver audio della Realtek.Sul web ci sono pareri diversi al riguardo,c'è chi dice essere addirittura uno spyware. Comunque io l'ho tolto dall'esecuzione automatica senza problemi.Poi aspetta anche altri parei..
pidue
Inviato: Friday, August 06, 2010 2:03:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
@ pokerdassi
Perchè non usi Revo Uninstaller? Ti toglie fino all'ultima chiave.
Per fare un esempio, avevo scaricato una trial di Nero 10, poi l'ho disinstallato.
Circa 10000 (diecimila) chiavi di registro. Senza Revo quanti F3 dovevo fare?



sabbb
Inviato: Friday, August 06, 2010 2:06:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,630
Infatti.Ma mi 'sembra' che antimaware doctor lo ha tolto di già (non so in che modo) quindi gli serviva un modo adesso per eliminare eventuali rimasugli
pidue
Inviato: Friday, August 06, 2010 2:06:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
In quanto ad ALCMTR.EXE, si può fixare la riga 04, solo per evitare che si autoavii.
Ma nessuno ha ancora dimostrato che contiene spyware.



sabbb
Inviato: Friday, August 06, 2010 2:17:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,630
Comunque, a onor di cronaca e senza nessunissima polemica ne verso pidue ne verso nessun'altro utente ,volevo solo dire che non avevo letto che il topic era in sezione sicurezza (magari ci sto più attento) e quindi avevo dato la mia risposta. Questo solo per precisare quanto avevo già detto in un altro post,ovvero che per conto mio intendo astenermi dal postare nell'apposita sezione.Non stò a speceificare il perchè della cosa (potrebbe anche non interessare a nessuno) ma ritengo che giustamente la sezione è un tantino delicata ,e troppe persone o troppi interventi rischierebbero di creare confusione. Magari spazierò in altre sezioni,se non dispiace ovviamente..
panchoz
Inviato: Friday, August 06, 2010 3:04:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Avevo capito che Pokerdassi volesse intervenire nel Registro per rimuovere rimasugli di remote disinstallazioni.

Speak to the hand
pokerdassi
Inviato: Saturday, August 07, 2010 9:53:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,432
infatti e' cosi', solo voci di programmi che ormai ho disinstallato, il problema di antimalware doctor e' stato risolto(meno male)

edit: in seguito ho visto l'.exe di ALCMTR, ma mi son limitato a togliere la spunta dall'avvio visto che i pareri sono davvero contrastanti, non e' stato dimostrato che sia uno spyware e cosa fondamentale non mi da' nessun problema(almeno in apparenza).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.