|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2007 Posts: 1,338
|
Ho installato l'ultima versione di VLC, ma quando clicco su una cartella VIDEO_TS con il tasto dx > riproduci con VLC il programma si apre, ma la schermata è tutta a righe verdi e poi cambiano i colori, sotto si intravedono le immagini del dvd. Inoltre non riesco a riprodurre i files iso. Grazie, questo non è un gran periodo per il mio pc
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
I file ISO non si possono riprodurre con VLC ne con altri programmi multimediali, sono file compressi. Prova a usare Kantaris in versione USB per vedere se ti da lo stesso problema. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Sicuro? con l'altro pc mi sembra li visualizzavo con VLC
|
|
Iscritto dal : 2/25/2010 Posts: 1,008
|
ghenzi ha scritto:Sicuro? con l'altro pc mi sembra li visualizzavo con VLC Ti è stato detto in modo sicuro che: I file ISO non si possono riprodurre con VLC ne con altri programmi multimediali, sono file compressi. A confronto del tuo "mi sembra" quale sarà più veritiero ??. Io credo sia più corretta la risposta del Signor Roselli. _________________________________ Io ne ho viste cose che voi giovani utenti scalpitanti non potreste immaginarvi. Hard Disks da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Porta Venezia e, ho visto i raggi B del masterizzatore balenare nel buio vicino alle porte di Plextor-Sata e, tutti quei cd-rom andranno perduti nel tempo...come byte nella pioggia. È tempo...di Start --> chiudi
|
Sicuramente, infatti ho detto mi sembra, proprio perchè mi fido ciecamente di roselli, ma allo stesso tempo mi ricordo che avevo per i file iso l'icona di ultraiso, e se ci cliccavo riuscivo a vedere il film, ero convinto che fosse VLC a farmeli visionare sicuramente mi sbagliavo, scusa P.S. Ho trovato questo che ne dite? http://www.towerlight2002.net/2008/03/01/guardare-un-dvd-video-iso-con-vlc/
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Il formato ISO NON pertiene -per quel che mi risulta- ai "formati video". Vero è che, per masterizzare un DVD video, in pratica, se ne ottiene una sorta di "iso" su DVD. Ma questo NON vuol dire che ISO sia il formato video: ISO è il formato del "masterizzato" che sta sul DVD. In generale, il formato ISO pertiene a files creati apposta per poter fare una masterizzazione diretta -e precisa- sopra CD o DVD.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Non sapevo di questa possibilità di VLC, comunque sia puoi sempre decomprimere il file ISO con IZARC per visionarlo, se dal file ISO non funziona. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Si vero monsee, però ci sono gli hd multimediali che fanno vedere direttamente i file iso alla tv, io ho il "lacie lacinema premier" ed il "WESTERN DIGITAL WD TV HD Media Player" che lo permettono, quest'ultimo fa vedere pure gli mkv e più che ci penso e più che mi ricordo che al pc vedevo direttamente i file iso senza prima estrarli con ultraiso per poi visionare la cartella VIDEO_TS. Però non mi ricordo assolutamente come avevo fatto, forse mi venivano montati direttamente sul drive virtuale (avevo virtual clone drive) e vlc li apriva come se fossero dei dvd nel lettore?
PS: Ok ci sono arrivato, ho installato virtual clone drive, poi basta cliccare 2 volte sul film in formato iso si apre la finestra riproduci con, scelgo VLC e parte, ora rimane il problema che tutto quello che vedo è a strisce verdi e con kantaris schermo tutto nero
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
monsee ha scritto:Il formato ISO NON pertiene -per quel che mi risulta- ai "formati video". Vero è che, per masterizzare un DVD video, in pratica, se ne ottiene una sorta di "iso" su DVD. Ma questo NON vuol dire che ISO sia il formato video: ISO è il formato del "masterizzato" che sta sul DVD. In generale, il formato ISO pertiene a files creati apposta per poter fare una masterizzazione diretta -e precisa- sopra CD o DVD. Per fare chiarezza... ISO è un formato che semplicemente è l'immagine di un disco, che sia CD o DVD non importa. Così come non importa che tipo di contenuto c'è dentro. Altra cosa. Il file iso NON è compresso. E' uguale esattamente come il disco da cui è stata tratta l'immagine. In sostanza l'ISO è un formato "contenitore" che può essere aperto in diversi modi per leggere il contenuto. VLC può aprire benissimo i files ISO, e se all'interno di essi c'è un DVD Video è in grado di riprodurlo senza problemi. By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
ghenzi ha scritto: PS: Ok ci sono arrivato, ho installato virtual clone drive, poi basta cliccare 2 volte sul film in formato iso si apre la finestra riproduci con, scelgo VLC e parte, ora rimane il problema che tutto quello che vedo è a strisce verdi e con kantaris schermo tutto nero
Sei sicuro che il DVD che cerchi di riprodurre non sia ancora protetto dalla protezione CSS? By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
ghenzi ha scritto:Sicuramente, infatti ho detto mi sembra, proprio perchè mi fido ciecamente di roselli, ma allo stesso tempo mi ricordo che avevo per i file iso l'icona di ultraiso, e se ci cliccavo riuscivo a vedere il film, ero convinto che fosse VLC a farmeli visionare sicuramente mi sbagliavo, scusa P.S. Ho trovato questo che ne dite? http://www.towerlight2002.net/2008/03/01/guardare-un-dvd-video-iso-con-vlc/ Come vedi non te lo eri sognato, troppo gentile a scusarti, ad un inutile appunto imperiosoOvviamente Alfonso non c'entra,che con stile e classe, come sempre, ne ha preso atto. Bilodiego
|
|
|
Commenta:granuz88 ha scritto: Sei sicuro che il DVD che cerchi di riprodurre non sia ancora protetto dalla protezione CSS? Prima di tutto grazie a tutti ed a questo meraviglioso forum che mi ha sempre aiutato con puntualità e competenza, poi granuz mi potresti spiegare meglio? cioè se fosse protetto dovrei installare anche anydvd su questo pc? Sono quasi, e sottolineo quasi, sicuro che il dvd non è protetto, ho fatto la prova con vari film in formato iso o con cartelle VIDEO_TS e tutti, quando li visiono, mi danno quei problemi, VLC strisce verdi e d altri colori e kantaris schermo nero, credo che mi manchi qualcosa al pc oppure dovrò impostare qualcosa nei programmi non so. Se avessi problemi alla scheda video non dovrei vedere nemmeno i video su youtube o mi sbaglio?
|
|
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
Con VLC riproducono i filmati da file ISO, con W7 no problem.
|
|
|
Ho risolto era semplicemente la scheda video, grazie a tutti
|
|
Guest |