Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ancora problemi con VLC Opzioni
ghenzi
Inviato: Friday, August 06, 2010 10:30:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Ho installato l'ultima versione di VLC, ma quando clicco su una cartella VIDEO_TS con il tasto dx > riproduci con VLC il programma si apre, ma la schermata è tutta a righe verdi e poi cambiano i colori, sotto si intravedono le immagini del dvd.
Inoltre non riesco a riprodurre i files iso.
Grazie, questo non è un gran periodo per il mio pc
Sponsor
Inviato: Friday, August 06, 2010 10:30:56 AM

a.roselli
Inviato: Friday, August 06, 2010 12:04:56 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
I file ISO non si possono riprodurre con VLC ne con altri programmi multimediali, sono file compressi.

Prova a usare Kantaris in versione USB per vedere se ti da lo stesso problema.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

ghenzi
Inviato: Friday, August 06, 2010 1:19:47 PM

Sicuro? con l'altro pc mi sembra li visualizzavo con VLC
logic
Inviato: Friday, August 06, 2010 1:43:25 PM

Iscritto dal : 2/25/2010
ghenzi ha scritto:
Sicuro? con l'altro pc mi sembra li visualizzavo con VLC

Ti è stato detto in modo sicuro che: I file ISO non si possono riprodurre con VLC ne con altri programmi multimediali, sono file compressi.

A confronto del tuo "mi sembra" quale sarà più veritiero ??. Io credo sia più corretta la risposta del Signor Roselli.

Io ne ho viste cose che voi giovani utenti scalpitanti non potreste immaginarvi. Hard Disks da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Porta Venezia e, ho visto i raggi B del masterizzatore balenare nel buio vicino alle porte di Plextor-Sata e, tutti quei cd-rom andranno perduti nel tempo...come byte nella pioggia. È tempo...di Start --> chiudi

Inviato: Friday, August 06, 2010 8:42:54 PM

Sicuramente, infatti ho detto mi sembra, proprio perchè mi fido ciecamente di roselli, ma allo stesso tempo mi ricordo che avevo per i file iso l'icona di ultraiso, e se ci cliccavo riuscivo a vedere il film, ero convinto che fosse VLC a farmeli visionare sicuramente mi sbagliavo, scusa

P.S. Ho trovato questo che ne dite? http://www.towerlight2002.net/2008/03/01/guardare-un-dvd-video-iso-con-vlc/
monsee
Inviato: Saturday, August 07, 2010 12:56:22 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Il formato ISO NON pertiene -per quel che mi risulta- ai "formati video".
Vero è che, per masterizzare un DVD video, in pratica, se ne ottiene una sorta di "iso" su DVD. Ma questo NON vuol dire che ISO sia il formato video: ISO è il formato del "masterizzato" che sta sul DVD.
In generale, il formato ISO pertiene a files creati apposta per poter fare una masterizzazione diretta -e precisa- sopra CD o DVD.
a.roselli
Inviato: Saturday, August 07, 2010 6:48:52 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
ghenzi ha scritto:

Non sapevo di questa possibilità di VLC, comunque sia puoi sempre decomprimere il file ISO con IZARC per visionarlo, se dal file ISO non funziona.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

ghenzi
Inviato: Saturday, August 07, 2010 12:56:16 PM

Si vero monsee, però ci sono gli hd multimediali che fanno vedere direttamente i file iso alla tv, io ho il "lacie lacinema premier" ed il "WESTERN DIGITAL WD TV HD Media Player" che lo permettono, quest'ultimo fa vedere pure gli mkv e più che ci penso e più che mi ricordo che al pc vedevo direttamente i file iso senza prima estrarli con ultraiso per poi visionare la cartella VIDEO_TS. Però non mi ricordo assolutamente come avevo fatto, forse mi venivano montati direttamente sul drive virtuale (avevo virtual clone drive) e vlc li apriva come se fossero dei dvd nel lettore?

PS: Ok ci sono arrivato, ho installato virtual clone drive, poi basta cliccare 2 volte sul film in formato iso si apre la finestra riproduci con, scelgo VLC e parte, ora rimane il problema che tutto quello che vedo è a strisce verdi e con kantaris schermo tutto nero
granuz88
Inviato: Saturday, August 07, 2010 1:47:32 PM

Iscritto dal : 4/10/2005
monsee ha scritto:
Il formato ISO NON pertiene -per quel che mi risulta- ai "formati video".
Vero è che, per masterizzare un DVD video, in pratica, se ne ottiene una sorta di "iso" su DVD. Ma questo NON vuol dire che ISO sia il formato video: ISO è il formato del "masterizzato" che sta sul DVD.
In generale, il formato ISO pertiene a files creati apposta per poter fare una masterizzazione diretta -e precisa- sopra CD o DVD.

Per fare chiarezza... ISO è un formato che semplicemente è l'immagine di un disco, che sia CD o DVD non importa. Così come non importa che tipo di contenuto c'è dentro.
Altra cosa. Il file iso NON è compresso. E' uguale esattamente come il disco da cui è stata tratta l'immagine.

In sostanza l'ISO è un formato "contenitore" che può essere aperto in diversi modi per leggere il contenuto. VLC può aprire benissimo i files ISO, e se all'interno di essi c'è un DVD Video è in grado di riprodurlo senza problemi.

By Granuz88
granuz88
Inviato: Saturday, August 07, 2010 1:52:31 PM

Iscritto dal : 4/10/2005
ghenzi ha scritto:

PS: Ok ci sono arrivato, ho installato virtual clone drive, poi basta cliccare 2 volte sul film in formato iso si apre la finestra riproduci con, scelgo VLC e parte, ora rimane il problema che tutto quello che vedo è a strisce verdi e con kantaris schermo tutto nero

Sei sicuro che il DVD che cerchi di riprodurre non sia ancora protetto dalla protezione CSS?

By Granuz88
old_bilodiego
Inviato: Saturday, August 07, 2010 2:32:53 PM

Iscritto dal : 3/2/2010
ghenzi ha scritto:
Sicuramente, infatti ho detto mi sembra, proprio perchè mi fido ciecamente di roselli, ma allo stesso tempo mi ricordo che avevo per i file iso l'icona di ultraiso, e se ci cliccavo riuscivo a vedere il film, ero convinto che fosse VLC a farmeli visionare sicuramente mi sbagliavo, scusa

P.S. Ho trovato questo che ne dite? http://www.towerlight2002.net/2008/03/01/guardare-un-dvd-video-iso-con-vlc/

Come vedi non te lo eri sognato, troppo gentile a scusarti, ad un inutile appunto imperioso
Ovviamente Alfonso non c'entra,che con stile e classe, come sempre, ne ha preso atto.
Bilodiego
ghenzi
Inviato: Saturday, August 07, 2010 3:24:58 PM

Commenta:
granuz88 ha scritto:
Sei sicuro che il DVD che cerchi di riprodurre non sia ancora protetto dalla protezione CSS?

Prima di tutto grazie a tutti ed a questo meraviglioso forum che mi ha sempre aiutato con puntualità e competenza, poi granuz mi potresti spiegare meglio? cioè se fosse protetto dovrei installare anche anydvd su questo pc? Sono quasi, e sottolineo quasi, sicuro che il dvd non è protetto, ho fatto la prova con vari film in formato iso o con cartelle VIDEO_TS e tutti, quando li visiono, mi danno quei problemi, VLC strisce verdi e d altri colori e kantaris schermo nero, credo che mi manchi qualcosa al pc oppure dovrò impostare qualcosa nei programmi non so. Se avessi problemi alla scheda video non dovrei vedere nemmeno i video su youtube o mi sbaglio?
panchoz
Inviato: Saturday, August 07, 2010 3:41:43 PM

Iscritto dal : 11/6/2008
Con VLC riproducono i filmati da file ISO, con W7 no problem.
ghenzi
Inviato: Thursday, August 12, 2010 5:52:38 PM

Ho risolto era semplicemente la scheda video, grazie a tutti
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme