Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Chiavetta Usb consuma troppi mb con windows 7 Opzioni
akimakim
Inviato: Monday, August 02, 2010 10:08:16 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/2/2010
Posts: 3
d'oh! Scusate, ma ho un problema con il mio nuovo portatile acer 5820 Tg, quando inserisco la chiavetta usb per collegarmi ad internet comincia a consumare MB di connessione anche con semplici collegamenti che invece prima con un vecchio poratile non consumava, anche perchè io pago a consumo ogni mese e posso scaricare al mx 50 mb al giorno e prima mi bastavano anzi ne rimanevano, adesso sembrerebbe che questo portatile di nuova generazione abbia caratteristiche diverse. Ho notato che all'avvio ci sono 17 programmi in esecuzione e forse alcuni di questi possono essere il mio problema, ma prima di togliere la spunta, vorrei essere sicuro, naturalmente l'antivirus Avir non lo spunto. Ho già creato un punto di ripristino. Se qualcuno mi da una mano per essere sicuro di spuntare quelli giusti. Ad esempio: PLFSetI.exe - mwlDaemon.exe - Reader_sl.exe - IconUtility - IastorIcon - AcerVCm.exe - e altri che forse potrei anche lasciare. Grazie.
Sponsor
Inviato: Monday, August 02, 2010 10:08:16 AM

 
old_bilodiego
Inviato: Monday, August 02, 2010 11:02:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
io ho lasciato solo l'antivirus,tutto il resto lo faccio partire quando mi serve.
Bilodiego
akimakim
Inviato: Monday, August 02, 2010 12:26:36 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/2/2010
Posts: 3
Non è così semplice, disattivare programmi in avvio, specialmente di sistema, non credo sia fattibile. Ad esempio a parte quelli che ho scritto ci sarebbero altri programmi in esecuzione sotto Windows\system32 come: fxtray.exe - hkcmd.exe - gfxpers.exe che li fa partire direttamente Intel, quindi prima di fare come dici tu, dovrei essere più che sicuro che tutti questi programmi avviati automaticamente una volta spuntati non creino problemi. Quindi se ci sono altre testimonianze in merito a questo problema. Grazie.
logic
Inviato: Monday, August 02, 2010 12:59:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
akimakim ha scritto:
Non è così semplice, disattivare programmi in avvio, specialmente di sistema, non credo sia fattibile. Ad esempio a parte quelli che ho scritto ci sarebbero altri programmi in esecuzione sotto Windows\system32 come: fxtray.exe - hkcmd.exe - gfxpers.exe che li fa partire direttamente Intel, quindi prima di fare come dici tu, dovrei essere più che sicuro che tutti questi programmi avviati automaticamente una volta spuntati non creino problemi. Quindi se ci sono altre testimonianze in merito a questo problema. Grazie.


Commenta:
fxtray.exe - hkcmd.exe - gfxpers.exe li fa partire direttamente Intel

Anche se li fà partire Intel tu almeno sai a cosa servono e perchè Intel li fà partire ?
Ci sono tante cose che partono senza motivo ma, come si tolgono così si possono rimettere.
old_bilodiego
Inviato: Monday, August 02, 2010 3:42:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
akimakim fai bene ad essere prudente.cmq concordo con logic.
Per facilitarti c'è questo programma come utility:(anche se è fattibile facilmente senza l'ausilio di programmi,che sorvolo per non complicare.)
http://software.aiutamici.com/software?ID=80312
,è spiegato tutto dettagliatamente,la sezione in proposito è un po giù in basso:Ottimizza e Migliora, li spiega come far sì che alcuni programmi non partano in automatico,anche se dovessi togliere la partenza automatica di alcuni a te indispensabili,poco male torni lì e li rispunti di nuovo,ripristinandoli.
Bilodiego
akimakim
Inviato: Tuesday, August 03, 2010 8:38:57 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/2/2010
Posts: 3
Grazie Bilodiego, sì mi sembra più un assemblamento di altri software ma almeno così ne tieni uno solo invece che tanti, ora provo questo software, ma entrando nel collegamento di quel software trovo scritto sotto Download : Windows, USB, USB PACK che cosa sono ? Cosa vogliono dire ? Quale scarico ?
akimakim
old_bilodiego
Inviato: Tuesday, August 03, 2010 9:07:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Scarica quello per window ,gli altri sono per installarli su pen drive.
Si è vero ,fa anche la funzione di altri programmi, io ne uso più di uno ,tipo gcleaner, per la pulizia,alla volte quello che scappa ad uno lo fa l'altro e viceversa. questo programma in più ha la funzione che interessa a te: scegliere quali programmi disattivare o riattivare alla partenza del s. o.
Ciao
Bilodiego
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.