Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

cookie da cancellare non si cancellano da ccleaner Opzioni
mimmo63
Inviato: Sunday, August 01, 2010 12:23:44 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/1/2010
Posts: 10
Ho ccleaner e nella sezione cookie abbiamo la lista cookie da cancellare e la lista cookie da conservare. Ora vorrei cancellare (nella lista cookie da cancellare) tutti i cookie che vi risultano alcuni dei quali….ehmmm..non sono proprio da tenere. Come faccio? Non se ne vogliono proprio andare e me li trovo sempre ogni volta che apro la sezione cookie. Mille grazie a chi dipanerà questa fastiosa matassa.
Sponsor
Inviato: Sunday, August 01, 2010 12:23:44 PM

 
monsee
Inviato: Sunday, August 01, 2010 12:46:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Prima di tutto, cerchiamo di capire se è davvero il caso di tirare in ballo CCleaner...
Che SO usi esattamente? Quale browser usi? (magari, c'è anche un altro modo di "pelare il gatto"... [ammesso lui si voglia far "pelare", ovviamente!])
mimmo63
Inviato: Sunday, August 01, 2010 5:43:12 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/1/2010
Posts: 10
S.O. Windows Xp. Browser I.E. versione 8.0.6001
monsee
Inviato: Sunday, August 01, 2010 5:43:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Eccoti il link alla pagina di download di un programma che ti permette -fra le altre cose- di vedere tutti i cookie e cancellarli a tua discrezione.
Si chiama ZeroTrace (clicca sul nome in grassetto per essere portato alla pagina di download; ZeroTrace è disponibile soltanto in lingua inglese, ma molto semplice da usare). Si tratta di un programma FREE che non richiede alcuna installazione. Tutto quel che devi fare è scaricarlo, salvar lo ZIP sul tuo PC, estrarre il file dallo ZIP e metterlo dentro a una cartelletta apposita tutta sua. Dopo di che, puoi piazzar la cartelletta dove più preferisci (io l'ho messa dentro alla cartella "Program Files" che sta nel Disco C) e crei un link sul desktop per il file (il programma è costituito da un unico file EXE, infatti) in modo da poterlo aprire quando vuoi.
mimmo63
Inviato: Sunday, August 01, 2010 5:59:50 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/1/2010
Posts: 10
L'ho scaricato. c'erano 30 cookie che tra l'altro nn erano quelli incriminati che si trovano nella sezione cookie da cancellare di ccleaner e che nn se ne vogliono andare. Ho fatto la pulizia ma tutti i cookie ci sono tutti nella benedetta sezione cookie da cancellare di ccleaner. Ora??
monsee
Inviato: Sunday, August 01, 2010 6:26:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Dove la vedi esattamente, scusa, questa "Sezione cookie da cancellare", nella finestra di CCleaner?
mimmo63
Inviato: Sunday, August 01, 2010 6:31:03 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/1/2010
Posts: 10
apri ccleaner, poi opzioni, quindi cookie.
mimmo63
Inviato: Sunday, August 01, 2010 6:33:22 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/1/2010
Posts: 10
All’interno della sezione sinistra, sono elencati gli indirizzi dei siti Web che sono stati visitati. Per ognuno di essi CCleaner elimina il relativo cookie, ma cmq l'elenco dei siti non va via e rimane sempre leggibile in questa sezione
monsee
Inviato: Sunday, August 01, 2010 6:50:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ho capito, ma non sono sicuro si tratti di veri cookie. Mi pare si tratti di un elenco che indica quali cookie eliminare e quali, invece, conservare (elenco che vale per CCleaner solamente, ovvio).
mimmo63
Inviato: Sunday, August 01, 2010 6:56:18 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/1/2010
Posts: 10
Te l'ho detto.. ma forse ti sei distratto: All’interno della sezione sinistra, sono elencati gli indirizzi dei siti Web che sono stati visitati. Per ognuno di essi CCleaner elimina il relativo cookie. VOGLIO cancellare l'elenco dei siti web. COME faccio??
monsee
Inviato: Sunday, August 01, 2010 7:09:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Effettui la pulizia con CCleaner, semplicemente.
E l'elenco dei cookie da cancellare... scompare!

Naturalmente, devi impostare la cancellazione dei cookie per i browsers IN CCleaner.
Per controllare se la hai impostata per i diversi browser, prova a fare così:
1) apri CCleaner;
2) clicca su "Applicazioni" (lo vedrai nella finestra, in alto [accanto alla scritta "Windows"]);
3) controlla se c'è la "spunta" alla voce "cookie" per i browser ivi presenti; se trovi qualche spunta mancante (accanto alla voce "cookie"), apponila;
4) ora, clicca su "Windows" (quello accanto ad "Applicazioni");
5) la prima voce che vedrai concerne IE: controlla che ci sia la "spunta" accanto alla voce "cookie" pure lì...

Adesso, chiudi CCleaner e poi riaprilo.
Dopo di che, procedi a fare pulizia (normale "pulizia", intendo, NON pulizia del "Registro"!).
Fatta la pulizia, vedrai che tutti i nomi (dei cookie) saran finalmente scomparsi.
mimmo63
Inviato: Sunday, August 01, 2010 7:21:50 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/1/2010
Posts: 10
Ho l'ultima versione di ccleaner la 2.34.1200 e cmq nella sezione APPLICAZIONI non c'è nessuna voce cookie. La voce Cookie c'è nella sezione WINDOWS ed è spuntata. Faccio e rifaccio la pulizia ma non si risolve il problema perchè ciò che voglio cancellare è l'elenco dei SITI WEB VISITATI che risulta visibile sempre nella benedetta sezione cookie da cancellare.
monsee
Inviato: Sunday, August 01, 2010 7:26:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Nella sezione APPLICAZIONI che browsers ci sono? (dovresti vederci almeno uno o due di quelli che hai installato [esclusi IE])
mimmo63
Inviato: Sunday, August 01, 2010 7:41:33 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/1/2010
Posts: 10
Nella sezione APPLICAZIONI non ci sono browser.
monsee
Inviato: Sunday, August 01, 2010 8:39:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Allora hai solamente Internet Explorer, come browser.
Clicca su "Windows" e, fra le voci attinenti ad Internet Explorer, controlla che la casella accanto alla voce "cookie" sia "spuntata" (se non lo fosse, apponi tu la spunta). Dopo di che, procedi come già t'ho detto.
POLVERE
Inviato: Sunday, August 01, 2010 8:47:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,550
Scusate se m'intrometto, un tempo avevo un problema del genere, non si cancellavano i cokies , ancora non avevo ccleaner e la soluzione che ho trovato valida è stata quella di cancellare il file " index dat". Adesso dato che CCleaner ha questa possibilità quando effettui la pulizia oltre a selezionare i cookies seleziona i temporanei e index dat. Tentare non nuoce.
P.S. per index data è necessario riavviare il PC per rendere effettiva la cancellazione.
mimmo63
Inviato: Monday, August 02, 2010 8:11:28 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/1/2010
Posts: 10
monsee....mi sa che sei poco attento..... te l'ho già detto.... è spuntata ma ciò che nn va via nn sono i cookie....ma i siti WEB VISITATI......per polvere poi.... l'avevo già fatto e rifatto... ma nessun esito....
old_bilodiego
Inviato: Monday, August 02, 2010 9:22:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
no so se possono essere utili al tuo caso,vedi un po..

http://www.ilpcfacile.it/2010/03/01/internet-explorer-come-eliminare-i-siti-visitati-dalla-barra-degli-indirizzi/
http://www.google.com/support/accounts/bin/answer.py?hl=it&answer=32050 quando arrivi clicca su
."Guarda un video su come svuotare la cache in Microsoft Internet Explorer". e anche su
+Microsoft Internet Explorer

Bilodiego
monsee
Inviato: Monday, August 02, 2010 9:27:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
mimmo63 ha scritto:
monsee....mi sa che sei poco attento..... te l'ho già detto.... è spuntata ma ciò che nn va via nn sono i cookie....ma i siti WEB VISITATI......per polvere poi.... l'avevo già fatto e rifatto... ma nessun esito....

Ti posso garantire che -nel mio Windows- non c'è nessuna voce -nessuna, assolutamente- che sia rimasta lì su quella pagina di CCleaner... Perché ambedue gli elenchi (sia cookie da cancellare che cookie da conservare) sono del tutto vuoti.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.